Bici che... pende

Ego27

Biker popularis
Ragazzi, ho acquistato una bici usata da un noto rivenditore fisico,la bici le prime volte era perfetta poi ho notato una sensazione, una strana sensazione...praticamente mi sono accorto che per andar dritto devo inclinare il manubrio , (non in orizzontale come se fosse storto lo sterzo,ma in diagonale ) praticamente mi sento tutto sbilanciato verso la parte sinistra e se guardo la ruota avanti mentre pedalo vedo "molto più i raggi dalla parte sinistra che dalla destra", insomma la bici pende e ho anche la sensazione che il copertone tocchi solo con la parte più estrema sinistra della ruota.
Ho riportato la bici in negozio e dopo averla controllata mihanno detto che era tutto ok..., ma ho sempre la stessa sensazione, ho anche provato altre bici eio mi sentivo ben in equilibrio...
che può essere?
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito
Ragazzi, ho acquistato una bici usata da un noto rivenditore fisico,la bici le prime volte era perfetta poi ho notato una sensazione, una strana sensazione...praticamente mi sono accorto che per andar dritto devo inclinare il manubrio , (non in orizzontale come se fosse storto lo sterzo,ma in diagonale ) praticamente mi sento tutto sbilanciato verso la parte sinistra e se guardo la ruota avanti mentre pedalo vedo "molto più i raggi dalla parte sinistra che dalla destra", insomma la bici pende e ho anche la sensazione che il copertone tocchi solo con la parte più estrema sinistra della ruota.
Ho riportato la bici in negozio e dopo averla controllata mihanno detto che era tutto ok..., ma ho sempre la stessa sensazione, ho anche provato altre bici eio mi sentivo ben in equilibrio...
che può essere?

Ma se la metti ferma in verticale e la lasci cade sembre dalla stessa parte in maniera netta?
 

tuttasalita

Biker serius
15/10/13
103
0
0
roma
Visita sito
controlla
la ruota davanti se è centrata rispetto alla forcella e la posteriore rispetto al telaio,no parlo solo di tirare i raggi ma della simmetria del telaio e forcella
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.497
3.516
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ragazzi, ho acquistato una bici usata da un noto rivenditore fisico,la bici le prime volte era perfetta poi ho notato una sensazione, una strana sensazione...praticamente mi sono accorto che per andar dritto devo inclinare il manubrio , (non in orizzontale come se fosse storto lo sterzo,ma in diagonale ) praticamente mi sento tutto sbilanciato verso la parte sinistra e se guardo la ruota avanti mentre pedalo vedo "molto più i raggi dalla parte sinistra che dalla destra", insomma la bici pende e ho anche la sensazione che il copertone tocchi solo con la parte più estrema sinistra della ruota.
Ho riportato la bici in negozio e dopo averla controllata mihanno detto che era tutto ok..., ma ho sempre la stessa sensazione, ho anche provato altre bici eio mi sentivo ben in equilibrio...
che può essere?
Fai una prova semplice: metti la bici rovesciata e vedi se puoi allineare la ruota anteriore con quella posteriore. Se puoi, la bici è ok e deve andare dritta. Se non puoi, per andare dritto dovrai inclinare manubrio e bici (anche un minimo).
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo