BIANCHI Doss 6400 Alu PG LX/Deore V-Brake

haze

Biker novus
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
ecco....le scot mi piacciono
anche se non sono italiane o almeno europee
non hanno qeulle serigrafie da scalmanato :-)
anche le rocky mountain mi piacciono e le lee cougan
caxxo ma io devo preparare un esame, devo riverniciare il locale devo preparare l'arrivo del nuovo gommone caxxo io sono un subacqueo ma che ci faccio in mezzo alle mtb ahhhhhhhhhhhhh :azz-se-m:

:smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile: :smile:

continuo a ringraziarvi...però scoraggiate questa mia follia!!!!!!

:free: :free: :free:
 

zoorlen

Biker celestialis
14/12/04
7.838
286
0
-
Visita sito
Bike
Graziella
800 euro per quella bianchi mi sembrano tantini... secondo me la scelta migliore è Decathlon 8.1 (se non sei suggestionato dal marchio) o Specy Rockhopper. My 2 cents.
ciao ciao
 

antina

Biker novus
1/3/05
1
0
0
Firenze
Visita sito
Ciao,

vorrei rispondere a sexybicker ringraziandolo per la dettagliata risposta. Però anche tu un giorno dovresti vincere il ribrezzo e provare una bianchi.
Per lo sconto ottenuto, questo è dovuto al fatto che di bici ne ho comprate due e dalle parti della sede della bianchi.
Per quanto riguarda i telai, tutti (o quasi) li comprano a taywan (e fra poco dalla cina) ed i prezzi di un telaio partono da 14 $ in su.

Comunque accetto le tue considerazioni, ma forse io non ho chiarito che stavo parlando di bici amatoriali fino a circa 1000 euro. In questa fascia di prezzo, a mio giudizio le MTB bianchi possono dire la loro. Io non sono riuscito a trovare una full paragonabile alla mia Caal 8400 (pagata circa 1100 euro con scontrino fiscale, garanzia...appena uscita di fabbrica). Se avessi velleità più agononistiche avrei comprato la specialized epic che però costa 2640 euro. Sulle front, direi che comunque Bianchi ha delle belle bici di alta fascia che sembrano ottime(e comunque sta vincendo tutto, mondiale e olimpiadi. E' chiaro che contano le gambe, ma un minimo di ritorno dalle esperienze delle gare ci dovrà pure essere sulle bici top di gamma).

Chiudo con un consiglio a chi deve comprare una bici, evitare di comprare modelli vecchi di occasione. Le MTB stanno scendendo di prezzo anno per anno, quindi la bici nuovo modello è sempre più aggiornata e a parità di componenti costa abbastanza meno di quella dell'anno precedente. Tirate sul prezzo del nuovo!!
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
0
Veneto
Visita sito
Bike
nessuna
Ho visto dal vivo la Doss 6400, per quei soldi (799) mi sembra un'ottima bici.....

ma poi.....tutti si lamentano che i telai li fanno in Taiwan......ma perché i marchi americani dove pensate se li fanno fare?

e poi la bianchi a breve riporterà (stando ad un articolo letto recentemente) tutto in Italia per la realizzazione dei telai......

io prenderei un marchio italiano.....non veniamo fuori con le solite...li fanno in taiwan...ecc ecc...e allora non dovremmo più prendere nemmeno una Trek ad esempio...visto che il cambio lo fanno in giappone...no?

PS il mio non é un post polemico
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
Sono , sarei deciso a fare l'acquisto di una Bianchi doss del tipo v-brake e il prezzo mi sembra onesto, anche xchè non posso comprare cio che da me non c'è sennò poi l'assistenza chi me la fa?? Comunque considerando che anche io sono un biker della domenica.....a voi ESPERTI chiediamo solo un giudizio di una bici che non serve a scapicollarsi giù da rupo o vulcani...per il resto pedalare è fatica ma quando si arriva in cima poi è....DISCESAAAAA!:sborone:
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com
ciarlyy ha scritto:
Ho visto dal vivo la Doss 6400, per quei soldi (799) mi sembra un'ottima bici.....

ma poi.....tutti si lamentano che i telai li fanno in Taiwan......ma perché i marchi americani dove pensate se li fanno fare?

e poi la bianchi a breve riporterà (stando ad un articolo letto recentemente) tutto in Italia per la realizzazione dei telai......

io prenderei un marchio italiano.....non veniamo fuori con le solite...li fanno in taiwan...ecc ecc...e allora non dovremmo più prendere nemmeno una Trek ad esempio...visto che il cambio lo fanno in giappone...no?

PS il mio non é un post polemico

Verissssimo!!! Pensate quando andate a comperare un paio di Superga!! O magari le americanissime Nike!
 

vittorio114

Biker serius
29/9/05
102
0
0
45
Roma
Visita sito
alcuni di voi dicono che la bianchi usi telai fattia taiwan.. ma io mi chiedo .. puo la bianchi fare i telai a taiwan e poi scriverci sopra Handmade in italy? (traduz. fatto a mano in Italia)
non penso che la bianchi si metta a fare queste illegalità, perche di illegalita si tratta rischiando di avere poi anche grane con l'associazione consumatori.
Poi io la ho da 2 anni, fatto pacchi di km e onestamente la trovo valida, non dico di piu ma neanche di meno di telai di altre mache da me provati come scott, trek, marin, colnago, olimpia,ktm.
in fondo secondo me contano un buon cambio e le gambe....
 

logo77

Biker extra
Bianchi FA FARE i telai entry level sia corsa che mtb su propria specifica a costruttori taiwanesi, dichiarato dal resp. u.t. Bianchi a una rivista specializzata nel settore della progettazione ( nel dubbio non cito il nome della rivista)
 

vesuvio

Biker serius
26/11/06
120
0
0
napoli
Visita sito
3 domande sulla Oetzi Titanium: 1) quanto costa 2) vendono anche il solo telaio (se si quanto costa)? 3) dove la fabbricano?

zoom_Y7B60.jpg
 

vittorio114

Biker serius
29/9/05
102
0
0
45
Roma
Visita sito
Bianchi FA FARE i telai entry level sia corsa che mtb su propria specifica a costruttori taiwanesi, dichiarato dal resp. u.t. Bianchi a una rivista specializzata nel settore della progettazione ( nel dubbio non cito il nome della rivista)

quindi io ho speso tutti quei soldi per avere una bianchi con un telaio taiwanese?
tanto vale comperarsi una bici al centro commerciale.. almeno li sai che il telaio è made in china o made in taiwan.
Ma allora cosa mi scrivono a fare sul telaio "fatto a mano in Italia".
Io ora ho una doss 6400 ma dopo quello che mi hai detto, la prossima biga non sarà certamente una bianchi e cmq certamente non upgraderò la mia dato che non avrebbe senso montare componenti ottimi pe run telaio taiwanese.
Sbaglio?
 

vittorio114

Biker serius
29/9/05
102
0
0
45
Roma
Visita sito
Bianchi FA FARE i telai entry level sia corsa che mtb su propria specifica a costruttori taiwanesi, dichiarato dal resp. u.t. Bianchi a una rivista specializzata nel settore della progettazione ( nel dubbio non cito il nome della rivista)

secondo te sono buoni telai come quelli fatti in italia o sono di qualita scadente come gran parte delle cose made in Tiwan?
 

__deep__

Biker forumensus
1/8/06
2.010
1
0
42
sulla martesana
Visita sito
Bianchi FA FARE i telai entry level sia corsa che mtb su propria specifica a costruttori taiwanesi, dichiarato dal resp. u.t. Bianchi a una rivista specializzata nel settore della progettazione ( nel dubbio non cito il nome della rivista)

E detto questo ti dico che io, che ho un telaio entry level da 5 mesi (ancora per poco comunque), non ho mai avuto problemi, pur pesando circa 100 kg (in discesa finalmente :mrgreen: ).
 

logo77

Biker extra
bianchi passa al suo costruttore i disegni dei telai e le dime per la saldatura, il buon taiwanese costruisce il tutto seguendo i disegni e le specifiche dopodiche il telaio ritorna a teaviglio dove viene controllato vengono assemblati i componenti.
ovvero il calcolo/dimensionamento/disegno/analisi fem e quant'altro avvengono a treviglio, a taiwan praticamente eseguono solo le saldature, io non ci vedo niente di sconvolgente, tanto piu che fanno tutti cosi e anzi bianchi al momento è quella col miglio rapporto immagine/qualità/prezzo
 

logo77

Biker extra
a mio parere comunque i telai sono PIU CHE BUONI (parlando di alluminio, sul carbonio io sono scettico a priori) perche progettati in italy ( con solidworks ndr) analizzati fem e triccheballacche...poi se l'artigiano canna una saldatura può succedere ma puo succedere anche un saldatore italiano no?
per la cronaca io mi sono appena preso una bianchi da corsa, telaio molto probabilmente made in taiwan e allora?la bc e stupenda, non vedo l'ora che arrivi!
 

Manorotta

Biker superis
9/11/06
345
0
0
mondo
Visita sito
quindi io ho speso tutti quei soldi per avere una bianchi con un telaio taiwanese?
tanto vale comperarsi una bici al centro commerciale.. almeno li sai che il telaio è made in china o made in taiwan.
Ma allora cosa mi scrivono a fare sul telaio "fatto a mano in Italia".
Io ora ho una doss 6400 ma dopo quello che mi hai detto, la prossima biga non sarà certamente una bianchi e cmq certamente non upgraderò la mia dato che non avrebbe senso montare componenti ottimi pe run telaio taiwanese.
Sbaglio?

perchè gli altri telai che sono made in Switzerland ?
 

logo77

Biker extra
quindi io ho speso tutti quei soldi per avere una bianchi con un telaio taiwanese?
tanto vale comperarsi una bici al centro commerciale.. almeno li sai che il telaio è made in china o made in taiwan.
Ma allora cosa mi scrivono a fare sul telaio "fatto a mano in Italia".
Io ora ho una doss 6400 ma dopo quello che mi hai detto, la prossima biga non sarà certamente una bianchi e cmq certamente non upgraderò la mia dato che non avrebbe senso montare componenti ottimi pe run telaio taiwanese.
Sbaglio?

si....(secondo me èh!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo