! Bianchi Oetzi 9200 VS Rockrider 8.2 VS Full Dynamix RR 4.0

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Ti assicuro che non c'entra nulla, ne sto parlando indipendentemente dal confronto con la 8.2. Mi fa (sor)ridere vedere un listino del genere dove, giocando esclusivamente sul nome, si propina un montaggio medio (LX non è uguale a x.9 nè ad xt) a quel prezzo... Che non dico debba essere uguale alla 8.2, per carità , ma ci sono 1400€ in più che giustificherebbero telaio + XTR + cerchi superiori. 1200 in più nel caso di full-dynamix con considerazioni analoghe...

Tra l'altro è il prezzo di un c'dale taurine 3, carbonio, con fox e montaggio superiore in ogni parte. O restando su FD, quindi "al risparmio", di una composite comp che a 1800 dà telaio in carbonio e full xt.

Quindi insomma, va bene bianchi, va bene oetzi, ma ci vanno delle belle fette di salame per considerare quel prezzo qualcosa di diverso da una presa per i fondelli... :-)

Poi, se bianchi è una casa coi listini "virtuali" (mai visto i prezzi di listino dei pneumatici per auto, soprattutto fino a un paio d'anni fa? :-) ), il discorso naturalmente cade... Se il nostro amico la trova davvero a 1000 o anche qualcosetta di più l'acquisto è sensato.

Credimi condivido pienamente il tuo discorso ed il fatto che quello della bianchi sia un listino magari virtuale per poi abbagliare il cliente con falsi sconti del 50%...(ed in questo caso la oetzi verrebbe sempre 1200 euro).
Ma a 1.000 euro, e questo è il succo del discorso l'acquisto è senz'altro sensato e consigliabile (sconto del 58% dal prezzo di listino....neppure le fine serie di due anni prima).
ciao

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Ti assicuro che non c'entra nulla, ne sto parlando indipendentemente dal confronto con la 8.2. Mi fa (sor)ridere vedere un listino del genere dove, giocando esclusivamente sul nome, si propina un montaggio medio (LX non è uguale a x.9 nè ad xt) a quel prezzo... .

Il tuo discorso non fa una piega, ma dovrebbe valere anche per altre case Specialized in primis, eppure le specialized sono proprio le più ambite e comperate, perchè???

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Vai di Bianchi, ASSOLUTAMENTE!!!
Caspita, è l'oetzi, meglio di cosi... considera che cambio a parte, sarebbe una full lx, quindi non è di certo un catorcio, anzi!!... poi se in un futuro avrai voglia di farci qualche upgrade, c'avrai sempre un telaio in carbonio su cui porter lavorare

Quella non è in carbonio, è in alluminio da 1 kg e mezzo. Buono ma nulla di trascendentale.
Cmq il listino ha qualcosa di sballato, perchè la 9300 carbon di pari montaggio sta a 2200... :medita: Resta alto ma già più sensato.

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Il tuo discorso non fa una piega, ma dovrebbe valere anche per altre case Specialized in primis, eppure le specialized sono proprio le più ambite e comperate, perchè???

Non sto criticando in generale i prezzi alti delle bici di cui si paga il marchio (sarebbe andare contro i mulini a vento), è questo caso specifico che va ancora oltre... 2400 per una front alu con lx non hanno il coraggio di chiederli neanche specy & co, perlomeno una fox e un xt te lo danno. Vedi poi l'esempio della taurine 3 che ho postato sopra, c'è la marca, il montaggio, il telaio, ma non ti prendono per i ciapet... :-)
Poi ripeto, se il listino è virtuale o ancora meglio sballato, le considerazioni perdono di valore.

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Non sto criticando in generale i prezzi alti delle bici di cui si paga il marchio (sarebbe andare contro i mulini a vento), è questo caso specifico che va ancora oltre... 2400 per una front alu con lx non hanno il coraggio di chiederli neanche specy & co, perlomeno una fox e un xt te lo danno. Vedi poi l'esempio della taurine 3 che ho postato sopra, c'è la marca, il montaggio, il telaio, ma non ti prendono per i ciapet... :-)
Poi ripeto, se il listino è virtuale o ancora meglio sballato, le considerazioni perdono di valore.

Non conosco le tue esperienze con la bianchi ma posso raccontarti la mia... dovevo acquistare la mia prima bike ed ero indeciso tra diverse tra le quali: FRW big bear disc, FRW Harder LX, Specialized Hardrock, Scott scale 40, i prezzi oscillavano tra i 1000 e i 1700 euro, dopo due settimane di ricerche e riflessioni, mentro ero dall'enesimo sivende è arrivato un corriere e ha scaricato un cartone con su scritto Bianchi (che non avevo preso neanche in considerazione come marchio), il sivende (che poi in realtà è un grande grossista) mi dice aspetta che forse è arrivata la bici per te, io stupito mi avvicino al cartone e aspetto che il sivende tiri fuori la bike, era una Doss Limited edition, montata tutta XT 2008 (Comandi, cambio, deragliatore, freni) e forcella marzocchi MX pro lo, in offerta speciale bianchi per festeggiare l'accordo con Ducati, me l'ha data a 950 euro, senza dover chiedere sconti o altro, volendo prendere una bici con gli stessi componenti avrei dovuto spendere oltre 1800 euro, anzi la settimana scorsa ho visto in vetrina una torpado montata pari pari alla mia a 2200 euro. Ecco questa è la mia esperienza con bianchi, la bici puoi vederla nel mio foto album.

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Ecco questa è la mia esperienza con bianchi, la bici puoi vederla nel mio foto album.

Appunto, così ha senso. Ma la domanda è: spenderesti 1400€ in più per avere il telaio oetzi IN ALLUMINIO al posto del tuo?
Comincio a pensare comunque che ci sia un errore nel listino. Se l'oetzi carbon pari montaggio costa 200€ in meno, cos'avrà di speciale il telaio alu per costare di più? :-)

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
Appunto, così ha senso. Ma la domanda è: spenderesti 1400€ in più per avere il telaio oetzi IN ALLUMINIO al posto del tuo?
Comincio a pensare comunque che ci sia un errore nel listino. Se l'oetzi carbon pari montaggio costa 200€ in meno, cos'avrà di speciale il telaio alu per costare di più? :-)

Sicuramente cambierei il mio (già ottimo) telaio con l'Oetzi in carbonio se trovassi una combinazione, in caso contrario non lo farei in quanto mi trovo benissimo con il mio e non sentirei l'esigenza.
La domanda da porre è: vale 1400 euro il telaio della oetzi? Non lo so probabilmente hai ragione nel dire che c'è un errore nel listino se costa addirittura 200 euro in meno di quello in carbonio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo