Rispondi alla discussione

Salve a tutti!!!

Anch'io nel natale del '90 mi sono visto regalare una Thomisus Giallofluo/nero con adesivi viola a ragnatele bianche...che spettacolo!!!

Erano i primi anni della MTB dopo i vari passaggi dalla BMX '85/'86 con ruote lenticolari e sella Royal in plastica alla bici da cross con ammortizzatori tipo Dmt,Atala e Re de'foss(le prime downhill????)che pedalando dondolavano da pazzi ma ci sentivamo fighi con il numero preferito:sborone:

La mia biga era così equipaggiata:

• Telaio a traliccio in acciaio cromo TTS(Tubi Trafilati Spciali...mah)
  • Forcella in acciaio con tubi ovalizzati a spessore differenziato con canotto filettato
  • Reggisella/pipa(la si chiamava così)/manubrio ITM in acciaio
  • Gruppo Shimano GS-200 7speed con comandi cambio push/push sottomanubrio,guarnitura 26-36-46 OVALIZZATA che era di moda parecchio e freni cantilever ant.+u-brake post.
  • Cerchi FIR anodizzati neri con SGANCIO RAPIDO
  • Peso Totale....un CIAO :hahaha:si quello della piaggio...

senza parlare delle varie "migliorie" tipo contachilometri,sella Selle Italia Flyte Titanium,pegali con i puntali,archetto di irrigidimento u-brake,corna al manubrio lunghe 20 cm e pneum Panaracer Smoke ant e Schwalbe post tipo trattore:nunsacci: e udite udite...il portanumero con il 657 o 675 che aveva John Tomac quando vinse i mondiali cross country al Ciocco,Perakis vinse la Downhill con la Parkpre giallo/fucsia,aveva ammo ant+post fighissimi....

Dopo qualche anno di fermo nel '99 circa l'ho rispolverata cambiando i cantilever con altri a profilo stretto anodizzati viola come le leve freno a due dita in alluminio e montando gomme verdi che erano all'ultimo grido.

Adesso è in Garage dai miei che aspetta di essere portata a nuova vita:bollicine:anche solo per andare a comprare il pane e metterla in fila con gli altri cimeli storici di a due ruote,per ricordare i tempi andati.

Appena riesco faccio due foto e le inserisco nel forum.

a Presto