Bici con ruote piccole

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
io ho messo su quelle di un carro amish, ora a parte che sono un po rigide e in curva partono fatica zero sembra andare da sola la bici, problma è a scendere ma si sa mica si può avere tutto
 
  • Mi piace
Reactions: DrZivago

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Le ultime che ho messo sono quelle in foto....devo dire che sull'asciutto si comportano bene, peccano un pò sul bagnato...sono un pò faticosine in salita....ma quando in discesa prendono velocità...uuuuuuu :smile:....e i copertoni sono un po cari...ma tutto sommato mi trovo bene..

...ah, quasi dimenticavo....vanno più veloci (di flash)!
 

Allegati

  • Michelin-59-80-R-63-XDR.jpg
    Michelin-59-80-R-63-XDR.jpg
    61,8 KB · Visite: 55

satifal

Biker superis
18/5/12
454
3
0
Roma
Visita sito
Per scalare una parete grande ci vuole una ruota grande!

bici-depoca.jpg
 

Franco-C

Biker superioris
19/9/14
890
73
0
padova
Visita sito
Con le bici con ruote piccole si fa molta più fatica rispetto a quelle con ruote grandi?

riporto:
mi go fato a prova, go ciapà na roda da 26 e una da 29...con quea da 26 fasso manco fadiga a partire, ghe dago a paia a quea da 29, però quando co quea da 29 so ndà in veocità, fasso manco fadiga a mantenere ea veocità de quea da 26.

traduzione:
con quella da 26 si fa meno fatica in partenza, si raggiunge primala velocità di crocera, mentre con quella da 29 si fatica di più in partenza, ma dopo si fatica meno a mantenere la medesima velocità di crocera.
Quindi, dipende dal percoso....nei lunghi tragitti fai meno fatica con la 29, nei tragitti con molti stop e ripartenze vai meglio con quella da 26.
Poi, che tra una 27.5 e una 29 si riesca a "sentire" tutta questa diversità...mah....la vedo dura.
 

biccio

Biker popularis
1/12/07
52
0
0
Messina
Visita sito
Mi riferivo alla bici da città con ruote da 20. Mi hanno rubato quella con ruote normali e stavo considerando di prenderne una portabile. Una riposta a metà fra lo spiritoso ed il trattato di fisica?
 

iw1fyk

Biker novus
12/7/15
9
1
0
Visita sito
Secondo me con ruote da 20 giri tranquillamente in citta', sentirai un po di piu' le asperità e sconnessioni dell'asfalto questo e' certo, ma per una una pieghevole le ruote piccole sono essenziali, se devi anche trasportarla.:roll:
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
cavolo ora è tutt altro discorso..... dovevi dirlo meglio!!!


sembrava la classica diatriba 29 si no.....


comunque le bici portati vanno benen per fare 10 15 km non di piu, sotto quella soglia son perfette
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
scusate. perché non di più? fanno stancare di più e sotto la soglia non ci si stanca lo stesso anche se per meno tempo?
Non danno le stesse prestazione di bici con 26 o più pollici, ci puoi fare tutti i km che vuoi, ma se devi farne magari 20, 25 a volta e buona cosa che pensi ad una bici vera e propria, quelle sono ottime per i trasferimenti cittadini, quasi per sostituire il camminare o poco più
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo