Normal
Questa è la mia Bianchi Sierra dell'agosto 92 (il nick è relativo a quello) che ho da quando ho 13 anni.La uso ancora abitualmente per fare la spesa e cicloturismo, ma in passato ho caricato anche la legna presa dal bosco vicino a casa. Il telaio non ha storture ed il movimento centrale non ha gioco: forse il fatto di usare prevalentemente rapporti duri potrebbe aver ridotto l'usura. Cerchio posteriore e pacco pignoni cambiato tre anni fa, anteriore da cambiare (il mozzo è un po' duro, ma il cerchio non presenta deformazioni). Cambiate tre catene, tre contachilometri, 7 pneumatici posteriori, 4 anteriori. Gir(avo) sempre con una nutrita serie di chiavi e attrezzi vari, finchè non mi hanno fregato il contenuto nelle borse fuori da un supermercato. Ora ho ridotto la dotazione al minimo. Difetto più grande al momento? I freni.. devo trovare una buona coppia di pattini posteriori che permetta una buona modulazione; l'anteriore lo uso poco.Un po' di foto sui fiumi, i miei itinerari preferiti. Quelle di Po e Taro sono più vecchie.ADDATICINOPOTARO
Questa è la mia Bianchi Sierra dell'agosto 92 (il nick è relativo a quello) che ho da quando ho 13 anni.
La uso ancora abitualmente per fare la spesa e cicloturismo, ma in passato ho caricato anche la legna presa dal bosco vicino a casa. Il telaio non ha storture ed il movimento centrale non ha gioco: forse il fatto di usare prevalentemente rapporti duri potrebbe aver ridotto l'usura. Cerchio posteriore e pacco pignoni cambiato tre anni fa, anteriore da cambiare (il mozzo è un po' duro, ma il cerchio non presenta deformazioni). Cambiate tre catene, tre contachilometri, 7 pneumatici posteriori, 4 anteriori. Gir(avo) sempre con una nutrita serie di chiavi e attrezzi vari, finchè non mi hanno fregato il contenuto nelle borse fuori da un supermercato. Ora ho ridotto la dotazione al minimo. Difetto più grande al momento? I freni.. devo trovare una buona coppia di pattini posteriori che permetta una buona modulazione; l'anteriore lo uso poco.
Un po' di foto sui fiumi, i miei itinerari preferiti. Quelle di Po e Taro sono più vecchie.
ADDA
TICINO
PO
TARO