Ti assicuro che non c'entra nulla, ne sto parlando indipendentemente dal confronto con la 8.2. Mi fa (sor)ridere vedere un listino del genere dove, giocando esclusivamente sul nome, si propina un montaggio medio (LX non è uguale a x.9 nè ad xt) a quel prezzo... Che non dico debba essere uguale alla 8.2, per carità , ma ci sono 1400 in più che giustificherebbero telaio + XTR + cerchi superiori. 1200 in più nel caso di full-dynamix con considerazioni analoghe...
Tra l'altro è il prezzo di un c'dale taurine 3, carbonio, con fox e montaggio superiore in ogni parte. O restando su FD, quindi "al risparmio", di una composite comp che a 1800 dà telaio in carbonio e full xt.
Quindi insomma, va bene bianchi, va bene oetzi, ma ci vanno delle belle fette di salame per considerare quel prezzo qualcosa di diverso da una presa per i fondelli...
Poi, se bianchi è una casa coi listini "virtuali" (mai visto i prezzi di listino dei pneumatici per auto, soprattutto fino a un paio d'anni fa? ), il discorso naturalmente cade... Se il nostro amico la trova davvero a 1000 o anche qualcosetta di più l'acquisto è sensato.
Credimi condivido pienamente il tuo discorso ed il fatto che quello della bianchi sia un listino magari virtuale per poi abbagliare il cliente con falsi sconti del 50%...(ed in questo caso la oetzi verrebbe sempre 1200 euro).
Ma a 1.000 euro, e questo è il succo del discorso l'acquisto è senz'altro sensato e consigliabile (sconto del 58% dal prezzo di listino....neppure le fine serie di due anni prima).
ciao