Bici Commencal in Italia: Che Prezzi !!

Aldone

Biker marathonensis
Alla ricerca di una bici Xc ho "puntato" la Commencal Supernormal

http://www.commencal.com/bike/velo-commencal-vtt-2005-supernormal.html

Prezzo dichiarato in Francia 1299 euri, mi dico Ok ce la posso fare

Poi guardo il prezzo in Italia su TMB: 1549 euri !! :wink:

C4ZZ0 sono 250 euro in più !!!

:bleah: :???: :bleah: :???:

MA SIAMO PAZZI !! INCREDIBILE !! E fino a prova contaria l'Italia confina con la Francia e siamo entrambe nella Comunità Europea !! Quindi non ci sono scuse di tasse, trasporti internazionali, oceani di mezzo e altre b4ll3!!

è evidente che ci prendono per il cul0 :???:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Mi ero informato anche io alcuni mesi fa dall'unico importatore Italiano che stà dalle parti di Rimini (se non ricordo male) e mi avevano spaventato anche a me i prezzi erano ALTISSIMI :???: :???: :razz: :razz:
Quindi ho poi dirottato verso telaio artigianale completamente autocostruita :-? :-?
 

dorian grey

Biker popularis
29/1/05
62
0
0
vento di ponente
Visita sito
dal sito risulta:
Voici les 1 revendeur(s) trouvé(s) :
AREAB DI MODOLO VALTER
VIA GALVALIGI, 6/D
31058 SUSEGANA
T : +39 0438 435550
F : +39 0438 439847
[email protected]

ad ogni modo, qui entrano in ballo sempre i soliti quesiti, :-o
bisognerebbe capire quanto la paga il negoziante, :eek:
che ricarico ha, l'iva che in Italia e sicuramente diversa dalla Francia,
ma poi in Francia e distribuita direttamente, o no::::::::::::







Commencal | Home | Bikes | News | Team | Stars | Boutique | Dealers
Antivol | FAQ | Downloads | Contact | Mailing List | Moteur de recherche
Webcam VALLNORD (Station de PAL)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
250eu sopra 1.300 sono quasi un 20%.... alla faccia di tutto, non credo che in Francia l'Iva per le bici sia l'1%...! :smile: E poi, le comprano a prezzo di vendita al pubblico? Non credo proprio! ;-)

Evidentemente, una presa per il culo.
Siamo daccordo che nessuno lavora per la gloria, ma è altrettanto vero che in certi casi (come questo!) le differenze sono ingiustificabili.
Se poi ci mettiamo anche il modo che hanno certi importatori di "assistere" la clientela.... :ueh:
 

mauretto

Biker dantescus
3/8/03
4.990
171
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
Aldone ha scritto:
Alla ricerca di una bici Xc ho "puntato" la Commencal Supernormal

http://www.commencal.com/bike/velo-commencal-vtt-2005-supernormal.html

Prezzo dichiarato in Francia 1299 euri, mi dico Ok ce la posso fare

Poi guardo il prezzo in Italia su TMB: 1549 euri !! :wink:

C4ZZ0 sono 250 euro in più !!!

:bleah: :???: :bleah: :???:

MA SIAMO PAZZI !! INCREDIBILE !! E fino a prova contaria l'Italia confina con la Francia e siamo entrambe nella Comunità Europea !! Quindi non ci sono scuse di tasse, trasporti internazionali, oceani di mezzo e altre b4ll3!!

è evidente che ci prendono per il cul0 :???:

azzo, io credevo che il prezzo indicato sul sito fosse equivalente in tutti gli stati europei, come fa kona

avevo addocchiato anch'io la supernormal, bel telaio e bei componenti per 1300€ che con un pò di sconto potevano diventare 1100/1150€, sarebbe stata la fronta da xc con il miglior rapporto qualità prezzo del mercato...e iinvece...

schifo
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
2 info:
-commençal non è francese, ma di Andorra. Produce a Taiwan e smista direttamente da lì o da un Hub a Tolosa.
-il prezzo italiano probabilmente poi viene scontato almeno del 10% mentre in francia "lo sconto" non esiste.
 

Aldone

Biker marathonensis
-commençal non è francese, ma di Andorra. Produce a Taiwan e smista direttamente da lì o da un Hub a Tolosa.

Da quel che sò io Commencal è di Andorra solo ed esclusivamente per motivi fiscali, Andorra è porto franco, la ditta è in realtà francese.
Per gli stessi motivi Kona Europa ha sede a Montecarlo :smile:
La produzione a Taiwan è comune praticamente a tutte le ditte di bici salvo poche eccezioni

-il prezzo italiano probabilmente poi viene scontato almeno del 10% mentre in francia "lo sconto" non esiste

Non ho idea di come funzionino gli sconti in Francia ma non mi sembra un buon motivo per maggiorare il prezzo del 20% :???:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Beh, se gli uffici sono ad Andorra e la produzione è a Taiwan di francese cosa c'è? :smile:
Per la questione degli sconti: forse è come dici tu o forse no. Potebbe essere una "mossa" tanto per far pagare cmq lo stesso prezzo alla bici. Solo che l'italiano ha avuto lo sconto... :smile:
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
38
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup
Aldone ha scritto:
Alla ricerca di una bici Xc ho "puntato" la Commencal Supernormal

http://www.commencal.com/bike/velo-commencal-vtt-2005-supernormal.html

Prezzo dichiarato in Francia 1299 euri, mi dico Ok ce la posso fare

Poi guardo il prezzo in Italia su TMB: 1549 euri !! :wink:

C4ZZ0 sono 250 euro in più !!!

:bleah: :???: :bleah: :???:

MA SIAMO PAZZI !! INCREDIBILE !! E fino a prova contaria l'Italia confina con la Francia e siamo entrambe nella Comunità Europea !! Quindi non ci sono scuse di tasse, trasporti internazionali, oceani di mezzo e altre b4ll3!!

è evidente che ci prendono per il cul0 :???:

finchè ci sarà gente, in Italia, disposta a spendere patrimoni per le bici e i componenti, loro terranno i prezzi alti....sono leggi di mercato......
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
chicco85 ha scritto:
Aldone ha scritto:
Alla ricerca di una bici Xc ho "puntato" la Commencal Supernormal

http://www.commencal.com/bike/velo-commencal-vtt-2005-supernormal.html

Prezzo dichiarato in Francia 1299 euri, mi dico Ok ce la posso fare

Poi guardo il prezzo in Italia su TMB: 1549 euri !! :wink:

C4ZZ0 sono 250 euro in più !!!

:bleah: :???: :bleah: :???:

MA SIAMO PAZZI !! INCREDIBILE !! E fino a prova contaria l'Italia confina con la Francia e siamo entrambe nella Comunità Europea !! Quindi non ci sono scuse di tasse, trasporti internazionali, oceani di mezzo e altre b4ll3!!

è evidente che ci prendono per il cul0 :???:

finchè ci sarà gente, in Italia, disposta a spendere patrimoni per le bici e i componenti, loro terranno i prezzi alti....sono leggi di mercato......

E' vero meglio farsela da solo e metterglielo in quel posto :quinonsp:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo