Bici Commencal in Italia: Che Prezzi !!

speedyfaustilla

Biker urlandum
24/1/04
567
0
0
Lainate
Visita sito
(per fare un altro paragone)
Io mi ero informata da un sivende della zona per un telaio 'vip3' .
Lo vendeva a 700 euri (effettivi).
Chi può guardare in Francia a quanto lo vendono?
Sul sito lo danno a 600 euro
Quindi deduco che che forse nn è solo una questione di sconto o nn sconto, in Italia costano davvero di più:?
8-)

Comunque alex nn ha torto: le commencal costeranno anche di più in Italia rispetto a Francia e altri posti forse, ma confrontate con le altre bike in commercio nn sono affatto care per la qualità che offrono! :cool:
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
39
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
speedyfaustilla ha scritto:
(per fare un altro paragone)
Io mi ero informata da un sivende della zona per un telaio 'vip3' .
Lo vendeva a 700 euri (effettivi).
Chi può guardare in Francia a quanto lo vendono?
Sul sito lo danno a 600 euro
Quindi deduco che che forse nn è solo una questione di sconto o nn sconto, in Italia costano davvero di più:?
8-)

basta andare a fare un giro sui siti dei negozi tedeschi e confrontare i loro listini con i nostri........
i casi sono 2: o le mtb di alto livello, in germania sono una cosa molto più diffusa, e i prezzi tendono a tenerli un po' più bassi, oppure i tetteschi sono meno schiavi del mercato di noi.....e se i prezzi si alzano troppo, non comprano (vedi anche le differenze di tariffe ADSL che le stesse case telefoniche facevano, in giro per l'EU -in italia c'erano le tariffe più alte-)
 

Aldone

Biker marathonensis
ho scritto all'importatore italiano chiedendo spiegazioni.
Questa è la risposta:

Il prezzo della Bici Commencal Supernormal è di € 1549.
Anche se su questo modello, come sul modello Disk, vi è effettivamente una differenza fra il prezzo italiano e quello francese, riteniamo comunqhe
che tale modello abbia un ottimo rapporto qualità prezzo.
In Francia Commencal vende direttamente ai rivenditori,e su alcuni modelli, Supernormal in particolare, ha una politica estremamente aggressiva.
Da parte nostra è estremamente difficile riuscire a seguire tale politica.
Sul resto della gamma le variazioni, quando ci sono sono molto contenute.
I volumi di vendita di Commencal in Francia, sono numeri importanti, che permettono di ottenere delle economie di scala che in Italia,
sopratutto riguardo ai costi di trasporto ancora ci penalizzano un pò, ma siamo sicuri che a breve, visto l' interesse suscitato da questo marchio
anche in Italia permetteranno di ridurre ulteriormente il gap di prezzo.

AreaB come distributore ha sempre cercato di lavorare con dei prezzi "europei", talvolta questo è possibile, talvolta lo è un pò meno.

Spero che comunque lei trovi con il suo rivenditore un accordo che le permetta di correre un con Supernormal e che questa le possa dare
il massimo delle soddisfazioni.

Cordialmente

Valter Modolo
AreaB

Quello che mi fa + inc4zz4r3 è che scarichino sul povero negoziante il compito di fare lo sconto al cliente mentre "loro" ci guadagnano
Se fossi un negoziante mi metterei d'accordo con un negozio francese e le comprerei direttamente in Francia!

Questi, e molti altri, ci prendono solo per il cul0 :???:
 

Valter AreaB

Biker novus
23/2/05
3
0
0
www.areab.it
Visto che siamo chiamati direttamente in causa, vorrei spiegare come talvolta possono capitare queste cose.
Nel caso della Supernormal, se Commencal ritiene di praticare uno prezzo politico per uno specifico modello, non sempre ciò è possibile per il distributore. Il prezzo indicatoci per il mercato francese era più alto di quello attualmente in vigore di circa 150€. Mi spiace che il prezzo indicato nel loro sito possa creare della confusione, ma non sempre le politiche di prezzo possono essere uniformate in tutti i paesi. Ogni paese ad esempio oltre ad un Iva diversa (non di molto comunque), risente nei propri listini di alcuni fattori quali termini di pagamento, n° di pezzi venduti, pubblicità, % insoluti e non ultimo costo di trasporto.
In queste situazioni il sistema migliore per il distributore sarebbe decidere di non distribuire un dato modello, ma questo non sempre è fattibile e talvolta viene comunque (anche a noi) imposto di trattare la gamma completa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo