Bici bikepark

Matalto

Biker popularis
29/1/21
77
6
0
21
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
Ciao, io ho usato la Nomad, modello quasi top di gamma, per un giro pedalato in Canada. In salita fai molta fatica, la sensazione che si ha, passami il termine, e di guidare un chopper, davanti alta e dietro bassissima (per via del settaggio mullet). Se fai giri con pendenze non troppo elevate allora puoi, secondo me, fare anche giri lunghi, ma appena la pendenza sale diventa un cancello. In discesa invece è una figata, la miglior bici mai provata, è un cuscino, passa sopra ogni cosa ed è una goduria da guidare
Si avevo immaginato fosse un po seduta sul posteriore, per quello puntavo più sulla mega che è full 29 oppure sulla nomad full 27.5 che è un opzione è costa pure di meno
 
  • Mi piace
Reactions: Robibz

Bat Ozzy

Biker novus
9/2/21
24
6
0
47
Latina
Visita sito
Bike
Yeti SB150 "la Bestiola del bosco"
Ciao a tutti, avevo intenzione di comprare una nuova bici che userei come bici unica per fare giri alpini ma qualche volta da usare anche in bikepark. Vorrei sapere qual è l'escursione minima per riuscire a girare in bikepark senza problemi anche per 1 weekend intero senza avere braccia e mani sfasciate dopo 2 discese.
Ciao,
io con la mia YETI SB150 ho girato a paganella (non sono certo un fenomeno) e lei non ha battuto ciglio. Nei giri intorno casa devo dire che si pedala anche discretamente, non è una XC ma con calma si sale un pò dappertutto.
Vedo che parlate di SANTA quindi a livello di budget sei più o meno lì.
Spero di esserti stato di aiuto, un saluto.
BO
 

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.105
490
0
Milano
Visita sito
La bici che vorresti, non la fanno più. :mrgreen: E si chiama Higtower LT, in pratica la mamma della Megatower. Quasi perfetta in salita e divertente in discesa, anche se devo dire che in discesa è leggermente meno giocosa del Nomad 27,5/27,5. Le sto alternando con mio figlio, in questa settimana a Port du Soleil.

Ciao
 

Matalto

Biker popularis
29/1/21
77
6
0
21
Aosta
Visita sito
Bike
Santa cruz 5010
La bici che vorresti, non la fanno più. :mrgreen: E si chiama Higtower LT, in pratica la mamma della Megatower. Quasi perfetta in salita e divertente in discesa, anche se devo dire che in discesa è leggermente meno giocosa del Nomad 27,5/27,5. Le sto alternando con mio figlio, in questa settimana a Port du Soleil.

Ciao
Attualmente ho escluso l'ultimo nomad che mi sembra di capire essere meno versatile, vedo cosa scegliere tra il nomad full 27.5/megatower/bronson. Grazie dei feedback
 

Classifica mensile dislivello positivo