! Bianchi Oetzi 9200 VS Rockrider 8.2 VS Full Dynamix RR 4.0

Moriwaki

Biker novus
10/6/08
2
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti signori del forum..ebbene sì sono un nuovo iscritto ma in realtà vi leggo ormai da tempo e dopo un mese circa di valutazioni attraverso i vostri post anche analoghi al suddetto mi trovo nella seguente situazione:
Ho la possibilità unicamente entro la fine di questa settimana di acquistare le seguenti bici allo stesso prezzo..posto le relative schede tecniche..datemi un giudizio in merito!!
ALLA FINE DI OGNI VOSTRA E BEN GRADITA VALUTAZIONE ESPRIMETE UN VOTO NETTO A RIGUARDO. OETZI O 8.2

Dare maggior peso ai componenti Rockrider o puntare sulla Bianchi?
Posto le relative schede tecniche...Help me!!!!

BIANCHI OETZI 9200 XT-LX Disc
Forcella Marzocchi MARATHON CORSA LT 100mm corsa Lockout Remote Control
Comandi Shimano LX
Cambio Shimano XT
Deragliatore Shimano LX
Guarnitura Shimano LX 44/32/22
Catena Shimano LX
Pignoni Shimano LX 11/32
Ruote Mavic CROSSRIDE Disc
Coperture Michelin XCR A/T 26”x2.00
Sterzo Fsa ORBIT ZS
Attacco Fsa ST-OS-150LX alluminio
Piega Fsa XC-180 OS alluminio
Reggisella Fsa SL-280 31,6mm
Sella Wtb ROCKET V SLT silver
Manopole Wtb WEIRWOLF
Freni Shimano LX disc

Rockrider 8.2
Trasmissione: Pedaliera Truvativ Stylo 2 pezzi 22x32x44;
Leve comando Sram X9;
Deragliatore e cambio Sram X9
Cassetta Sram 950 11x32 9 velocità
Ammortizzione: Forcella Rock Shox Reba Race 100 mm Blocco pop lock al manubrio
Telaio: Alluminio 6061 a doppio spessore; Geometria racing slopin
Ruote: Cerchi Mavic XM317 disc
Copertoni Hutchinson Piranha 2.0 airlight
Mozzi Rockrider disk DC91/DC32 by FormulaFreni
Freni a disco idraulici Avid Juicy 5 160 mm
manubrio Rockrider Comp oversize
Attacco manubrio Rockrider Comp 6°oversize
Reggisella Rockrider Comp 29,8 mm AL2014
Sella Fi'zik Nisene Sport
Pedali automatici Xpedo SLCR
Serie sterzo Rockrider VPA55AC
Pedali Shimano M520

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito

Bianchi senza dubbi, oltretutto la oetzi è il top di gamma!!!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Io preferirei la 8.2 per via della forcella, ma anche acquistando la bianchi non fai un cattivo affare. Le bici si equivalgono, comunque; valuterei anche altre cose, come estetica, assistenza.
Ma quanti pedali ha la 8.2?

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito
E' vero, la Reba Race è una ottima forcella ma la Marzocchi Marathon corsa Lt non è da meno.
Cmq forcella a parte siamo difronte ad un marchio come Bianchi e ad un modello quale Oetzi amato da molti agonisti, personalmente non lo confronterei neanche con una rockrider 8.2, (forse sono troppo di parte?)

Moriwaki

Biker novus
10/6/08
2
0
0
Roma
Visita sito
su con le valutazioni ragazzi!!
Tra le due aggiungerei anche la FULL DYNAMIX RR 4.0 COMPLETA XT:

Forcella: Rock shox Reba Race
serie sterzo: fsa alloy integrata 1"1/8
cambio: XT
deragliatore: XT
comandi: XT-rapid fire
pignoni: XT 11-32
catena: XT
guarnitura: XT 175mm 44-32-22
serie freni: XT DISC
ruote: Fulcrum red Metal 5 / Mavic Crossride Disc
movimento centrale: XT-ING

Questa bici non ha pedali rispetto alla Rock che ne ha addirittura 2 paia!!

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
La oetzi ha un prezzo di listino di 2.400 eurini....che tu la possa prendere allo stesso prezzo della RR 8.2, cioè 999 euro, per quanto mi riguarda, è un'occasione unica e irripetibile.
Al tuo posto sarei già dal si vende a ritirarla.....anzi, vedi se gli avanza una L...
Ciaooooo....

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Ho visto anch'io il listino... Quel prezzo l'hanno sparato tirando i dadi e vedendo cosa usciva? 2400 per un alu con gruppo lx (perchè di xt ha solo il cambio post), marza marathon lt e crossride? Vabbè...

Di certo è un prezzo esagerato...ma credo comunque che qualitativamente la oetzi si ben superiore alla 8.2..
Ovviamente considerazioni personali

RobertoSR

Biker urlandum
3/5/08
562
0
0
siracusa
Visita sito
Ammesso e non concesso, stai pagando 1400€ in più (senza contare il montaggio inferiore) un telaio al? Visto che è l'unica cosa che bianchi ci mette "qualitativamente"...

Non è che sei un pò di parte....????????
Appurato che il prezzo da listino è esagerato..considerato che la componentistica grosso modo si equivale, credo che a parità di prezzo il telaio al della bianchi sia di livello senz'altro superiore rispetto alla 8.2 che comunque rimane una ottima bicicletta.
Qui la convenienza sta nel fatto che gliele danno allo stesso prezzo, se avesse detto la oetzi me la danno a 1.400 euri, mentre la 8.2 la prendo a 999 credo che gli avremmo consigliato la 8.2 tutti, ma allo stesso prezzo indubbiamente prendere la oetzi...

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito

Quoto alla grandissima.
Probabilmente non si conosce bene la Oetzi, è un telaio al top di gamma, un domani con pochi upgrade avresti una bike pronta per le gare.

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
... un domani con pochi upgrade avresti una bike pronta per le gare.
Opinione personale, tutte le bike a questo livello sono pronte per le gare, perchè upgradare a livello tecnico ti farà guadagnare qualche posizione e potrebbe essere indispensabile per i primi in classifica, per gli altri upgradando le gambe si guadagna di più.
Ciao

superpit

Biker novus
2/6/08
40
6
0
Treviso
Visita sito
Bike
Quella che piace a me.
Vai di Bianchi, ASSOLUTAMENTE!!!
Caspita, è l'oetzi, meglio di cosi... considera che cambio a parte, sarebbe una full lx, quindi non è di certo un catorcio, anzi!!... poi se in un futuro avrai voglia di farci qualche upgrade, c'avrai sempre un telaio in carbonio su cui porter lavorare (e, ahimè, spenderci soldi...)... poi vedi te, anche la full dinamics non è male... sarebbe da sapere il peso di tutte tre, quello conta piu del resto, anche se poi conta quanto forte vai tu, la bici e solo il mezzo...

ncusatis

Biker superis
7/3/08
361
0
0
Battipaglia SA
Visita sito

Si, concordo con te al 100%, la mia era solo una motivazione/considerazione sul telaio, che "per me" non ha paragone con la rockrider, poi ognuno è libero delle proprie scelte.

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Non è che sei un pò di parte....????????

Ti assicuro che non c'entra nulla, ne sto parlando indipendentemente dal confronto con la 8.2. Mi fa (sor)ridere vedere un listino del genere dove, giocando esclusivamente sul nome, si propina un montaggio medio (LX non è uguale a x.9 nè ad xt) a quel prezzo... Che non dico debba essere uguale alla 8.2, per carità , ma ci sono 1400€ in più che giustificherebbero telaio + XTR + cerchi superiori. 1200 in più nel caso di full-dynamix con considerazioni analoghe...

Tra l'altro è il prezzo di un c'dale taurine 3, carbonio, con fox e montaggio superiore in ogni parte. O restando su FD, quindi "al risparmio", di una composite comp che a 1800 dà telaio in carbonio e full xt.

Quindi insomma, va bene bianchi, va bene oetzi, ma ci vanno delle belle fette di salame per considerare quel prezzo qualcosa di diverso da una presa per i fondelli...

Poi, se bianchi è una casa coi listini "virtuali" (mai visto i prezzi di listino dei pneumatici per auto, soprattutto fino a un paio d'anni fa? ), il discorso naturalmente cade... Se il nostro amico la trova davvero a 1000 o anche qualcosetta di più l'acquisto è sensato.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo