[BI-punt] sab 29/3 (montevecchia mix) + dom 30/3 (chi canta con me)? INFO al post #1

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Eymerich

Biker grossissimus
28/6/06
5.430
38
0
52
BRIANZA-lombardia
Visita sito
Bike
Due ruote
ok.
allora attendo commenti sulle 2 salite. io ho fatto solo quella da pontida e non conosco il livello atletico dei più.
secondo me nella decisione del percorso conta anche quanto asfalto bisogna percorrere da paderno.
se le salite da pontida e sotto il monte si equivalgono in termini di fatica totale allora è indifferente.


buttate giù l'ipotesi di salita da sotto il monte partendo da paderno che poi si decide meglio.

quella da pontida sarebbe grosso modo così:
inizia su sterrato fino a villa d'adda, nessuna salita (eccetto un eventuale strappetto) fino a al traghetto di imbersago. bel single track tutto sali e scendi finoa villa d'adda con pendenze contenute (eccetto una salita di 10m un po' tosta causa gradini), tratto misto di asfalto e sterrato fino al cimitero di pontida (se non ricordomale c'è una salita su sterrato non troppo lunga ma abbastanza pendente). da qua la salita al canto su sterrato, pendenze accettabili.
Domandina idiota,perdonatemi....
Ma non sarebbe possibile salire come l'altra volta ossia da villa adda asfalto e poi via su su sterrato evitando la sbarra con tutto il resto del toboghino:mrgreen:
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
ok.
allora attendo commenti sulle 2 salite

delle due salite, ho già descritto a Massy quella da Pontida qualche pagina indietro, quella da Sotto il Monte è un po' più corta, ma con strappi più duri, con punte anche intorno al 15-17%, se ben ricordo, e alcuni tratti moooolto fangosi soprattutto verso il finale...

qualsiasi itinerario che si deciderà di fare, per me è ok... o-o
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
ok.
allora attendo commenti sulle 2 salite. io ho fatto solo quella da pontida e non conosco il livello atletico dei più.
secondo me nella decisione del percorso conta anche quanto asfalto bisogna percorrere da paderno.
se le salite da pontida e sotto il monte si equivalgono in termini di fatica totale allora è indifferente.


buttate giù l'ipotesi di salita da sotto il monte partendo da paderno che poi si decide meglio.

quella da pontida sarebbe grosso modo così:
inizia su sterrato fino a villa d'adda, nessuna salita (eccetto un eventuale strappetto) fino a al traghetto di imbersago. bel single track tutto sali e scendi finoa villa d'adda con pendenze contenute (eccetto una salita di 10m un po' tosta causa gradini), tratto misto di asfalto e sterrato fino al cimitero di pontida (se non ricordomale c'è una salita su sterrato non troppo lunga ma abbastanza pendente). da qua la salita al canto su sterrato, pendenze accettabili.

dimentichi che dal traghetto di imbersago devi prima passare Odiago con la serie delle sue 3 salite asfaltate prima di arrivare a Pontida...:saccio:
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
delle due salite, ho già descritto a Massy quella da Pontida qualche pagina indietro, quella da Sotto il Monte è un po' più corta, ma con strappi più duri, con punte anche intorno al 15-17%, se ben ricordo, e alcuni tratti moooolto fangosi soprattutto verso il finale...

qualsiasi itinerario che si deciderà di fare, per me è ok... o-o

Quoto al 200%, ma anche per me è lo stesso, da Pontida o da Sotto il Monte, fango o non fango. Mi rimetto alla decisione del gruppo.
 

MT

Biker ciceronis
28/10/05
1.458
2
0
47
Un posto eccezionale
Visita sito
Domandina idiota,perdonatemi....
Ma non sarebbe possibile salire come l'altra volta ossia da villa adda asfalto e poi via su su sterrato evitando la sbarra con tutto il resto del toboghino:mrgreen:

Eym bisogna farsi le ossa sul toboghino perchè dopo a scendere dal Canto ci saranno dei pezzi un pochino tecnici :prost:

Comunque mi rimetto alla decisione del gruppone.

Ciao
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
aggiornamento, sperando di non aver scordato nessuno

ritrovo 1:
pirexx
carlao
hochram
femo
dindo???
deep
astroluca

ritrovo 2:
marco82 + 2 soci
mt
dackmaster
maurizio57 + 2 soci
kickB

ritrovo 3:
eymerich
texxio
ariel64
nenio
anto 99%
pino

in itinere:
kikko54
marco62 + 2 soci
michela 99%


RITROVI:

ritrovo1: 8e15 chiesetta di san maurizio a vimercate (uscita tang.est vimercate nord, subito all'ingresso del paese, via aldo motta)

ritrovo2: 8e30 benzinaio esso di bernareggio sulla strada principale (via matteotti)

ritrovo3: 8e45 spiazzo davanti al vivavio posto accanto al semaforo sul ponte di paderno, sponda bg

N.B.: gli orari sono ancora da definire. diciamo che prima di quelli per ora inseriti non si va!!


PERCORSO:
:nunsacci::idea: di sicuro si sale in cima al Canto!!!
 

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Giusto per entrare nel guinnes dei primati per presenze,
a questa uscita forse si aggiungono altri 2 miei compagni di avventura.

Da quale salita andiam su???
Se per tutti e indifferente le facciamo tutte e 2,
saliamo da una scendiamo e risaliamo dall'altra,SCHERZO!!!:cassius::hail:
Pero non sarebbe male l'idea....RISCHERZO:hail::hail:
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
a questo punto se la salita da pontida è più abbordabile, includendo anche i 3 pezzi su asfalto che mi ero scordato, visto i commenti generali sulla forma fisica (tanto lo so che chi scrive così poi sale a cannone :mrgreen:) io propenderei per questa opzione, rimanendo che poi ci si becca in cima con kikko e marco62.

@eye: il toboghino non so se è evitabile, però è solo 1 curva quella difficile e scavata, e come dice il buon mt ....
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ok.
riguardo la scelta della salita, se beccarsi con marco62+soci+ kikko lungo la salita può essere cosa difficile, allora opterei per accendere la salita tradizionale (che è anche più facile) anche se quella da sotto il monte il monte mi incuriosisce.
ad ogni modo per domani sera punto a mettere nella lista la salita prescelta.

:capitani:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo