• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Bianchi Methanol 29 sl 2014 -.-'

D

dandy1973

Ospite


conosco gente che ha quello che cerchi, tipo un certo nino schurter ma non so se te le presta
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

non sono totalmente d'accordo...preso atto che 4 front hanno rigidita' del carro praticamente identica, che la zona sterzo lo sia perche' tutte e 4 tapered (salvo la lefty che ha il suo tutto unico sistema), ovviamente la differenza la fanno copertoni e pressioni come grip...ma messe in condizioni simili, a salire cambia solo il peso della bici e la posizione in sella. le ruote, per quanto fondamentali, sono essenziali nella differenza sui rilanci etc..su una salita costante, c'e' poco da fare..conta la zavorra e le gambe (e la trasmissione uguale in termini di rapporti)

la methanol che ho provato montava gomme simili alle mie, e la taglia e' la mia, doppia come la mia..indi..

per il resto non mi metto nemmeno a fare paragoni, perche' anche tra la mia scale e la scale del mio compare c'e' un abisso (la mia totalmente customizzata, la sua originale integra).
 

Longjnes

Biker infernalis
1kg sul totale uomo + bici fa poco più dell'1% di differenza. impossibile sentirla. si sente molto di più una ruota rigida, che dà quella sensazione di scatto e di duro, copertoni scorrevoli ecc ecc. poi le differenze sui telai e sulle geometrie esistono, ma vengono dopo a meno che non si confronti un telaio top con uno del supermercato.
 

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
437
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo

mettiti su una salita di 30 minuti con una borraccia da un litro in più, e poi mi dici se la differenza non si sente.

io non ho messo in dubbio le non differenze in salita tra le 4 bici e la methanol, ma ho solo specificato che secondo me in salita a prescindere dalla bici si fa tutto con le gambe e con il peso complessivo (a parita' di gomme)
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito



Preso atto di questo, dovresti anche provare una methanol customizzata!! Nn voglio assolutamente dire quale meglio, perché nn ha senso, ma come dici tu un conto è provare una bici di serie, che per quanto buona possa essere montata, nn rispecchia magari le proprie esigenze, un conto è provare una signora bici..... Poi 100gr o 300 gr sul bici nn se ne accorge nemmeno il miglio fenomeno..... Almeno che nn siano sulle ruote.
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Ah!! Dimenticavo....
Cmq oggi mi ha ribadito che quel modello nn è nel catalogo 2013, perché si tratta,di modello 2014.....
Infatti gli avevano chiesto pure se volesse una 27,5.....
Poi nn so!!
 

Longjnes

Biker infernalis
mettiti su una salita di 30 minuti con una borraccia da un litro in più, e poi mi dici se la differenza non si sente.
io non la sentirei la differenza, al massimo la vedrei sul cronometro ( se ce l'ho) misurata in pochi secondi.
se mi fai il gioco delle 3 carte facendomi pedalare con borraccia piena o vuota io andrei a caso nella risposta, non sarei in grado di dirti quando sono frenato dalla borraccia piena. però magari c'è chi ha questa sensibilità.
detto questo anche io guardo molto al montaggio leggero, ma per il gusto di avere una bici leggera e custom e unica, più che per reale vantaggio.
 
D

dandy1973

Ospite



concordo pienamente
 

PUCCETTONE

Biker novus
8/11/11
44
0
0
SENAGO
Visita sito
Ciao a tutti, sono possessore di una jab da 26 e personalmente la notizia di una methanol da 27,5 è un sogno che si avvera.

Ho provato più di una 29 ma non essendo un gigante (177 cm) le trovo un po' scomode dello sterrato più estremo.

Stavo addirittura pensando di trasformare la mia 26 in una 27,5 per prepararmi alla prossima biga, se Bianchi opta per il formato di mezzo ho risolto i miei problemi.
 

roxx77

Biker novus
13/6/13
2
0
0
Visita sito
ciao ragazzi...
nvece cosa ne pensate della jab 27,5......sono indeciso se prendere a questo punto una jab 29 o una 27,5......
le cannondale tipo la trail sl 29 e' una bici valida rispetto al modello jab ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo