Bianchi jab 29.4 slx

cattrek3900

Biker serius
3/12/13
150
0
0
Palermo
Visita sito
buongiorno.... ancora qui in cerca di una Mtb "onesta"e a rompervi!!!:cucù:
ho trovato questa, non conosco il prezzo del nuovo, sembra essere montata discretamente ....:spetteguless:
il proprietario chiede 450, il prezzo com'è?

http://www.bianchi.com/it/Bikes/Bikes_Detail.aspx?ProductIDMaster=73254
la bici a Gennaio fa un anno di vita... con regolare scontrino.
thank's,

Alberto.

Ciao, premetto che la Bianchi è già di suo un bike di tutto rispetto ma ahimè negli allestimenti di primo impianto lascia un pò a desiderare, mi spiego...
la forcella è una Suntur con molla e aria, modesta... ha però il pop lock!
il cambio è scarsino... il mio parere è non scendere mail sotto il Deore o Sram X5, quindi Acera e Alivio da evitare come la peste...oltretutto è a 9 velocità e con una 29 non puoi stare sotto le 10 altrimenti muori alla prima vera pendenza... se invece riuscissi ad abbassare un pochino il prezzo, di quanto vedi tu, e apporteresti almeno al cambio le modifiche necessarie allora avresti una bellissima bike con la quale divertirti... sempre a mio più che umile parere!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Prima cosa: è della tua misura?
Il telaio è sicuramente buono. Ha anche lo sterzo conico.
Il montaggio è quel che è.
Se sei disposto in futuro a fare upgrade, ti puoi ritrovare con una buona bici.
 

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
Ciao, premetto che la Bianchi è già di suo un bike di tutto rispetto ma ahimè negli allestimenti di primo impianto lascia un pò a desiderare, mi spiego...
la forcella è una Suntur con molla e aria, modesta... ha però il pop lock!
il cambio è scarsino... il mio parere è non scendere mail sotto il Deore o Sram X5, quindi Acera e Alivio da evitare come la peste...oltretutto è a 9 velocità e con una 29 non puoi stare sotto le 10 altrimenti muori alla prima vera pendenza... se invece riuscissi ad abbassare un pochino il prezzo, di quanto vedi tu, e apporteresti almeno al cambio le modifiche necessarie allora avresti una bellissima bike con la quale divertirti... sempre a mio più che umile parere!

il cambio posteriore è un SLX :spetteguless:
 

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
Prima cosa: è della tua misura?
Il telaio è sicuramente buono. Ha anche lo sterzo conico.
Il montaggio è quel che è.
Se sei disposto in futuro a fare upgrade, ti puoi ritrovare con una buona bici.

si, la taglia dovrebbe essere giusta, ovvio me la provo prima per bene....
è una M, io sono alto 1,75 x 78cm cavallo...

non capisco però che senso ha mettere un SLX con i comandi ACERA.... credo che sarebbe la prima cosa da cambiare... per il resto la lascerei così com'è!!
 

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
Ciao, premetto che la Bianchi è già di suo un bike di tutto rispetto ma ahimè negli allestimenti di primo impianto lascia un pò a desiderare, mi spiego...
la forcella è una Suntur con molla e aria, modesta... ha però il pop lock!
il cambio è scarsino... il mio parere è non scendere mail sotto il Deore o Sram X5, quindi Acera e Alivio da evitare come la peste...oltretutto è a 9 velocità e con una 29 non puoi stare sotto le 10 altrimenti muori alla prima vera pendenza... se invece riuscissi ad abbassare un pochino il prezzo, di quanto vedi tu, e apporteresti almeno al cambio le modifiche necessarie allora avresti una bellissima bike con la quale divertirti... sempre a mio più che umile parere!

intanto ti ringrazio per in consigli.....
che modifiche "umane" apporteresti?
 

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
Intanto usala così.
Le modifiche da fare le dovresti capire poi da solo, usandola. Si cambia quello che non soddisfa, tenendo in considerazione però che il cambio può essere giudicato solo se regolato bene.


capito!!
una domanda, forse idiota....:hahaha:
ma essendo ancora in garanzia per la regolazione del cambio, ove necessario, dovrebbe farmela il rivenditore?
 

cattrek3900

Biker serius
3/12/13
150
0
0
Palermo
Visita sito
intanto ti ringrazio per in consigli.....
che modifiche "umane" apporteresti?

le modifiche "umane" come le definisci tu sono quelle che ti senti di apportare... dipende dalle sensazioni che hai mentre la guidi ma di sicuro il cambio è una nota dolente. Ad ogni modo ti ribadisco la assoluta bontà del telaio che merita sicuramente qualche soldo speso quindi se la bici i piace la prendi, la guidi, la studi in tutte le situazioni possibili (salite, discese, cambi repentini di pendenza etc) e nel frattempo di fai una cultura, con l'aiuto delle riviste e del web, nonchè di questo forum, sui vari componenti e sulle loro caratteristiche e vedrai che non appena ne saprai di più fare l'upgrade ti verrà facile facile, puntando anche sull'usato dove si possono fare dei buoni affari.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
intanto ti ringrazio per in consigli.....
che modifiche "umane" apporteresti?
Aggiungo a quanto detto prima, giusto per completezza, che in genere i primi due componenti di una bici di cui si valuta il cambio sono la forcella e le ruote. La priorità dipende dall'uso.
I freni per questione di sicurezza sono da valutare a parte.
Il resto, solo se da problemi evidenti. Altrimenti è assolutamente secondario.
 

Alberto81

Biker serius
22/7/14
202
0
0
Visita sito
Lascia stare le Bianchi.

:arrabbiat: e per forza!!!
Causa venditore poco serio è saltato tutto......
Dopo uno scambio di mail ieri sera mi aveva detto di chiamarlo in mattinata al cellulare per metterci d'accordo.....ma quando lo chiamo mi dice che a breve sarebbe andato uno a vedere la bici:arrabbiat:
L inserzione non c'è più quindi deduco l'abbia venduta, non lo chiamo per non dirgliene 4:medita:

Si ritorna in cerca, grazie ancora per i vostri preziosi consigli...:il-saggi:
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Comunque, probabilmente quello che ti consiglia di lasciare perdere le Bianchi, si riferisce al fatto che sono buone come telaio, ma un po' care in relazione al montaggio. Da nuove s'intende. Per 990 eur uno trova roba meglio su Radon Canyon ecc.. ma anche Cube ha le LTD in quella fascia.

È stato un po' ermetico, ma nella sostanza ha anche le sue ragioni.
 

bob69

Biker popularis
16/12/09
75
0
0
collegno (TO)
Visita sito
:arrabbiat: e per forza!!!
Causa venditore poco serio è saltato tutto......
Dopo uno scambio di mail ieri sera mi aveva detto di chiamarlo in mattinata al cellulare per metterci d'accordo.....ma quando lo chiamo mi dice che a breve sarebbe andato uno a vedere la bici:arrabbiat:
L inserzione non c'è più quindi deduco l'abbia venduta, non lo chiamo per non dirgliene 4:medita:

Si ritorna in cerca, grazie ancora per i vostri preziosi consigli...:il-saggi:

Beh se il venditore è stato poco corretto non è colpa sicuramente di Bianchi . Ma non è neanche corretto dire ad un utente del forum, che si presuppone sia principiante e chiede dei consigli, l"ascia stare le Bianchi" senza dare una spiegazione non tanto tecnica, ma almeno personale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo