bianchi impulso comp 2024 vs orbea terra m30 o altro?

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GermanX

Biker novus
17/1/24
3
2
0
41
Verona
Visita sito
Bike
Ultegra 2006
Ciao a tutti sto impazzendo!!
sono combattuto nella scelta della gravel per sostituire la mia bdc del 2006.

Sono indeciso tra la nuova Bianchi Impulso Comp 2024 e la Orbea Terra M30.
La Bianchi è bellissima secondo me mi blocca il passaggio ruota max 42.
Io ora vado solo in strada ma con la gravel mi si aprirebbero un sacco di possibilità nuove.
Non vorrei ritrovarmi a voler montare dei 45 o i 650 senza poterlo fare.

Non mi interessa il bikepacking e venendo dalla strada vorrei stare sulla doppia.

Cerco bici da 6 mesi devo concludere :)
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.310
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Se non vuoi fare percorsi simil mtb una gomma fino a 42 è tanta roba. Me ne sono reso conto quando ho montato gomme da 45 sulla mia gravel: troppo larghe, e la rendono quasi quasi poco incline all'asfalto, che per forza di cose devo sempre fare, fosse solo per raggiungere delle strade bianche. Per me l'ideale per la gravel è il 40, non di più...

Diverso se non hai una MTB, allora si, probabilmente, la possibilità di montare gomme oltre i 42mm potrebbe esser una discriminante... però attenzione: una gravel non è una MTB! ;-)
 

GermanX

Biker novus
17/1/24
3
2
0
41
Verona
Visita sito
Bike
Ultegra 2006
in realtà non so ancora che percorsi vorrei fare non avendo mai avuto la mtb non conosco le strade adatte in zona.

altra cosa forse che mi fa propendere al 60/40 per l'orbea è che la bianchi a livello di misure sembra molto molto race e forse un pò troppo è quasi una endurance spinta, viene proposta per le gare e andare forte.

cambio la bici anche per stare un pelo più comodo rispetto alla mia bdc.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.255
4.344
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
in realtà non so ancora che percorsi vorrei fare non avendo mai avuto la mtb non conosco le strade adatte in zona.

altra cosa forse che mi fa propendere al 60/40 per l'orbea è che la bianchi a livello di misure sembra molto molto race e forse un pò troppo è quasi una endurance spinta, viene proposta per le gare e andare forte.

cambio la bici anche per stare un pelo più comodo rispetto alla mia bdc.
Alla domanda "o altro" io ti consiglierei la cannondale topstone carbon 4 finora la più comoda che mi è stato possibile provare, costa un bel po' meno, naturalmente di devi accontentare "solo" di 11v.
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz and 5cento27

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.310
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Alla domanda "o altro" io ti consiglierei la cannondale topstone carbon 4 finora la più comoda che mi è stato possibile provare, costa un bel po' meno, naturalmente di devi accontentare "solo" di 11v.
Concordo. Io ho la carbon 3, ed è comodissima.

Non comprendo le filosofie corsaiole su bici come queste, ma sembra che i produttori nostrani (Bianchi, Pinarello, 3T) le amino alla follia. Evidentemente siamo un popolo di atleti che fanno tante gare! O non sarà che pensiamo che basti prendere la bici più corsaiola per sentirci un po' Pantani? :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.255
4.344
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Concordo. Io ho la carbon 3, ed è comodissima.

Non comprendo le filosofie corsaiole su bici come queste, ma sembra che i produttori nostrani (Bianchi, Pinarello, 3T) le amino alla follia. Evidentemente siamo un popolo di atleti che fanno tante gare! O non sarà che pensiamo che basti prendere la bici più corsaiola per sentirci un po' Pantani? :mrgreen:
Magari siamo strani noi? Se le vendono forse si. :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: Gianz

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.255
4.344
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
con la gravel come Pantani a Oropa! Bellissimooo....
ma poi ci si sveglia :mrgreen:

la Cannondale sembra molto adatta al fuori strada ma ho sempre avuto dei dubbi sul kingpin, io sono abbastanza pesante 85kg
Il tuo dubbio è la comodità di quella bici, naturalmente su asfalto un po' lo senti soprattutto se come te abituato alla bici da corsa. per quanto riguarda il tuo peso posso dirti che il mio amico è quasi 10 kg sopra il tuo.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.310
4.057
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
con la gravel come Pantani a Oropa! Bellissimooo....
ma poi ci si sveglia :mrgreen:

la Cannondale sembra molto adatta al fuori strada ma ho sempre avuto dei dubbi sul kingpin, io sono abbastanza pesante 85kg
Io sono 10 kg in meno, e flette un pochetto, il giusto, direi. Non credo sia così fragile, altrimenti la Topstone sarebbe bici per soli magri! :mrgreen: :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

Classifica mensile dislivello positivo