Bici Commencal in Italia: Che Prezzi !!

Aldone

Biker marathonensis
Alla ricerca di una bici Xc ho "puntato" la Commencal Supernormal

http://www.commencal.com/bike/velo-commencal-vtt-2005-supernormal.html

Prezzo dichiarato in Francia 1299 euri, mi dico Ok ce la posso fare

Poi guardo il prezzo in Italia su TMB: 1549 euri !!

C4ZZ0 sono 250 euro in più !!!

:???: :???:

MA SIAMO PAZZI !! INCREDIBILE !! E fino a prova contaria l'Italia confina con la Francia e siamo entrambe nella Comunità Europea !! Quindi non ci sono scuse di tasse, trasporti internazionali, oceani di mezzo e altre b4ll3!!

è evidente che ci prendono per il cul0 :???:
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
Mi ero informato anche io alcuni mesi fa dall'unico importatore Italiano che stà dalle parti di Rimini (se non ricordo male) e mi avevano spaventato anche a me i prezzi erano ALTISSIMI :???: :???:
Quindi ho poi dirottato verso telaio artigianale completamente autocostruita :-? :-?
 

dorian grey

Biker popularis
29/1/05
62
0
0
vento di ponente
Visita sito
dal sito risulta:
Voici les 1 revendeur(s) trouvé(s) :
AREAB DI MODOLO VALTER
VIA GALVALIGI, 6/D
31058 SUSEGANA
T : +39 0438 435550
F : +39 0438 439847
info@areab.it

ad ogni modo, qui entrano in ballo sempre i soliti quesiti,
bisognerebbe capire quanto la paga il negoziante, :eek:
che ricarico ha, l'iva che in Italia e sicuramente diversa dalla Francia,
ma poi in Francia e distribuita direttamente, o no::::::::::::







Commencal | Home | Bikes | News | Team | Stars | Boutique | Dealers
Antivol | FAQ | Downloads | Contact | Mailing List | Moteur de recherche
Webcam VALLNORD (Station de PAL)
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
250eu sopra 1.300 sono quasi un 20%.... alla faccia di tutto, non credo che in Francia l'Iva per le bici sia l'1%...! E poi, le comprano a prezzo di vendita al pubblico? Non credo proprio!

Evidentemente, una presa per il culo.
Siamo daccordo che nessuno lavora per la gloria, ma è altrettanto vero che in certi casi (come questo!) le differenze sono ingiustificabili.
Se poi ci mettiamo anche il modo che hanno certi importatori di "assistere" la clientela....
 

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.046
194
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of

azzo, io credevo che il prezzo indicato sul sito fosse equivalente in tutti gli stati europei, come fa kona

avevo addocchiato anch'io la supernormal, bel telaio e bei componenti per 1300€ che con un pò di sconto potevano diventare 1100/1150€, sarebbe stata la fronta da xc con il miglior rapporto qualità prezzo del mercato...e iinvece...

schifo
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
2 info:
-commençal non è francese, ma di Andorra. Produce a Taiwan e smista direttamente da lì o da un Hub a Tolosa.
-il prezzo italiano probabilmente poi viene scontato almeno del 10% mentre in francia "lo sconto" non esiste.
 

Aldone

Biker marathonensis
-commençal non è francese, ma di Andorra. Produce a Taiwan e smista direttamente da lì o da un Hub a Tolosa.

Da quel che sò io Commencal è di Andorra solo ed esclusivamente per motivi fiscali, Andorra è porto franco, la ditta è in realtà francese.
Per gli stessi motivi Kona Europa ha sede a Montecarlo
La produzione a Taiwan è comune praticamente a tutte le ditte di bici salvo poche eccezioni

-il prezzo italiano probabilmente poi viene scontato almeno del 10% mentre in francia "lo sconto" non esiste

Non ho idea di come funzionino gli sconti in Francia ma non mi sembra un buon motivo per maggiorare il prezzo del 20% :???:
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.711
229
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Beh, se gli uffici sono ad Andorra e la produzione è a Taiwan di francese cosa c'è?
Per la questione degli sconti: forse è come dici tu o forse no. Potebbe essere una "mossa" tanto per far pagare cmq lo stesso prezzo alla bici. Solo che l'italiano ha avuto lo sconto...
 

#sele#

Biker ultra
5/11/04
685
1
0
39
Trento (TN)
Visita sito
Bike
Scott Scale RC World Cup

finchè ci sarà gente, in Italia, disposta a spendere patrimoni per le bici e i componenti, loro terranno i prezzi alti....sono leggi di mercato......
 

Amuro_Rey

Biker celestialis

E' vero meglio farsela da solo e metterglielo in quel posto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo