Bianchi kavra 5800 vs rockrider 9.2

bikerdomenicale

Biker novus
13/9/12
14
1
0
31
Recanati
Visita sito
Bike
YT Izzo
Salve a tutti,
Dopo otto anni di xc e dopo una veloce visita a un decathlon mi sono finalmente deciso a comprarmi una all mountain.
Il ragazzo al decathlon ha subito provato a rifilarmi una rockrider 6.3 ma da subito ho capito che non era proprio una gran bici (cambio sospensioni e freni)
Ora mi sto buttando sull'usato e ho visto una rockrider 9.2 e ina bianchi kavra 58000. Su internet purtroppo non riesco a trovare molte info riguardo quest'ultima e quindi non riesco a fare un paragone!
Quindi in conclusione voi che nel campo siete di sicuro più esperti di me quale mi condigliate? Inoltre un'altra domanda. Io ho sempre pedalato con forcelle da 80mm ma ora vedo forcelle con corse fino ai 150mm! Escursioni del genere per me sono da freeride :-D vanno bene? Sono esagerate?
Grazie a tutti!
 

meki

Biker ultra
16/6/08
679
1
0
torino
Visita sito
Io ho sempre pedalato con forcelle da 80mm ma ora vedo forcelle con corse fino ai 150mm! Escursioni del genere per me sono da freeride :-D vanno bene? Sono esagerate?

per pedalare le pedali, dipende quanta fretta hai a salire e che piacere ne trai nello scendere, il tipo di percorsi che affronti e cosa ti piace. le geometrie dei telai che ospitano queste forcelle (talune abbassabili) sono ovviamente diverse da quelle native per le 100mm
 

bikerdomenicale

Biker novus
13/9/12
14
1
0
31
Recanati
Visita sito
Bike
YT Izzo
grazie mille per la risposta!
allora piacere nella discesa ne provo eccome! da quando l'anno scorso ho provato il freeride ho deciso che la discesa nelle mie escursioni non dovrà mai più mancare! detto questo però non voglio neanche rinunciare alla possibilità di pedalare. siccome sto lontano da qualsiasi impianto di risalita dovrei prendere la macchina e girare solo il sabato e la domenica... per questo cercavo una bici polivalente, che mi consenta di fare qualche pedalata nel mezzo della settimana (strade asfaltate, strade bianche e poco altro) e che sia utilizzabile anche il fine settimana su percorsi più tecnici, dove puoi sia goderti la salita che la discesa!

quindi se non sbaglio 150mm di escursione anche se non abbassabili dovrebbero andare bene no? a questo punto rimane solo da capire quale tra le due biciclette che ho visto sia più adatta ai miei scopi... tra le due secondo te quale è la migliore? io sarei propenso per la bianchi ma ho letto che pesa molto...
 

matteoB87

Biker serius
4/10/12
163
0
0
Gorizia
Visita sito
io giro con 160 davanti 150 dietro e con una bici da 16kg, mi faccio più di 1000m di dislivello in salita unica senza problemi e non sono super allenato, tutto dipende dalla geometria della bici e una volta arrivato in cima con queste escursioni mi diverto un mondo a scendere.
 

bikerdomenicale

Biker novus
13/9/12
14
1
0
31
Recanati
Visita sito
Bike
YT Izzo
io giro con 160 davanti 150 dietro e con una bici da 16kg, mi faccio più di 1000m di dislivello in salita unica senza problemi e non sono super allenato, tutto dipende dalla geometria della bici e una volta arrivato in cima con queste escursioni mi diverto un mondo a scendere.

Grazie, mi stò convincendo sempre di più di essere "vecchio" tecnicamente parlando! :D
 

xawier2002

Biker forumensus
13/1/07
2.256
-1
0
51
pistoia
Visita sito
Bike
santa cruz bronson all.
http://www.pianetabici.com/allegati/100756.jpg questa e la bianchi
il montaggio preso dal sito che la vende :
Telaio: KAVRA ENDURO Alu DB ,150mm corsa - Misure: 43-47-52
Amm. post.: Manitou SWINGER AIR 3
Forcella: Manitou NIXON SUPER corsa: 145mm corsa - colore Silver
Colori: MG - Grey bluemoon
Comandi: Shimano XT
Cambio: Shimano XT
Deragliatore: Shimano LX
Guarnitura: Shimano XT 44/32/22
Catena: Shimano LX
Pignoni: Shimano LX 11/32
Mozzo post.: Shimano LX DISC 32h
Mozzo ant.: Shimano LX DISC 32h
Cerchi: MAVIC EX 729 DISC
Copertura: Michelin Mountain Extreme 26"x2.20 NON Tubeless
Serie sterzo: FSA ORBIT ZS
Attacco: FSA FR-200 OS
Piega manubrio: FSA HB-FR-270BOS
Reggisella: FSA SP-FR-270 31.4mm
Sella: Fizik Plateau
Manopole: Bike Ribbon MTB Extreme
Freni: Shimano XT DISC
Leve freno: comprese
Pedali: Shimano PDM-424
Portaborraccia: No


rockrider 9.2

http://www.decathlon.it/rockrider-92-id_8208373.html

io andrei su questa
 

Oraci

Biker serius
14/8/12
150
0
0
brescia
Visita sito
io esperienza personale ti dico che almeno io trovo a dir poco terribile il sistema delle rockrider almeno quando ho provato quella di un mio amico che era una 100-120 mm non ricordo con esattezzalmi sembrava di essere su una hardtail l'ammortizzatore non funzionava cosi bene (posteriore) ed era a molla,poi magari costo maggiore alzi la qualità e quindi potrebbe funzionare bene, per bianchi sinceramente non è una marca che è famosa per le biammo piuttosto per xc non ho mai provato una full bianchi solo hardtail spero che ti possa essere stato d'aiuto
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.428
9.950
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Lascia stare la kavra ("capra" in bergamasco) e se devi scegliere solo tra queste due prendi la rr 9.2, un acquisto più sensato, la bianchi è vecchia come modello, geometrie ed inferiore come montaggio, oltre che orrenda! Anche come discorso ricambi telaio la vedo meglio la decathlon.
Imho...
 

bikerdomenicale

Biker novus
13/9/12
14
1
0
31
Recanati
Visita sito
Bike
YT Izzo
io esperienza personale ti dico che almeno io trovo a dir poco terribile il sistema delle rockrider almeno quando ho provato quella di un mio amico che era una 100-120 mm non ricordo con esattezzalmi sembrava di essere su una hardtail l'ammortizzatore non funzionava cosi bene (posteriore) ed era a molla,poi magari costo maggiore alzi la qualità e quindi potrebbe funzionare bene, per bianchi sinceramente non è una marca che è famosa per le biammo piuttosto per xc non ho mai provato una full bianchi solo hardtail spero che ti possa essere stato d'aiuto

Ma tu parli della rockrider 6.3? Quella l'ho scartata a priori! La 9.2 se non ho capito male non solo ha un ammo ad aria bloccabile su 3 posizione ma anche un sistema di sospensione particolare che limita di molto l'effetto bobbing... se ho scritto cavolate corregetemi pure!
 

bikerdomenicale

Biker novus
13/9/12
14
1
0
31
Recanati
Visita sito
Bike
YT Izzo
Lascia stare la kavra ("capra" in bergamasco) e se devi scegliere solo tra queste due prendi la rr 9.2, un acquisto più sensato, la bianchi è vecchia come modello, geometrie ed inferiore come montaggio, oltre che orrenda! Anche come discorso ricambi telaio la vedo meglio la decathlon.
Imho...

Grazie per i consigli! A me però non sembra così brutta :D
 

bikerdomenicale

Biker novus
13/9/12
14
1
0
31
Recanati
Visita sito
Bike
YT Izzo
Comunque ho scelto queste due biciclette perche le ho viste entrambe a 500 euro (il mio budget massimo) qui sul mercatino del forum. Se qualcuno ha qualche idea da propormi fate pure! Ogni consiglio è ben accetto :D
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.428
9.950
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie per i consigli! A me però non sembra così brutta :D
Ok ma se ben ricordo è piuttosto vecchia, anzi non so se è uscita pure di produzione.
Il problema è che la Bianchi non è molto rinomata come bici full, sarà allo stato dell'arte per le front e le bdc ma nelle full non ha mai brillato, forse a causa dei pochi investimenti o perché non ci ha mai creduto fino in fondo, mentre la RR è un progetto più recente e collaudato, nel bene e nel male, visto che molti lamentano la poca sensibilità della sua sospensione.
Comunque se il budget è quello hai poca scelta, io andrei di decathlon.
 

bikerdomenicale

Biker novus
13/9/12
14
1
0
31
Recanati
Visita sito
Bike
YT Izzo
Si credo che sia fuori produzione perchè sul sito della bianchi non la vedo... comunque mi avete convinto! Vedo se riesco a prendere la RR altrimenti valuterò altre opzioni. Se proprio non trovo niente ripieghrò sulla kavra
Grazie a tutti per i consigli :D
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo