bianchi jab 7700 vs rockrider 8.3 vs trek 8.8

TOP1

Biker serius
13/2/11
127
0
0
Bologna
Visita sito
Se il peso delle ruote è quello è molto buono per ruote di primo equipaggiamento su quel tipo di bici, ma guarderei meglio perchè mi sembra un pò al ribasso...
ruote e qualche piccolo dettaglio a parte andrei di bianchi anche io al posto tuo, sopratutto se il prezzo è anche inferiore!!!
 

TOP1

Biker serius
13/2/11
127
0
0
Bologna
Visita sito
Cosa intendi che dovrei guardare meglio perché ti sembra un po'al ribasso?
Io l'ho vista ad un sivende nei miei dintorni ed è l'ultima. La vende a 1100€, ma penso che, con un po' di trattativa, qualche altra cosa la toglie.

Mi sembra un po al ribasso il peso che hai trovato dei cerchi, ma ci puo anche stare...
Il prezzo della bianchi sembra buono, comunque un salto al deca se ti capita fallo, in quello di bologna ho visto un paio di settimane fa la 8xc da 2000 a 1200 euro, carbonio, tutto xt compreso le ruote, sid e elixir 7. Credo una rimanenza di fine serie ma il prezzo non mi sembrava niente male....
Comunque se la scelta è tra le due voto per bianchi...
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Io adoro la 8.3, però che dire questa bianchi se riesci a prenderla a 1000€ sembra montata meglio. Forse piccola incognita ruote, ma alla fine sti cavoli, la bici in se è molto ben montata e le ruote saranno equilibrate alla componentistica, non sono i 200gr in più a rovinarla. Per me vai alla grande. (PS Magura MT4 molto meglio degli elixir 3, solo per questo particolare la prenderei visto che gli Avid mi stanno andando un po sul cavolo :-P )

Se hai 200€ in più vedi qualche rimanenza delle 8XC al Deca perché le stanno regalando ormai, però anche qui ho sentito esperienza negative con la garanzia proprio perché teali non ce ne sono praticamente più etc..

PS: avere la Doppia invece della Tripla significa perdere un rapporto lungo o giù di li: ovvero puoi tirare un poco di meno su asfalto, ma stiamo parlando di una MTB e su sterrato / Sassi etc. credo che la doppia non abbia rivali, però bisogna capire bene la dimensione di pignoni e corone quello che permette
 

TOP1

Biker serius
13/2/11
127
0
0
Bologna
Visita sito
Eventualmente ti puoi informare se su quel tipo di guarnitura puoi sostituire la corona piccola da 28 con una 26, nel caso i rapporti risultino troppo duri, ovviamente dipende dal tipo di percorsi e dalla tua forma fisica...
 

permikcel

Biker novus
AGGIORNAMENTO
Stamattina sono andato a definire l'acquisto e mi ha mostrato una trek 8.8 ed è stato amore a prima vista!
http://www.trekbikes.com/it/it/bike...untain/cross_country/elite_8_series/elite_8_8

Kit telaio
Telaio
Alluminio Alpha Platinum con tubo sterzo conico E2, movimento centrale press-fit passaggio cavo deragliatore anteriore interno, freno a disco Post Mount
Sospensioni anteriori
RockShox Reba RL con Solo Air, controllo blocco a distanza, tubo sterzo conico E2, escursione 100mm
Ruote
Ruote
Mozzi Shimano Deore XT con cerchi Tubeless Ready a 32 fori Bontrager Mustang Disc
Pneumatici
Bontrager XR1 Expert, 26x2,2"
Trasmissione
Comandi
Shimano SLX, 10 speed
Deragliatore anteriore
Shimano SLX
Deragliatore posteriore
Shimano Deore XT Shadow
Guarnitura
Shimano Deore XT, 42/32/24
Cassetta
Shimano SLX 11-36, 10 speed
Componenti
Sella
Bontrager Evoke 2, binari in Cr-Mo
Reggisella
Bontrager Rhythm Elite, 31,6mm, offset 0
Manubrio
Low riser Bontrager Race Lite, 31,8mm, rise 15mm, sweep 9°
Attacco manubrio
Bontrager Race Lite, 31,8mm, 7°
Serie sterzo
FSA IS-2, E2, cartuccia in lega completamente integrata
Set freni
Freni a disco idraulici Shimano SLX
Accessori
Impugnature
Bontrager Race Lite, Lock-On

Cosa ne pensate??? paragonata alle altre 2?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo