bianchi 29.3 aiuto disperato

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
Ciao a tutti, è da un po' che seguo il forum cercando aiuto tra i messaggi, e ora ho deciso di scrivervi per avere un consiglio, dato che non mi ci raccapezzo più....
Sono un Novellino e ho deciso di lnciarmi nei 29er comprando la mia prima mtb.
Ho cercato di stare sotto i mill euro per trovare il giusto rapporto qualità prezzo, date le mie necessità.
Sono arrivato sulla bianchi 29.3 (900 euro) o sulla Scott team 29( 1100 euro)
Enrambe montano cambio Shimano slx e comandi deore.
Cosa mi consigliate? Non trovo mai notizie sulla bianchi in questione, e vorrei chiedervi: fa così schifo? A me invoglierebbe parecchio, ma ho paura di comprare una bici dal cattivo telaio. Mi hanno detto che l Scott ha un ottimo telaio, e che un domani potrei implementare i componenti ottennendo un ottima mtb.
La bianchi la prenderei in un negozio vicino a casa, e se mi dite che a telaistica è buona ci faccio un pensiero. Cmq mi rimetto ai vostri consigli!!!
 

ste69

Biker serius
18/1/10
158
-1
0
54
galliera
Visita sito
Ciao a tutti, è da un po' che seguo il forum cercando aiuto tra i messaggi, e ora ho deciso di scrivervi per avere un consiglio, dato che non mi ci raccapezzo più....
Sono un Novellino e ho deciso di lnciarmi nei 29er comprando la mia prima mtb.
Ho cercato di stare sotto i mill euro per trovare il giusto rapporto qualità prezzo, date le mie necessità.
Sono arrivato sulla bianchi 29.3 (900 euro) o sulla Scott team 29( 1100 euro)
Enrambe montano cambio Shimano slx e comandi deore.
Cosa mi consigliate? Non trovo mai notizie sulla bianchi in questione, e vorrei chiedervi: fa così schifo? A me invoglierebbe parecchio, ma ho paura di comprare una bici dal cattivo telaio. Mi hanno detto che l Scott ha un ottimo telaio, e che un domani potrei implementare i componenti ottennendo un ottima mtb.
La bianchi la prenderei in un negozio vicino a casa, e se mi dite che a telaistica è buona ci faccio un pensiero. Cmq mi rimetto ai vostri consigli!!!
vai con la scott e con qualche upgrade in futuro avrai un ottima bici:spetteguless:
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Considera che in questo forum sono quasi tutti impallinati di Specialized....
Bianchi fa degli ottimi prodotti per niente inferiori a Scott o Specialized o altri concorrenti, ha solo l'unica pecca di essere poco conosciuta e apprezzata nel MTB e decisamente più blasonata nel settore BDC.
In conclusione prendi l bici che ti piace di più, tanto ella fascia di prezzo che hai indicato più o meno si equivalgono tutte.....piuttosto fatti fare più sconto visto che siamo a fine stagione e affidati al rivenditore che ti da più fiducia.
Ciao e buone pedalate,,...
 

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
grazie ragazzi per la risposta così tempestiva.
in effetti il mio dilemma nasce proprio dal fatto che sono combattuto tra il prendere una bici che mi piaccia, e una che non mi "deluda" troppo rapidamente constringendomi a dover cambiare i componenti. per questo ho pensato di prendere un buon telaio di partenza. poi se la passione continuerà ad ardere, passerò a cambio deragliatore forcella e quant'altro ci possa essere.
avevo pensato anche di farmela assemblare in un negozio storico di Padova, città in cui vivo. così potevo calibrare i componenti in cui investire, e addirittura far il colore delal bici a mio piacimento!!!
il dubbio però è che non saprei valutare la bontà del telaio.. la bibicletteria si chiama De Franceschi ed è stata una famosa casa di bici da corsa. ho saputo che i telai li compra da una ditta locale, e quindi non so trovare informazioni reltaive.
secondo voi è un azzardo di cui ne vale la pena?
e se si, su cosa mi consigliate di investire? comandi, cambio deragliatore forcella o ruote...?
in effetti ho quasi 40 anni e non ho molte pretese se non quelle di lanciarmi tra i colli euganei e berici...
ciao!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
grazie ragazzi per la risposta così tempestiva.
in effetti il mio dilemma nasce proprio dal fatto che sono combattuto tra il prendere una bici che mi piaccia, e una che non mi "deluda" troppo rapidamente constringendomi a dover cambiare i componenti. per questo ho pensato di prendere un buon telaio di partenza. poi se la passione continuerà ad ardere, passerò a cambio deragliatore forcella e quant'altro ci possa essere.
avevo pensato anche di farmela assemblare in un negozio storico di Padova, città in cui vivo. così potevo calibrare i componenti in cui investire, e addirittura far il colore delal bici a mio piacimento!!!
il dubbio però è che non saprei valutare la bontà del telaio.. la bibicletteria si chiama De Franceschi ed è stata una famosa casa di bici da corsa. ho saputo che i telai li compra da una ditta locale, e quindi non so trovare informazioni reltaive.
secondo voi è un azzardo di cui ne vale la pena?
e se si, su cosa mi consigliate di investire? comandi, cambio deragliatore forcella o ruote...?
in effetti ho quasi 40 anni e non ho molte pretese se non quelle di lanciarmi tra i colli euganei e berici...
ciao!

Compra ciò che ti piace.....quella artigianale la escluderei, perchè se vuoi un prodotto artigianale valido devi spendere altre cifre.
Vai dal rivenditore di fiducia e spendi i soldi da lui....e vedrai che non ti pentirai, almeno hai qualcuno vicino che ti segue x qualsiasi problema
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
E come sempre... Sii sicuro della taglia della mtb, non mi stancherò mai di battere su questo tasto (c'ho battuto il muso a causa di un sivende poco onesto!) piuttosto prova e riprova il modello, non ti far problemi a starci in sella qualche minuto visto che se la comprerai alla fine ci starai anche delle ore in sella.

E buone pedalate
 

robertp

Biker popularis
9/7/12
61
5
0
tra gli eugarici
Visita sito
Bike
canyon strive
Oggi sono finalmente andato in piscina. Ero deciso a tuffarmi dal trampolino.
Sono partito deciso con lo sguardo fisso sulla scaletta. I primi pioli Li ho saliti senza neanche pensarci.
Poco ala volta le mani cominciavano a scivolare e la presa si faceva meno sicura. Le gambe si facevano incerte, ma ormai ero sulla pedana. Non sembrava così alto, visto da giù. Forse dovevo ripensarci, riflettere un altro po', magari tornare un altro giorno. Ho chiuso gli occhi, ascoltato l'istinto. Non sarà stato sicuramente un tuffo memorabile, ma era il mio!
Ho preso la Bianchi!!!
Sono stato tentato fino all'ultimo a prendere la Scott, ma poi sono andato di istinto, è stato più forte di me....
Grazie ragazzi, ho letto le vostre risposte dopo aver preso la scelta, e sono contento di aver preso quella giusta. Compresa la misura!!
 

Skrag72

Biker ciceronis
26/3/11
1.418
11
0
Torino
Visita sito
Oggi sono finalmente andato in piscina. Ero deciso a tuffarmi dal trampolino.
Sono partito deciso con lo sguardo fisso sulla scaletta. I primi pioli Li ho saliti senza neanche pensarci.
Poco ala volta le mani cominciavano a scivolare e la presa si faceva meno sicura. Le gambe si facevano incerte, ma ormai ero sulla pedana. Non sembrava così alto, visto da giù. Forse dovevo ripensarci, riflettere un altro po', magari tornare un altro giorno. Ho chiuso gli occhi, ascoltato l'istinto. Non sarà stato sicuramente un tuffo memorabile, ma era il mio!
Ho preso la Bianchi!!!
Sono stato tentato fino all'ultimo a prendere la Scott, ma poi sono andato di istinto, è stato più forte di me....
Grazie ragazzi, ho letto le vostre risposte dopo aver preso la scelta, e sono contento di aver preso quella giusta. Compresa la misura!!

Bravo!......e ricorda che le scelte fatte col cuore e con l'istinto sono sempre le scelte giuste!
 

Classifica mensile dislivello positivo