Bianchi caal 8200 - HELP! cerco consigli!

proma

Biker serius
24/11/09
119
0
0
cernusco s/N
Visita sito
Ciao a tutti,
sono nuovissimo del forum. A causa di problemi alle ginocchia sto per dire addio al calcio e volevo ributtarmi su una mia vecchia passione.. la mtb..
non ho mai fatto gare ma solo tanto tanto amatoriale.. ho sempre visto la bici come guscio in cui chiudermi e dedicare tempo a me stesso.. per far rilassare la mente e uscire dal mondo che mi circonda..
non ho piu' il fisico da atleta (sono 1,70 per 84 kg) dovuto al fatto che ho smesso di fumare e sono ingrassato di 20 kg.. cmq le mie piccole imprese me le sono fatte a suo tempo ( mortirolo, milano - varazze, milano - giro dell'umbria in 12 gg) con una semplicissima ma insistruttibile Bianchi Predator 2.. un cancello.. indistruttibile ma sempre un cancello..
Ora vi scrivo per chiedervi un consiglio: ho trovato una Bianchi call 8200 nuova a 750 euro, di listino viene 1290. Un privato non sa che farsene e la vende.
la bici mi piace moltissimo come forma e colori ( guardo abbastanza il lato estetico) ma non riesco a capire se qualitativamente sia buona.
la bici é questa:

[url]http://www.bianchi.com/it/products2007/Mtb_Y7B76.aspx[/URL]

Non cerco cose estreme ma robuste e che durino nel tempo ( come a suo tempo la predator 2.. 17mila km senza problemi..) e vorrei capire se faccio un affare prendendo questa bici e risparmiando 550 euro che non sono pochi..
ho visto anche le cube che non mi dispiacciono affatto

[url]http://www.gambacicli.it/cube.htm[/URL]

ma se le due bici di listino hanno 500 euro di differenza qsa di diverso ci sarà.

Vi chiedo dunque gentilmente consigli, non sono un "malato" di mtb ma uno che ama fare sterrati in campagna in solitaria per riscoprire la natura.
Che bici prendereste?
avete altri consigli? budget massimo 750 euro..
la bianchi ho poi un rivenditore meccanico amico di cui mi fido molto.. che pero' voleva vendermi una Mutt che aveva in casa.
calcolate che ora passeggio con una pininfarina ( quella della esso.. non insultatemi!) un po' modificata.. quindi ogni cambio sarebbe come passare da una 500 ad una ferrari..
Attendo tantissime vostre risposte!
grazie mille!
ciao luciano
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
ciao e benvenuto, nn lo so sei deciso per una full?la bianchi nn sembra male è una discreta entry level ma fa veramente al caso tuo?se sei uno che ha gia pedalato e che vuole fare km una full così nn mi sembra la migliore soluzione se invece vuoi fare mtb per puro divertimento per qualche uscita può andare più che bene..vedi tu..
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
la bianchi se proprio ti piace potresti prenderla per 700 euro.
non so cosa ne farai di una biammortizzata visto il tipo di percorso che hai postato.....................

secondo me con 800 euro prendi una bella cube front che ti fara' divertire un sacco.
questa e' montata come si deve per quella cifra e hai sempre una signora bike che ti permette di fare anche quello che dici di non voler fare...............lo farai, lo farai col mezzo che te lo permette..

dopo aver scelto la bici ti raccomando di metterti in posizione corretta cosi' e visto che hai problemi alle ginocchia un piccolo consiglio, dopo aver fatto l'altezza della sella, alzala un pelino in piu'!!!
 

proma

Biker serius
24/11/09
119
0
0
cernusco s/N
Visita sito
volevo prendere una front susp ma ho trovato questa occasione a praticamente lo stesso prezzo.. non faro' sicuramente né gare né cose impossibili ma vorrei avere un mezzo che mi duri e che sia valido.
ma con le full si disperde così tanta spinta nel pedalare? scusate la poca esperienza :)
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
53
Artena (Roma)
Visita sito
ti ripeto che secondo me una front e' piu' che ottima per le tue esigenze........
per le full il discorso e' diverso e piu' complicato.
le full da pochi euro non possono garantirti tutto il miglior risultato dell'ultima tecnologia (parlo da 900 a 1600 euro).
sicuramente sono tutte migliorate rispetto a qualche anno fa', ma non tutte godono di ricerche come il sistema "maestro" o "l'equilink" che garantiscono l'antibobbamento del telaio(e non solo) ed il massimo delle prestazioni, ma iniziamo a parlare di 2000 euri in su'!!!
non meno importante ma efficace e' il sistema "neuf" delle bike di decatlon molto apprezzato per l'ottimo lavoro che svolge.
per quella che hai visto non posso aiutarti, non so' quale sistema usa/non usa bianchi..........
resta il fatto che se ti ha colpito e te ne sei innamorato allora non ci sono parole che tengano.....................prendila!!!
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
ciao!
mah anche io sono di parte,ma se devi comprarti un full secondo me in giro ne trovi di migliori,anche aggiungendo poco di più.non so poi a quel prezzo.. magari un buon usato.
io sono per l'idea di spendere qualcosina in più subito per poi non dovermene pentire in seguito.
ciao e presto!
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Una full con quelle sospensioni non ha senso di esistere, inoltre una full necessita di più manutenzione ed essendo più complessa ci sono più cose che si possono rompere.
Esattamente il contrario di quello che dici di volere.


Io fossi in te mi farei addirittura una rigida dato che da quel che dici mi pare di capire che fai anche molti km su asfalto e i restanti sono comunque su sterratini
 

proma

Biker serius
24/11/09
119
0
0
cernusco s/N
Visita sito
mamma mia mi avete incasinato la testa!!!!
la full non la cercavo ma l'ho trovata e mi é piaciuta subito tantissimo.. il budget é 700 euro max.. sicuramente spenderne di piu' sarebbero soldi sprecati x il mio utilizzo.. la mia era considerazione era solo questa:
se a 700 euro posso prendere una bici che vale 700 euro oppure una che vale 1300, allora da buon ragioniere prendo quella che vale 1300..
qsa in piu' x 600 euro avrà sicuramente! o x lo meno lo penso/spero..

domandina solo x chi ha le full e a cui cerco ancora di dare una risposta: si perde tanto nello spingere oppure la differenza é minima?
ieri l'ho vista toccata e provata da un conce bianchi.. magari non me ne intendo.. ma a me sembrava fatta veramente bene.. c'erano di fianco trek e cannondale da 2mila euro e non mi sembravano tanto diverse.. ovviamente parlo da "ignorante" in materia.. qui mi sembra di essere all'università della mtb! tutti super esperti! grandiosi!!!
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
le full fatte bene nn disperdono molta energia..se ti metti sui pedali la differenza è più marcata ma nel piano seduto almeno la mia va via molto bene..un mio amico aveva una vecchia scott e anche sul piano asfalto ammo bloaccato ballava come sulle giostre..
 

proma

Biker serius
24/11/09
119
0
0
cernusco s/N
Visita sito
ciao,
la maggior parte sarà in sterrati di campagna, in pianura, poco asfalto e con un po' di fiato e gambe che dovrei rifare vorrei tornare a fare sentieri nei boschi in montagna e brianza.. etc.. assolutamente no discesa a 80 km/h sullo sterrato e no salti.. impennare sì.. sempre..
:)
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
ciao,
la maggior parte sarà in sterrati di campagna, in pianura, poco asfalto e con un po' di fiato e gambe che dovrei rifare vorrei tornare a fare sentieri nei boschi in montagna e brianza.. etc.. assolutamente no discesa a 80 km/h sullo sterrato e no salti.. impennare sì.. sempre..
:)

Nel primo post parlavi addirittura di mortirolo, se invece dici che su asfalto non ci andrai quasi mai questa può essere una buona base dalla quale incominciare però cosi non è gran che, dovrai upgradarla col tempo
 

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
Con quei soldi,
e quella tipologia di percorsi,
personalmente valuterei + una front.


anche io.. calco percorsi simili,
anche più accidentati e con la front mi sono sempre trovato bene...anche se sto vedendo dei modelli di full 2010 ceh mamma mia.. fanno troppa paura!! ma me ne comprerei una cifra di bici se ragionassimo cosi!!! :smile::smile::smile: finirei col culo per terra senza più neanche permettermi un caffè!!!!
ciao e a presto!
 

proma

Biker serius
24/11/09
119
0
0
cernusco s/N
Visita sito
Nel primo post parlavi addirittura di mortirolo, se invece dici che su asfalto non ci andrai quasi mai questa può essere una buona base dalla quale incominciare però cosi non è gran che, dovrai upgradarla col tempo

mortirolo fatto a 17 anni con una Bianchi Predator 2... pensa te. cambio SIS x intenderci.. ora dopo 15 anni e con 20 kg in piu' non ce la farei mai!
Cmq son sicuro che se uno ha voglia e gambe+fiato ci va anche con un cancello in cima al mondo!
l'idea di prendere la bianchi e poi pian piano se mi torna la mania darci degli aggiornamenti non mi dispiace affatto.. anzi.. é la cosa che volevo fare..
mi sa che optero' x la bianchi.. anche se la cube mi stuzzica..
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
mortirolo fatto a 17 anni con una Bianchi Predator 2... pensa te. cambio SIS x intenderci.. ora dopo 15 anni e con 20 kg in piu' non ce la farei mai!
Cmq son sicuro che se uno ha voglia e gambe+fiato ci va anche con un cancello in cima al mondo!
l'idea di prendere la bianchi e poi pian piano se mi torna la mania darci degli aggiornamenti non mi dispiace affatto.. anzi.. é la cosa che volevo fare..
mi sa che optero' x la bianchi.. anche se la cube mi stuzzica..


Assicurati che sia tenuta bene e sopratutto che sia della tua taglia.
La prendi direttamente da privato o in negozio?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo