• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


loris_carrara

Biker popularis
19/2/14
72
0
0
valpiana (bg)
Visita sito
salve a tutti ragazzi,
sto pensando di sostituire la seconda e la terza corona della mia 3x9 con una corona intermedia
per ora monto 22-32-44, e pensavo di fare 22-36.
nel caso facessi questa modifica la corona da 36 dovrei metterla al posto della 32 e poi regolare il finecorsa del deragliatore per limitare lo scorrimento sulla 3^ corona che non ci sarà più giusto?
e poi devo prendere una corona apposita o basta una corona shimano da 36 qualsiasi?
grazie in anticipo ragazzi :-)
 

CLCBike

Biker superis
20/9/12
306
142
0
Formia
www.clcbike.com
Bike
Orbea RALLON

Ami

Biker urlandum
27/6/13
529
38
0
VCO
Visita sito
Bike
Due ruote
Io ho fatto diventare doppia la tripla di mio figlio piccolo semplicemente togliendo il 44 :D
Se anche la corona "grande" è un'intermedia da tripla funziona uguale ;)
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
Ciao!
qual'è la tua attuale guarnitura?
Dovresti sostituire la coppia 44-32 con la 36. (solitamente BCD 104).
Ecco un link esemplificativo dal nostro sito:
http://www.clcbike.com/it/89-veloci...Deore-36-d-4-Fori-x-104-mm-4524667156949.html
La corona da 22 rimane quella che già hai.

Saluti,
CLCBike Team
www.clcbike.com
ho usato anch'io sulla mia precedente bike la corona da 36 sopra descritta con la 22 su impianto doppizzato da tripla e non posso che dire bene, tra l'altro essendo in acciaio oltre che costare poco e funzionare molto bene con le rampe per la salita della catena, dura di piu' di altre piu' belle in ergal che avevo messo in precedenza
 

Classifica mensile dislivello positivo