bici con le ruote all'insu'...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
buonasera al forum...
sono partito per due o tre mesi e ho lasciato, non avendo cavalletto o sospensori vari, la bici capovolta su sella e manubrio con le ruote all'insu' e mi viene il dubbio che questa posizione possa creare problemi all'olio freni e forcella.
posso stare tranquillo o è meglio farla girare?
grazie per i consigli che mi darete
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.948
3.897
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Alla forcella non credo ne tantomeno ai freni.
Io comunque la farei capovolgere, perché ormai le gomme non risentono minimamente del problema afflosciamento.
Prima si imporravano , ora per rovinarle occorrono 2 anni di outdoor a bici ferma

Se proprio hai paura fatti mettere qualcosa sotto al movimento centrale , in maniera che non tocchi terra
 

submariner

Biker serius
28/8/15
220
0
0
Visita sito
Alla forcella non credo ne tantomeno ai freni.
Io comunque la farei capovolgere, perché ormai le gomme non risentono minimamente del problema afflosciamento.
Prima si imporravano , ora per rovinarle occorrono 2 anni di outdoor a bici ferma

Se proprio hai paura fatti mettere qualcosa sotto al movimento centrale , in maniera che non tocchi terra

ciao scr1.
ho camere d'aria autoriparanti ed è per questo che avevo deciso di girare la bici e purtroppo mi sembra che una perda un pò di pressione.
se riesco a farla mettere come dici tu sarebbe ok...
grazie per il consiglio
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.769
15.001
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Mi scuso per l'OT

Adoro la dote dei toscani, e dei fiorentini specialmente, di adoperare un vocabolario che ha dello spettacoloso...
Ciò detto... ma "imporravano" che cosa vorrà dire?

:smile::smile::smile::smile::smile:

Chiudo OT
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Se posso intervenire, aggiungo che se hai qualcuno per girartela, potresti fargli ruotare le ruote per non fare addensare il lattice in un punto, senza ostruire la valvola però
 

1986

Biker superis
27/12/15
318
1
0
Visita sito
La mia è rimasta un inverno sottosopa e la primavera successiva da fermo avevo entrambe le leve da spurgare (maavevo problemi ai freni prima di metterla via).
Se tutto è ok non vedo nessun problema invece.

Per il lattice, ricordati solo di non lasciare la valvola nel punto più basso. Altrimenti ti si riempie e potrebbe bloccarsi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo