• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Bianchi caal 8200 - HELP! cerco consigli!

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito

però esce con l'XT e i freni idraulici.. peccato la forca, ma ha propio un bel colore... al massimo farei quealche up grade!
ciao!

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Ascolta Proma, se la 8.2 non ti piace non la prendere, è inutile che cerchi scuse varie per non voler ammettere che badi più all'apparenza che alla sostanza. La lasci al deca e qualcun'altro approfitterà dell'offerta.

Alla fine ci devi pedalare tu, sei tu che devi essere soddisfatto e sei tu che decidi quali sono le tue priorità. Sei tu che devi essere felice dell'acquisto, non noi.

Però almeno evitiamo che continui a cercare altri modelli per farci continuare a dire che no, non sono migliori e che no, non hanno un rapporto q/p migliore.

Quella biga costa 750+ss+tutti gli sbattimenti dell'acquisto online (o comunque trisport non è proprio vicino a te, andarla a prendere ci perdi mezza giornata) e se il tuo problema fossero i soldi la 8.1 costa ancora meno e rimane comunque migliore.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.523
6.841
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

quoto e straquoto.....

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca

Non posso che quotare la precisa e diretta risposta di Fuocoz

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
acc... mi avete distrutto..
:)
ci ragionero' un po' col cuore e un po' col cervello..
vi terro' informati dell'acquisto finale!
grazie mille x il momento x tutte le info!

Figurati, non volevo apparire aggressivo, è che sono piuttosto pragmatico.

Vedo che siamo della stessa zona, magari quando avrai la biga, qualunque essa sia, un giorno si esce insieme

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.523
6.841
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Proma......

ah ah ah ah

ti voglio confondere ancora di più.....

guarda quanto paghi la 8.2 in rete dal sito di deca....

http://it.decathlon.com/vtt-rockrider-rockrider-82-id_8047108.html

ah ah ah

800 euriiiiiiiiiiiiiiiiiii
ovvero 50 euro in più di quella bianchi a 2 pseudo-ammortizzatori che avevi proposto all'inizio.....

qui il VERO RAGIONIERE non se la fa sfuggire!!!!!!!

quasi quasi la ricompro.....

proma

Biker serius
24/11/09
119
0
0
cernusco s/N
Visita sito
morale della favola.. la rock l'ho rivista oggi... toccata vista suduto etc.. ma me la dovrei far piacere... boh..
cmq alla fine le alternative tutte a 800 euro sono queste:
vi chiedo gentilmente di indicarmi la scelta finale.. fatta col cuore e col cervello da ragioniere..

il campo di scelta si é ristretto a queste 3 bici:

[url]http://www.ktm-bikes.at/mountain/sport/hardtail-alu/Ultraflite.php[/URL]

Rahmen KTM Alloy 6061 triple-butted
38/43/48/53/57 cm- 15/17/19/21/22,5 inch FEDERELEMENT GABEL Rock Shox Dart 3 LO
Schalthebel Shimano Deore Rapidfire plus
Schaltwerk Shimano Deore XT s
Kettenwerfer Shimano Deore Downswing
Zahnkranz Shimano HG50-9
ÜBERSETZUNG 11-34 / 44-32-22
Kettenradgarnitur Shimano M442
MITTELLAGER Shimano ES25 oktalink
Pedal Wellgo C128, Alu MTB Pedal symmetric
ROTOR F 180 / R 160
Bremse vorne Shimano M486 Disc
Bremse hinten Shimano M486 Disc
Bremshebel Shimano M486 Disc
Nabe VR Shimano M495 Disc CL
Nabe HR Shimano M495 Disc CL
Felgen Rigida Taurus2000, Alu
Speichen DT Swiss champion 2.0
Reifen Conti Race King 2.0
Steuersatz Ritchey OE Press-Fit integrated
LENKERVORBAU Ritchey OE
Lenker Ritchey OE flat
Griffbezug KTM VLG-311 Gel
Sattel KTM VL-1205
Sattelstütze Kateem SP-614
Gewicht
molto accativante... in vendita a Bussero - assistenza vicina..

oppure

[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/acid-black_id_35828_.htm[/URL]
ACID

Black'n'Grey 104000/White'n'Red 104001
Alu Lite AMF 7005 RFR-Geometry
14", 16", 18", 20", 22"
Black`n`Grey or White`n`Red
Rock Shox Dart 3 100mm, PopLoc
FSA No.10 semi-Integrated
FSA OS190 Oversized
FSA XC300 Lowriser Oversized
CUBE Double Duometer
Shimano Deore XT RD-M772 Shadow
Shimano Deore FD-M590, Top Swing 34,9mm
Shimano Deore SL-M590 Rapidfire-Plus, 9-speed
Hayes Stroker Ryde hydr. Discbrake (160/160mm)
Shimano FC-M442 44x32x22, 175mm, Shimano BB-UN26
Shimano CS-HG50 11-32, 9-speed
Shimano CN-HG53 108 links
RFR ZX24
Shimano Disc HB-M475
Shimano Disc FH-M475
Mach1 18/0 Stainless 2.0
Schwalbe Smart Sam 2.1
Schwalbe Smart Sam 2.1
Impac AV14
Schwalbe 25-559
Fasten Alu
Scape Active6
Scape Light 31,6mm
Scape Varioclose 34.9mm
12,70 kg
che é quella che mi esalta di piu'... ha il suo notevole fascino..

oppure leggendo su mille forum tutti danno x migliore questa

[url]http://www.decathlon.it/IT/rockrider-8-2-26468616/[/URL]

che costava fino a un mese fa 1000 euro ed ora é in offerta online a 800 euro..
ho visto che solo le forcelle costano 400 euro..
ma vista così é quella che mi piace meno..

Ruote: Cerchi Mavic XM317 disc; Copertoni Hutchinson Piranha 2.0 airlight; Mozzi Rockrider disk DC91/DC32 by Formula.Cerchi Mavic con occhielli, leggeri e resistenti.Copertoni aggressivi e resistenti. I mozzi sono a cuscinetti stagni e di facile manutenzione.
Freni: Freni a disco idraulici Avid Juicy 5 160 mm.I freni idraulici hanno una manutenzione semplice e sono facili da regolare. Potenza di frenata, progressione nella frenata ed ergonomia grazie alle nuove leve freno e alle pinze freno a doppio pistone sono le caratteristiche di questo impianto frenante.
Telaio: Alluminio 6061 a doppio spessore; Geometria racing sloping; 1,650 Kg la taglia L; Disponibile in 4 taglie.Un telaio da competizione: reattivo e leggero. Foderi orizzontali e verticali sovradimensionati per una maggiore rigidità e resistenza. I suoi angoli 70,5° / 72,5° sono un compromesso ideale per inerpicarsi e per scendere nei boschi.
Ammortizzione: Forcella Rock Shox Reba Race 100 mm con blocco al manubrio.La sua solidità e le sue regolazioni (rebound, precarico) permettono al ciclista di adattarla al tipo di terreno e di avere la migliore precisione nella guida. Blocco pop lock al manubrio.
Trasmissione: Pedaliera Truvativ Stylo 2 pezzi 22x32x44; Leve comando Sram X9; Deragliatore e cambio Sram X9; Cassetta Sram 950 11x32 9 velocità.La pedaliera 2 pezzi con cuscinetti oversize, è rigida, leggera ed affidabile. La trasmissione X9 permette di cambiare velocità in modo preciso e rapido.
Posizione: Manubrio Rockrider Comp oversize; Attacco manubrio Rockrider Comp 6°oversize; Reggisella Rockrider Comp 29,8 mm AL2014; Sella Fi'zik Nisene Sport; Pedali automatici Xpedo SLCR; Serie sterzo Rockrider VPA55AC.Il manubrio ed attacco manubrio oversize sono il miglior compromesso tra resistenza e leggerezza. Dei simboli su questi componenti vi aiutano a trovare e mantenere la regolzione perfetta. Sella da competizione, super-leggera che permette di posizionarsi comodi durante la pedalata. Pedali Shimano M520, comodi sia sull' asciutto che nel fango.
..
Pedaliautomatici Xpedo SLCR di 325 gr, per tutti i tipi di terreni.
Accessori: in omaggio faro anteriore, posteriore e campanello
TaglieS,M,L, e XL
Peso11.6 Kg la taglia L.

nn ci capisco piu' nulla....

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
Qualcosa, leggendo il tuo post, lascia intendere che ti piace la Cube, anzi soprattutto il logo della Cube.
Sia la KTM che la Cube non sono a livello non solo della 8.2, ma neanche della 8.1.
Però, visto che continui a chiederci di dirti di comprarti la Cube, io te lo dico: Comprati la Cube.
Ciao
Claudio

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.523
6.841
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

Oh Proma,

senza offesa....
ma ci stai a prendè per il cul........??????????????????????????

sinceramente inizio a pensarlo......

proma

Biker serius
24/11/09
119
0
0
cernusco s/N
Visita sito
Ma ti pare? mai lo farei! il fatto é che chi mi risp siete solo voi proprietari di 8.2 e vorrei sentire anche qualche campana.. mi sembra di essere sui forum di auto.. dove chi ha le bmw esalta solo le bmw, chi ha le alfa esalta solo le alfa, etc..
tutto qui.. volevo sentire piu' opinioni..
non so, la 8.2 non dico che non mi piace ma x 800 euro uno almeno un pochino l'occhio se lo vuole gratificare.. e la ktm e cube lo gratificano.. é vero poi che l'adesivo in piu' non ti fa andare meglio.. anzi, spesso é vero il contrario..

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.523
6.841
0
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

forse non ci siamo capiti,
a diffferenza di un forum di auto dove posso dire la BMW va meglio dell'Alfa e viceveersa perchè il common rail nuovo....ecc, ecc......l'accensione twin spak....la trazione postariore....

Qui nessuno ti può dire che uno sramX9 montato su una bianchi è migliore di una montato sulla 8.2, o stessa cosa per la forcella o i cerchi (a mio avviso le tre cose fondamentali come montaggio), quindi la tua speranza è che qualcuno ti dica: i telai decathlon fanno skifo, non sono performanti, si rompono, si pedala peggio, ecc, ecc...
"Qualcuno glielo dica please... così ci togliamo il dente......."

Nessuno dice che esaltiamo la bici che abbiamo: se mi metti davanti la 8.2 e la Giant del mio amico pagata 2000 euri, prendo ad occhi chiusi la giant del mio amico (bellissima anche esteticamente), se la devo pagare io.... non ci penso nemmeno, e le bici sono montate uguali.

poi continui con sta storia dell'estetica.... ma che ne sappiamo noi se farti preferire l'estetica al montaggio????
sono gusti tuoi, ti abbiamo tutti risposto in base alla tua presentazione: voglio comprare quella bianchi perchè risparmio tot.....

se ti prresentavi dicendo, non mi frega niente del budget, per favore consigliatemi una MTB montata bene, non ti consigliavo assolutamente la 8.2 ma mi sarei sbizzarrito con Giant, Speci, Cannond, e chi più ne ha più ne metta.

E per favore..basta con quel non ci sto a capì + ninete..... che c'è da capire ancora?????

forse devi capire che vuoi tu.....

ciao
sid

lucalux63

Biker superis
28/8/09
489
0
0
Bergamo
Visita sito
Proma

alla fine prenderai la KTM

sicuro!!! alla fine compri quella che ti piace di più..inutile che prendi una bici che non ti convince, anche se è montata meglio, ha la forcella più performante, ecc..ecc...

insomma è come una donna, o ti prende o non ti prende...a prima vista..poi ci puoi ragionare quanto vuoi, ma Tu vuoi quella..e prendila..sarai contento.

però valuta che delle tre che hai sottoposto, solo l'ultima ha in dotazione faro anteriore, posteriore e campanello.....

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo