FINALMENTE qualcuno che ragiona anche un po' col cuore.. e poi il campanello della 8.2 nn é che era di un modello top.. quello montato é un po' troppo cheap..
;)
;)
non so, la 8.2 non dico che non mi piace ma x 800 euro uno almeno un pochino l'occhio se lo vuole gratificare.. e la ktm e cube lo gratificano.. é vero poi che l'adesivo in piu' non ti fa andare meglio.. anzi, spesso é vero il contrario..
FINALMENTE qualcuno che ragiona anche un po' col cuore.. e poi il campanello della 8.2 nn é che era di un modello top.. quello montato é un po' troppo cheap..
;)
....No perchè, nel primo caso una biga più performante ti permetterà di divertirti molto di più, nel secondo ti soddisferà più una bici "bella".
....
mah..io ho comprato una Bianchi perchè mi piaceva...
lo so che comprando Bianchi spendi e non hai il corrispettivo di quanto paghi...
sicuramente al deca avrei comprato una bicicletta montata meglio, ovvero più dotata
ma non sarei stato contento..con la mia Bianchi Doss sono stato contento, per iniziare...
poi, dopo poco, aumentando l'entusiasmo per le pedalate mi sono accorto che la mia Doss è limitata
up-grade sulla mia Doss non convengono...dovrò cambiarla
sceglierò ancora una bici e un marchio che mi gratifichino della spesa, insomma che mi piaccia...deve apparirmi bella la bici
io non mi sono pentito della mia scelta iniziale, ho iniziato a pedalare con una bici, entry level o anche meno, e mi ci sono appassionato...
adesso le mie esigenze sono cambiate..cambierò bici...
tu Proma scegli la tua bici, poi eventualmente la Up.graderai, con l'avanzare delle tue esigenze, mutate dall'esperienza che avrai accumulato,
ma farai delle spese future solo se sarai contento e soddisfatto della bici che avrai comprato....allora le spese saranno giustificate
non comprare una bici che non ti convince...
insomma, quelle che stai valutando tu non saranno proprio dei "cancelli"...beh, forse la Bianchi di cui parlavi all'inizio...si!
Ragazzi dategli dei giudizi sulle biciclette che gli piacciono...se poi non è una RR..va bene lo stesso...aiutatelo a scegliere tra quelle che gli piacciono
io per quanto riguarda la tecnica della bici purtroppo non posso aiutarti..anche io consulto il Forum, da cui, grazie ai forumendoli che lo frequentano imparo sempre qualcosa
Cmq oggi sono stato al Deca
ho visto le RR.
montano forcelle serie, hanno componentistica di marca..per quel che ne capisco io
ma il Deca mi sembra un supermercato, non lo so, ...anche il personale...alcuni sembrano degli sprovveduti capitati nel reparto bici per caso...
sicuramente se sulle RR vedessi un altro marchio, che ne so, Bianchi...o Scott...
le guarderei con un altro occhio
insomma io preferisco prendere la bici dal sivende, che esce in bici e lo vedo pedalare
poi ovvio che è lì per guadagnare...e le bici costano di più...però mi fido di più
non è per fare il fighetto, ma il marchio, il blasone, ha la sua importanza
anche io, come mi sembra l'autore del 3D, preferirei avere KTM sulla bici o Scott invece di deca RR, anche se poi sono la stessa cosa a prezzi diversi
ps: dal deca i prodotti di marca, gli unici paragonabili sembra ombra di dubbio, mi sembra che costino come dal sivende, come mai invece le bici costano di meno?
Credo che alla tua ultima domanda la risposta riguardi le politiche commerciali di questa catena di negozi, quindi per me sarebbe difficile da spiegare!
Per il discorso del personale purtroppo capita di incontrare gente poco competente ma ad esempio dal deca da cui mi rivolgo sempre io non ho mai avuto problemi ed è stato sempre risolto tutto!
Per quanto riguarda la scelta della bici di Proma più volte gli è stata consigliata la 8.2 perchè risultava la bici migliore rispetto a tutte le altre che ha proposto, poi se lui ne vuol scegliere un'altra può farlo benissimo ma dovrà rendersi conto di avere una bici con delle limitazione e che se la sua passione aumenterà sarà costretto a fare degli upgrade!
magari va davvero bene XD
ben detto :D
lunedi mi prendo tubi in nox e mi costrusco una bella biga... per le ruote... mmm pensavo a blocchi di granito.. cubici ovviamente... cosi faro + fatica!! so,lo un pochina in + XDIl massimo è stato quando ho provato a spiegargli cosa cambia da una bdc buona da una cattiva e perchè non potevo usare la mtb per andare su strada
"ma se vai in bici per fare sport perchè ti serve una bici che vada meglio? Se fai più fatica ti alleni di più come quando in palestra metti più pesi"
Donne e ciclismo, trovate voi la rima...
Il massimo è stato quando ho provato a spiegargli cosa cambia da una bdc buona da una cattiva e perchè non potevo usare la mtb per andare su strada
"ma se vai in bici per fare sport perchè ti serve una bici che vada meglio? Se fai più fatica ti alleni di più come quando in palestra metti più pesi"
...
Io sono proprio curioso di sapere se nel paracadutismo c'è chi rinuncia a un paracadute al top della qualità per un paracadute di mediocre qualità ma con scritto su dolce e gabbana...
FuocoZ
è vero ciò che dici
però quando ho comprato la bici ho preso quella che cmq era ideale per il mio livello, "very principiante"
non ho speso una grossa cifra per acquistare una bici di livello superiore, non sapendo poi quale sarebbe stata la mia evoluzione
adesso ho scoperto che mi piace pedalare
cercherò una bici che possa soddisfarmi
ma sarà cmq rapportata al mio livello attuale e poco di più
insomma, penso che la bici sia come un qualunque altro "attrezzo" per praticare sport
ad ogni livello raggiunto corrisponde un attrezzo adeguato, come per lo sci....ci sono sci per principianti e poi, via via, sci sempre più evoluti
uno sci da gara per un principiante sarebbe difficile da condurre
in bici sarà un po' diverso, ma qualche analogia ci sarà...o no?
questo ovviamente è una mia convinzione, o meglio la mia impressione, io sono al mio primo anno di bici, non è che ne capisca molto
non sono neache giovanissimo, vengo da altri sport e la bici in verità non mi piaceva assolutamente
non mi piacevano neanche i ciclisti, e quelli da strada mi infastidiscono ancora, con la loro "arroganza" nel percorrere le strade aperte al traffico...
però adesso la bicicletta mi piace
mi piace pedalare e anche io ho una tutina in polyamide tutta attillata e delle scarpette con le tacchette..
Grazie a tutti Voi del Forum, che avete mantenuto. con la Vs presenza, viva la mia curiosità, alimentando la mia nuova passione