Bianchi DOSS 4600 VS Rockrider 5.2

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Class

Biker serius
16/5/08
171
0
0
42
Roma/Salario alto
Visita sito
Ragazzi a fronte dei 320Euro scontata della DOSS 4600 e i 299Euro Rockride 5.2 quale delle due acquistereste???
Vi dico questo perchè io ho appena preso la doss 4600 e un mio amico con il mio stesso budget è in procinto di acquistarne una tra queste due!!!Da un occhio poco tecnico la mia scelta su Bianchi è caduta per i dettagli del telaio e il nome un pochino più conosciuto,voi che siete professionisti di MTB quali PRO e quali CONTRO potete confrontare per scegliere la migliore???:duello:
 

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
Ragazzi a fronte dei 320Euro scontata della DOSS 4600 e i 299Euro Rockride 5.2 quale delle due acquistereste???
Vi dico questo perchè io ho appena preso la doss 4600 e un mio amico con il mio stesso budget è in procinto di acquistarne una tra queste due!!!Da un occhio poco tecnico la mia scelta su Bianchi è caduta per i dettagli del telaio e il nome un pochino più conosciuto,voi che siete professionisti di MTB quali PRO e quali CONTRO potete confrontare per scegliere la migliore???:duello:

Guarda io ho appena dato via una Doss 4800 e mi sto prendendo una RR 5.3 e ho in garage una 5.2.
Se posso esprimere le mie impressioni ti devo dire che il telaio della 5.2 non regge il confronto, quello della Doss è di gran lunga migliore e vale da solo il prezzo della bike. Ha un solidità e una facilità di guida impressionante.
Quello della 5.2 è buono ma nulla di eccezionale, diciamo che qui si fa sentire il marchio Bianchi.
Per quanto riguarda i componenti il livello è molto simile, se la Doss è del 2008 forse ha qualcosina meglio, ma la RR 5.2 la trovi ancora in alcuni Deca a 249 e in alcuni allestimenti con il cambio Sram e i comandi separati (cosa molto utile se un domani la vuoi upgradare.

Per quanto riguarda la serietà delle case non saprei che dirti...
si guarda... si valuta... si sceglie e poi ci si accorge che c'è sempre qualcosa di sbagliato..
guarda questo post e anche quest'altro e valuta te stesso.
 

Class

Biker serius
16/5/08
171
0
0
42
Roma/Salario alto
Visita sito
Grazie mille!!!Avevo già letto le tue peripezie........E la Bianchi ha preso una brutta toppa con te!!!!
Ma a livello di qualità anche io ho fatto il confronto ma tra la 5.2 "249" euro e la doss 4600 "320" euro la Bianchi "secondo me" è molto superiore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo