bici come mezzo di trasporto - però almeno alzate la sella all'altezza giusta

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
é proprio quello il fatto, non si rendono minimamente conto del fatto che esista una posizione giusta per pedalate

esiste una posizione giusta per pedalare, una posizione giusta per guidare, una posizione giusta per stare seduti alla scrivania, una corretta regolazione delle chiusura degli scarponi da sci, un corretto uso del casco, e potrei andare avanti ancora un po'
Non credo che tutti noi adottiamo le posizioni corrette in ogni caso quindi va bene osservare che altri sbagliano, però sappiate che probabilmente altri ci criticano in altre situazioni.

Bomber70

Biker grossissimus
In questo caso non si critica per essere più grossi del criticato, ma per rendergli un servizio (gratuito).

Per caso, la posizione in BMX è diversa dalle altre? Perchè ho appena visto tre bocia in bmx con le ginocchia che sbattevano sul mento...

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
In questo caso non si critica per essere più grossi del criticato, ma per rendergli un servizio (gratuito).

Per caso, la posizione in BMX è diversa dalle altre? Perchè ho appena visto tre bocia in bmx con le ginocchia che sbattevano sul mento...

Concordo.
Chiaro però che con la BMX è piuttosto difficile prevedere una posizione che sia "corretta" ciclisticamente parlando. Una cosa è una MTB o un BDC che pur con qualche variazione rimangono nel tradizionale concetto di "pedalare", altra cosa è la BMX che non segue le regole canoniche sia per dimensioni del mezzo sia per posizione; generalmente sulla BMX non si pedala seduti, quindi qualunque regola va un po' a farsi benedire. E' chiaro che se uno pedala seduto su una BMX, si ritrova le ginocchia in bocca... ma non credo sia questione di misure sbagliate o di altezza sella non corretta...

Bomber70

Biker grossissimus
Le cinesine da supermercato...
Mi fanno venire i brividi...

Dovrebbero essere vendute con mille raccomandazioni: "non salire o scendere dai marciapiedi con questa bicicletta, non fare mountain biking, limitarsi a fare casa - lavoro di giorno e con tempo asciutto", etc. etc.

Comunque di cornine in verticale ne vedo anche su mtb non da supermercato, in genere quelle vecchie usate in citta.

• Mi piace
Reactions: jacopo80

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Se apriamo il capitolo cornine e manubri, in città se ne vedono di tutti i colori, allora!
Manubri da corsa montati al contrario con le leve freno in posizione piuttosto fantasiosa; cornini montati su altri cornini per formare una specie di manubrio parlallelo più alto, appoggi centrali da pista o crono su bici da città di quelle infime... e chi più ne ha più ne metta!

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Dovrebbero essere vendute con mille raccomandazioni: "non salire o scendere dai marciapiedi con questa bicicletta, non fare mountain biking, limitarsi a fare casa - lavoro di giorno e con tempo asciutto", etc. etc.

Comunque di cornine in verticale ne vedo anche su mtb non da supermercato, in genere quelle vecchie usate in citta.

Tipo l'etichetta, in inglese e microscopica, che dice di non fare (vado a memoria) "stuntriding, downhill, or any aggressive off road riding"...
la mettono pure sulle mtb bianchi.

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
55
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
e dove mettete quelli senza freni? dal mio si vende ho sentito molto spesso dire questa frase dopo una riparazione alle gomme: "guardi che sarebbero da fare anche i freni" risposta:"ma la bici la uso SOLO per portare il/i mio/miei figlio/figli a scuola"! come se facesse differenza il motivo per cui usi la bici!

jacopo80

Biker superis
16/7/07
425
2
0
Firenze
Visita sito
Già, ma lì si parla di aggressive off road riding, io parlo di "riding" semplice. Con 'ste cose qua, avrei paura a salire sul marciapiede.

per schivare le carovane di turisti stranieri che affollano il centro di firenze, altro che "aggressive" devi essere!

Al di là degli indubitabili difetti, riconosco alle bici da ipermercato il grosso pregio di fornire a poco (al costo di un reggisella di buona qualità) una bici marciante.
Credo poi che ogni 10 che acquistano bici da iper, ci sia almeno uno che passa ad un modello superiore, si appassiona, etc...
E questo fatto non può che essere positivo!

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
Se apriamo il capitolo cornine e manubri, in città se ne vedono di tutti i colori, allora!
Manubri da corsa montati al contrario con le leve freno in posizione piuttosto fantasiosa; cornini montati su altri cornini per formare una specie di manubrio parlallelo più alto, appoggi centrali da pista o crono su bici da città di quelle infime... e chi più ne ha più ne metta!

Manubri da corsa montati al contrario, quello si, ma ni è capitato anche di vedere forcelle montate al contrario, ne ho viste almeno due, di cui una nuova nuova :zapalott::zapalott:

papiriccio

Biker tremendus
3/5/05
1.114
0
0
55
terra di mezzo
www.marcopicciali.it
Funziona benissimo, funziona come le ruote del carrello al supermercato: il mozzo sta più indietro dell'asse dello sterzo e la bici va dove vuole lei, proprio come il carrello del supermercato! :mrgreen:

purtroppo è sempre più diffuso, specie con quelle vendute al super e da "montare", c'è anche un sacco di gente che ha sfilettato i pedali montandola da solo!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo