Bicicletta BIANCHI USA, progetto NTH Power System, rarissimo telaio in alluminio Sakae Ringyo LITAGE made in Japan, anno 1989, il telaio venne commissionato in Giappone dalla Bianchi per la serie (allora) da gara ed è realizzato in alluminio:
telaio privo di ammaccature o graffi, comparabile a Vitus o Alan come fattura di realizzazione e qualità dell'alluminio, taglia telaio "M" idonea a stature fino ai 170 cm, cambio
Shimano DEORE LX, mozzi
ruote Shimano DEORE XT, manopole
freni Shimano, cerchi 26"
MAVIC, mozzo sella RITCHEY, Sella ROYAL Gel, Copertoni GEAX nuovi.
Dopo nottate passate a cercare di capire da dove venisse la mia prima MTB senza marca, scrutando nei forum, soprattutto stranieri ed in particolare forum americani ed australiani, sono arrivato ad alcune considerazioni:
Sakae Ringyo è stata una fabbrica giapponese di componentistica per biciclette, attiva fino al 1985 e poi acquisita dalla ditta
Suntour con il nome di SR Suntour.
La Bianchi U.S.A. Inc. - Californìa commissionò per il proprio team americano di Mtb, un telaio alla ditta giapponese Sakae Ringyo (pronuncia Sokai Ring-yo), il progetto si chiamava NTH Power System, progetto abbandonato pochi anni dopo.
La ditta Bianchi era solita commissionare alle ditte straniere telai per i propri team. Un ingegnere californiano, presumibilmente di San Diego, riprogettò per bici da corsa e MTB i telai giapponesi.