Bianchi Duel pareri

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Greatescape

Biker serius
11/4/21
120
13
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Cancello
Nel negozio dove ho preso la mia Bianchi Magma 9.2 è arrivata una Duel.

Volevo sapere cosa ne pensavate di questa MTB dato che ho un amico che sta cercando ora una MTB e in questo periodo non si trovano.

Era partito col farsi una Rockrider 540, poi salito di categoria con una ST 900 sempre da Decathlon.

Sicuramente contro la ST 900 perde, ma rispetto alla 540 è simile?



 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Siamo lì, un po' meglio per alcune cose, un po' peggio per altre.
Ha comunque una XCM, che a quelle cifre tocca accontentarsi... e una trasmissione 2x9 che ha almeno comandi e cambio Alivio..
Il problema è che non credo costi quanto la 540, spero non molto di più ma ho paura di no.
 
  • Mi piace
Reactions: Greatescape

Greatescape

Biker serius
11/4/21
120
13
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Cancello
Siamo lì, un po' meglio per alcune cose, un po' peggio per altre.
Ha comunque una XCM, che a quelle cifre tocca accontentarsi... e una trasmissione 2x9 che ha almeno comandi e cambio Alivio..
Il problema è che non credo costi quanto la 540, spero non molto di più ma ho paura di no.
Eh no infatti costerebbe almeno 600 € quindi 150 € di differenza tra le due.
Però forse la Duel dovrebbe avere ruote da 29", che non so quanto siano migliori per una taglia M.
Lui ha paura poi che con le 29" avrebbe difficoltà a trasportare la bici in macchina abbattendo i sedili rispetto a delle gomme 27.5".
Domani dovremmo andare insieme a vedere un po' di bici, ma penso che sarà un giro informativo in quanto questo periodo difficilmente si trova qualcosa.

Andremo in un Trek store e in un Cube store (negozi che vendono solo questi due marchi).
Io come marchi ne conosco pochi dato che sono nuovo.
Ho sentito parlare bene delle Merida come MTB anche.
Lui come ho detto è una taglia M (come quelle della Decathlon) come budget ha una cifra dai 450-650 € fino ai 700 € max.
Nel caso gli dico di prendere la Duel o secondo te meglio aspettare qualche altra tipologia di bici ?
Ho letto che per Decathlon si parla di metà Maggio.
Ma non vorrei che fosse una corsa agli acquisti con pochi pezzi disponibili.
 

Zeus78

Biker perfektus
3/9/15
2.826
1.416
0
Visita sito
Bike
*
Lui ha paura poi che con le 29" avrebbe difficoltà a trasportare la bici in macchina abbattendo i sedili rispetto a delle gomme 27.5".

volendo le ruote si possono smontare :spetteguless:
io smonto la ruota anteriore pure sulla 26 per poterla trasportare in macchina, con la 29 le smonto entrambe, distanziale tra le pastiglie dei freni per evitare problemi e via :-?:
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Greatescape

Biker serius
11/4/21
120
13
0
46
Italia
Visita sito
Bike
Cancello
Il mio amico ha alzato il budget e ha trovato questa bici


Rispetto alla Rockrider XC 050 e XC 100 com'è?
Alla fine ha deciso di spendere di più e prendere una bici più performante. E questa bici arriverebbe tra pochi giorni.
Prezzo 1000€
 

Classifica mensile dislivello positivo