Bianchi MUTT 7400 o Rockrider 8.1?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dibotto85

Biker novus
24/4/09
44
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, ho navigato un po' in Internet e mi sono imbattuto nei due modelli in oggetto.
Voi quale delle due comprereste?
La Bianchi, con incentivo statale, l'avrei a 800€, la rockrider al Deca costa 699€.
Voi quale consigliate e perchè?
Ah, magari teniamo in conto anche la Rockrider 9.1, attualmente in offerta a 749€.
Spero vogliate aiutarmi!
 

Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix
Ciao a tutti, ho navigato un po' in Internet e mi sono imbattuto nei due modelli in oggetto.
Voi quale delle due comprereste?
La Bianchi, con incentivo statale, l'avrei a 800€, la rockrider al Deca costa 699€.
Voi quale consigliate e perchè?
Ah, magari teniamo in conto anche la Rockrider 9.1, attualmente in offerta a 749€.
Spero vogliate aiutarmi!

Ciao Dibotto85, dovresti scirvere come sono allestite (le deca se non mi sbaglio montano sram x7 e forcella tora302, e freni avid 3, ma la bianchi non ho idea).

Ciao
 

dibotto85

Biker novus
24/4/09
44
0
0
Bergamo
Visita sito
Ops scusatemi...

Bianchi MUTT 7400
Technical features
spacer.gif
spacer.gif

Codice Y9B65 Colori 8Z-GH Misure 38-43-48-53 Telaio Bianchi MUTT Alu TB Amm. Post. // Forcella Marzocchi 22 LO - travel 100mm, Remote Lockout Sterzo Fsa ZS4-CUSTOM Comandi Shimano SLX Cambio Shimano XT Deragliatore Shimano SLX Guarnitura Fsa GAMMA DRIVE 44/32/22 Catena Kmc X9 Pignoni Shimano DEORE 11/32 Freni Shimano Deore Disc-Brake BRM535 Leve included Ruote
Mozzo Post. Shimano FH-M495L Mozzo Ant. Shimano HB-M495L Cerchi Mavic XM 317 Disc 32h - Black Copertura Hutchinson Iguana 26x2.00 Attacco Fsa OS-190LX Piega Fsa XC-180 Flat Manopole Velo VLG-059-6A - superlight foam Reggisella Fsa SL-280 - 31.6mm Sella Selle San Marco Ponza Power - rail steel, black Pedali Shimano PDM505 Portaborraccia Aluminium
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Grosso modo sono montate simili, valuta tu come sei messo a soldi e quale ti piace di più o altri fattori tipo a quanto distano i negozi ecc ecc.

Prova a chiedere perchè bianchi dava i tagliandi annuali per i primi 3 anni gratuiti, se è ancora cosi risparmi nel tempo altri 50€ (con deca hai solo il primo)
 

dibotto85

Biker novus
24/4/09
44
0
0
Bergamo
Visita sito
Grosso modo sono montate simili, valuta tu come sei messo a soldi e quale ti piace di più o altri fattori tipo a quanto distano i negozi ecc ecc.

Prova a chiedere perchè bianchi dava i tagliandi annuali per i primi 3 anni gratuiti, se è ancora cosi risparmi nel tempo altri 50€ (con deca hai solo il primo)

Per cui sono equivalenti secondo te? Cavolo, la Bianchi di defalut costerebbe quasi 400€ di più...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
E fra le due r.r. avete qualche consiglio? Come va la 9.1 per fare salite su strada?

Quante domande :celopiùg:

La 9.1 è una buona full di fascia medio bassa con una buona tecnologia per il carro posteriore, chi l' ha ne parla più che bene ma come tutte le full per fare le salite su strada ti porti dietro peso in più.
Secondo me se non vai per monti in offroad una full non ti serve
 

dibotto85

Biker novus
24/4/09
44
0
0
Bergamo
Visita sito
Quante domande :celopiùg:

La 9.1 è una buona full di fascia medio bassa con una buona tecnologia per il carro posteriore, chi l' ha ne parla più che bene ma come tutte le full per fare le salite su strada ti porti dietro peso in più.
Secondo me se non vai per monti in offroad una full non ti serve

Grazie mille. A questo punto dovrò decidere fra la R.R. 8.1 senza contributo statale o la Bianchi Mutt 7400 con incentivo. Se qualcuno sapesse indicarmi dove trovare la R.R. 8.1 a 549€ la prenderei al volo
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Grazie mille. A questo punto dovrò decidere fra la R.R. 8.1 senza contributo statale o la Bianchi Mutt 7400 con incentivo. Se qualcuno sapesse indicarmi dove trovare la R.R. 8.1 a 549€ la prenderei al volo

Guarda qui

http://www.decathlon.it/IT/lombardia-11833318/?dept=provincia-bergamo

http://www.decathlon.it/IT/lombardia-11833318/?dept=provincia-milano

Quello di curno e di seriate sono nella tua provincia, quello di carugate e vignate sono a milano ma sul confine con bg.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Online mi dicono che il prezzo è 699€...

Perchè online c' è il prezzo di quella nuova, non fare il testa dura fatti aiutare :arrabbiat:

Devi prendere i numeri di telefono, chiamare e chiedere se in magazzino hanno ancora modelli 2008 a 549€ (quelli color simil titanio, grigi)

Ps: quando sei li, poi, intortati un pò il caporeparto e chiedi uno sconto... possono arrivare fino a 50€ (un utente qui l' ha portata a casa con 500€)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Alla deca di Corsico (MI) oggi ne ho vista una a 549 mi sembrava taglia L.
A Lynn77 nella deca di Rozzano (MI) in una settimana circa l'hanno fatta arrivare.

Ah già poi i negozi sono connessi, se è disponibile in uno delle vicinanze te lo possono far arrivare a quello più vicino a te.
Non so però se funziona su base provinciale o regionale (non credo che se c' è una 8.1 a bari la mandano su...)
 

Danix

Biker superis
26/10/08
459
0
0
Rusà bèl (Rosate-MI)
Visita sito
Bike
Haro Sonix
Non so se per spedizioni diciamo "lunghe", ti chiedono qualcosa.
Ma mi sembra di aver capito, che a "Magazzino generale" ne hanno ancora parecchie, sempre a detta di Lynn77 che è un nuovo possessore di 8.1.

Comunque mia sorella ne ha una del 2006 e il suo ragazzo una del 2007, e visto che per i piccoli lavori di assistenza si rivolgono a me, posso dire che hanno ottimo rapporto qualità prezzo e semplicità costruttiva.
 

alpheus

Biker superis
21/2/09
347
0
0
Roero (CN)
www.mukke.it
Ah già poi i negozi sono connessi, se è disponibile in uno delle vicinanze te lo possono far arrivare a quello più vicino a te.
Non so però se funziona su base provinciale o regionale (non credo che se c' è una 8.1 a bari la mandano su...)

anche a me avevano detto che se non avessi trovato la mia taglia non avrebbero avuto problemi a farsela mandare da un altro negozio, uno modo per accontentarmi l'avrebbero trovato ...
 

Classifica mensile dislivello positivo