BIANCHI Kuma 4900

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
anche a me le Bianchi piacciono molto, ne ho subito il fascino del marchio e ne ho comprata una, entry level, una Doss con freni v brake

la bici mi piaceva molto esteticamente ma in effetti usandola ne ho capito dopo poche uscite i limiti

alla fine l'ho sostituita con una più performante....
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
concordo che una RR del Deca è montata molto meglio di una Bianchi

non c'è confronto...ma a me avere una bici tecnicamente ineccepibile non basta...

la bici alla fine deve piacere

diciamola tutta, molti comprano biciclette costosissime per fare percorsi che cmq farebbero anche con bici molto meno costose

però si sentono soddisfatti dal loro mezzo

compra la bici che più ti piace, la pedalerai più volentieri
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Si..ma se si appassiona allo sport quella Kuma offre proprio poco, e gli puo stare stretta.. E poi..l'estetica di Cube è forse peggiore delle Bianchi...uhm, neanche per sogno, anzi. . E la Canyon Yellowstone 4.0 è forse brutta? neanche per sogno. . Beh non è che questa Bianchi Kuma 4900 spacchi il mondo...




concordo che una RR del Deca è montata molto meglio di una Bianchi

non c'è confronto...ma a me avere una bici tecnicamente ineccepibile non basta...

la bici alla fine deve piacere

diciamola tutta, molti comprano biciclette costosissime per fare percorsi che cmq farebbero anche con bici molto meno costose

però si sentono soddisfatti dal loro mezzo

compra la bici che più ti piace, la pedalerai più volentieri
 

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
Si..ma se si appassiona allo sport quella Kuma offre proprio poco, e gli puo stare stretta.. E poi..l'estetica di Cube è forse peggiore delle Bianchi...uhm, neanche per sogno, anzi. . E la Canyon Yellowstone 4.0 è forse brutta? neanche per sogno. . Beh non è che questa Bianchi Kuma 4900 spacchi il mondo...


non ho detto che Cube o Canyon siano brutte, anzi...

dico semplicemente che se pedalare una bici RR del deca non lo soddisfa completamente, ma semplicemente perchè il marchio non gli sembra blasonato o affascinante come Bianchi, che scelga una bici che lo coinvolga

se gli piace la pedalerà più volentieri

quando ne sentirà i limiti la cambierà

ovvio che se la bici è troppo entry level, quel limite arriverà presto a farsi sentire

certo che dal Deca troverà ottime bici a prezzi abbordabili, l'ho già scritto nei miei post precedenti, ma bisogna innazitutto che la bici gli piaccia e che gli piaccia l'dea di pedalarla

l'estetica conta, chi non ha guardato e valutato con attenzione anche il colore della bici che avrebbe poi acquistato?
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
non ho detto che Cube o Canyon siano brutte, anzi...

dico semplicemente che se pedalare una bici RR del deca non lo soddisfa completamente, ma semplicemente perchè il marchio non gli sembra blasonato o affascinante come Bianchi, che scelga una bici che lo coinvolga

se gli piace la pedalerà più volentieri

quando ne sentirà i limiti la cambierà

ovvio che se la bici è troppo entry level, quel limite arriverà presto a farsi sentire

certo che dal Deca troverà ottime bici a prezzi abbordabili, l'ho già scritto nei miei post precedenti, ma bisogna innazitutto che la bici gli piaccia e che gli piaccia l'dea di pedalarla

l'estetica conta, chi non ha guardato e valutato con attenzione anche il colore della bici che avrebbe poi acquistato?

Come hai notato nell'ultima risposta non ho nominato la Decathlon (parlando di estetica) perche io le trovo veramente brutte. (funzionali e montate con rapporto prezzo/qualita molto buono ok, questo è un altro discorso, anche se tra la Bianchi e R.R. scelgo sempre R.R.)Non mi sorprende se scegliesse Bianchi... Ma è comunque sempre meglio non cascare nell'errore comune di comprare 2 biciclette perchè all'inizio si era " cascati" nella troppo entry-level. Poi è chiaro che fa come meglio crede...ma il forum serve anche a non far fare questo errore....e comunque se anche la mtb gli servisse per semplici escursioni è meglio sempre un buon cambio e un buon telaio (Il deore a me non ha mai dato un minimo problema)che uno mascherato da buon cambio (Alivio è come Acera, quasi da supermercato scandaloso trovarli su una mtb a 700 euro!!!!)e un altro (il telaio) col nome Bianchi sul tubo orizzontale ma finisce li. :) ( tra l'altro le Kuma sono molto pesanti, piu o meno come le Bottecchia FX 510-520-530 e 540):cucù:
 

konradk

Biker novus
18/5/10
29
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi, io mi godo le mie Bianchi da strada e da mtb da quando avevo 20 anni (e adesso ne ho 46). Ora tacca alla nuova Jab 7400 mod 2011 che é in assoluto la miglior mtb che abbia mai montato (ho avuto anche ottime Scott e Giant). Come ho già scritto in un precedente post, consiglierei al nostro amico di spendere un filo di più per prendere la Jab 7100 modello 2011, telaio nuovissimo che durerà almeno altri 4 o 5 anni, montata più che discretamente ma che potrà upgradare con calma e senza doverla vendere o cambiare da qui ad un anno, come invece farebbe con la Kuma o con RR.
E poi, vuoi mettere un minimo di sciovinismo. Cavalcare una bellissima bici italiana dà una soddisfazione notevole. A proposito, leggo che molti scrivono che Bianchi non è più un marchio italiano. Giusto per precisare, la casa di Treviglio fa parte di una multinazionale svedese, la più importante al mondo nel settore della tecnologia applicata al ciclismo. Il proprietario della multinazionale è però un italianissimo mr. Grimaldi, nato in Puglia e poi emigrato in Svezia. La progettazione ed il design delle bici è completamente Made in Italy (e si vede) e sono prodotte in Oriente, come quasi tutte le bici del mondo, anche quelle che vanno per la maggiore americane o tedesche, per una questione di costi.
Purtroppo alla Bianchi devono avere un ufficio stampa da querela perché il marchio non viene difeso o promosso come altri che non valgono altrettanto ma che sono spinti benissimo
Comunque, come detto da altri amici del forum, la bici deve piace a chi la compra e la usa.
Tutto il resto è noia...
 

Zephyrus

Biker serius
10/5/08
197
71
0
CT
Visita sito
Bike
Gary Fisher
ma tirando in ballo solo gli allestimenti il mondo dovrebbe esser pieno delle varie Canyon, radon, deca etc, io qualcuna l'ho avuta eper carità il rapporto money/prodotto è sempre vantaggioso ma in definitiva è proprio vero che la tua mtb deve prima ancora piacerti "a prima vista" e poi magari scopri che è pure conveniente, io poi ci metterei come fattore detrminante la qualità telaio e conseguenti caratteristiche dinamiche, a volte telai forse un pò più pesanti ma con delle ottime geometrie danno parecchie soddisfazioni aldilà che ci sia su un X0 o un deore.







:nunsacci:
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Bianchi fa delle gran belle bici con un'estetica davvero accativante.
A suo tempo (nel lontano 2006) acquistati una Charger, era montata più o meno (per non dire quasi esattamente) come l'attuale Kuma-5300 e l'ho pagata la stratosferica cifra di 700€. Come bici era...è...fantastica.

Come entry-level ha fatto, e continua a fare, il suo sporco lavoro accompagnandomi in percorsi che mai avrei pensato di riuscire a fare, e a parte la forcella, la componentistica non mi ha mai dato un problema. Funziona ancora quasi come un'orologio.

Solo 2 difetti sono degni di nota:
1) la forcella Suntour che montava sono arrivato ad odiarla
2) se si percorre strada asfaltata con copertoni da sterrato medio-pesante, il telaio vibra che è una rottura di c******i :omertà:
Spero che questo neo sia stato risolto con l'arrivo di nuove tecniche di lavorazione dell'alluminio.

Per tutto il resto, purtroppo, mi tocca dire che sembra che negli anni i prezzi di Bianchi (complice la voluta crisi in italia?!?) anzichè scendere siano aumentati :azz-se-m:


se vuoi restare sulla Bianchi, punta sulla JAB, sembra non essere niente male, però tieni presente che se compri Bianchi, 200€ di valore della bici li sputtanti solo sul nome.
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
se vuoi restare sulla Bianchi, punta sulla JAB, sembra non essere niente male, però tieni presente che se compri Bianchi, 200€ di valore della bici li sputtanti solo sul nome.[/QUOTE]


Concordo, almeno Jab.
 

Classifica mensile dislivello positivo