BIANCHI Doss 6400 Alu PG LX/Deore V-Brake

logo77

Biker extra
ormai tutti fanno costruire telai in oriente, cannondale bianchi trek lee cougan....non ci vedo niente di sconvolgente tento più che i progetti nascono dalle rispettive case madri.
non credo sia il caso delle bc da centro commerciale nelle quali le geometrie sono ( penso) scopiazzate qua e la senza alcun fondamento tecnico.
se anche il telaio è made in taiwan scusa ma cosa cambia?
se il bravo disegnatore cannondale fornisce un progetto buono in partenza cosa cambia se i tubi vengono saldati da un cinese piuttosto che da un operaio americano?
se il disegno è valido lo sarà anche il telaio,se il disegno è balordo lo sarà di conseguenza anche il telaio.
considera che poi i telai vengono controllati una volta rientrati in sede..
e considera anche che i telai difettosi li fanno anche in italia: so di un ragazzo (orgoglioso della sua bdc made in italy) che in una stagione ha fatto fuori 3 serie sterzo...
3 serie sterzo difettose?
no...cannata in pieno la fresatura del tubo di sterzo ( made in italy)

non fossiliziamoci...una cannondale una trek una bianchi con telaio made in taiwan NON E' UNA BC TAIWANESE!
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quello che, incredibilmente, bisogna ancora ribadire, dato il numero di messaggi "gratuiti", è che a taiwan non ci sono scantinati con schiavi che saldano alla bell'e meglio tubi di recupero, sotto la luce di neon consumati. Le industrie taiwanesi sono tra le più avanzate nel mondo, le loro linee di produzione e i controlli di qualità ce li possiamo solo sognare, in Italia, dove la qualità, quando c'è, la fanno i piccoli produttori. Se esiste un prodotto taiwanese scadente, ed esiste di sicuro, è perchè lo hanno voluto fare così, comprimendo eccessivamente i costi, esattamente come succede in italia, in germania, negli USA, eccetera.
Non ho interessi nè conoscenze all'ambasciata taiwanese, ma il prossimo messaggio che dichiarerà che a taiwan si fanno solo porcherie, probabilmente verrà cancellato.
 

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
io non sono affatto d'accordo con quanto detto da monorotula riguardo ai controlli di qualità e tutto il resto, se un'azienda americana, tedesca, italiana o quello che sia che produce a taiwan va bene come qualità del prodotto è solo perchè fisicamente viene mandato chi di dovere a controllare e dirigere le maestranze per quanto riguarda il fatto che non sono shiavi che lavorano negli scantinati sono d'accordo ma solo per quanto riguarda i produttori americani, europei e cosi via, per quanto riguarda le produzioni loro sono fatte a schifo e credo anche a quello che si dice sulle condizioni lavorative che sicuramente saranno "pompate" ma in parte vere. Guardate un pò cosa dice qui: http://www.asianews.it/view.php?l=it&art=4627
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
io non sono affatto d'accordo con quanto detto da monorotula riguardo ai controlli di qualità e tutto il resto, se un'azienda americana, tedesca, italiana o quello che sia che produce a taiwan va bene come qualità del prodotto è solo perchè fisicamente viene mandato chi di dovere a controllare e dirigere le maestranze per quanto riguarda il fatto che non sono shiavi che lavorano negli scantinati sono d'accordo ma solo per quanto riguarda i produttori americani, europei e cosi via, per quanto riguarda le produzioni loro sono fatte a schifo e credo anche a quello che si dice sulle condizioni lavorative che sicuramente saranno "pompate" ma in parte vere. Guardate un pò cosa dice qui: http://www.asianews.it/view.php?l=it&art=4627

Tralasciando la situazione avvilente dei lavoratori thailandesi, prova per una volta a dire quello che sai, e non quello che credi o un listato dei luoghi comuni risalenti agli anni '80. Quale azienda italiana o europea manda a dirigere le maestranze a taiwan? Quali sono le aziende taiwanesi che producono da schifo? Sono forse merida o giant?
 

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
a me qua sembra che tutti dicano quello che credano. Tu forse non lo sai ma le aziende mandano li i loro manager a controllare, dirigere e comandare, pagati fior di quattrini, purtroppo questa politica non è attuata da tutti. Con le aziende taiwanesi che producono da schifo non mi riferisco mirato al settore biciclette ma in tutto e non alle aziende nostrane o americane che spostano la loro produzione li bensì a quei produttori taiwanesi veri e propri.
 

logo77

Biker extra
nello specifico Bianchi, sul numero di "Progettare" di novembre c'e l'intervista al project manager Bianchi dove spiega come viene effettuata la produzione dei telai made in Taiwan.
è una rivista che gira piu o meno in tutti gli uffici tecnici per cui se avete qualche amico nel settore potete farvela procurare,
oppure se volete posso riportarvi l'articolo anche se mi servirà un po di tempo.
 

vittorio114

Biker serius
29/9/05
102
0
0
45
Roma
Visita sito
Non ho interessi nè conoscenze all'ambasciata taiwanese, ma il prossimo messaggio che dichiarerà che a taiwan si fanno solo porcherie, probabilmente verrà cancellato.[/QUOTE]

scusa ma perche dovresti cancellare i messaggi?
siamo in un paese libero ed ho tutto il diritto di dire cha a taiwan fanno roba scadente.
qui lo dico e lo ribadisco pure
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.582
3.543
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Non ho interessi nè conoscenze all'ambasciata taiwanese, ma il prossimo messaggio che dichiarerà che a taiwan si fanno solo porcherie, probabilmente verrà cancellato.

scusa ma perche dovresti cancellare i messaggi?
siamo in un paese libero ed ho tutto il diritto di dire cha a taiwan fanno roba scadente.
qui lo dico e lo ribadisco pure[/quote]

Siamo in un forum, e nella maggior parte delle sezioni, tra cui questa, va perseguita la discussione costruttiva e lo scambio di informazioni utili, non le sciocchezze, ancorchè reiterate.
 

vittorio114

Biker serius
29/9/05
102
0
0
45
Roma
Visita sito
scusa ma perche dovresti cancellare i messaggi?
siamo in un paese libero ed ho tutto il diritto di dire cha a taiwan fanno roba scadente.
qui lo dico e lo ribadisco pure

Siamo in un forum, e nella maggior parte delle sezioni, tra cui questa, va perseguita la discussione costruttiva e lo scambio di informazioni utili, non le sciocchezze, ancorchè reiterate.[/QUOTE]

parlare di scioccheze è offensivo non credi?
poi se parlo di taiwan lo faccio per esprrienza personale
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo