Bi ammortizzata - RR 6.1 Vs 6.5

Elenciu

Biker novus
3/12/12
35
0
0
Ferrara
Visita sito
visto il grande OT sull'altro topic riprendo qui, perchè la questione mi incuriosisce.

La 6.5 è stato ed è un mio dubbio... Sabato ero andato per prenotare la 9.1...ed ho visto la 6.5 quasi, quasi ..... ma poi hanno fatto una minkiata (almeno per l'uso che devo farne io..e dal mio punto di vista)
Apparte il cambio anteriore che è quello della 5.1... non va.... la MTB in questione manca del sistema Neuf.... e non hanno messo un blocco nell'ammortizzatore posteriore..risultato.... pompava che era un piacere..... e questo non mi è piaciuto.....peccato per un blocco che a loro poteva costare 20/30 euro hanno creato dei dubbi non solo a me ma ad altri picciotti che erano la a vederla... con 600 euro non era male,questo va detto.... ma il dubbio sulla 6.5 mi rimane.........bastava cosi poko....... :spetteguless:

e la 6.1 con il centrale a molla, preventivando di cambiarlo, alla fine siamo lì o il blocco è nell'ammortizzatore?

Devi cambiare il mono... quello della 6.1 ha solo la regolazione del precarico molla tramite ghiera... quindi se vuoi il blocco, devi cambiare tutto il mono.

Ok, e con quello che risparmio dalla 6.5 non ci arrivo? così ottengo una bi ammortizzata con blocco alla cifra della 6.5 o poco più.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
Forse stai parlando della 6.0 o della 6.3? La 6.1 non mi pare esista.
Comunque sia le differenze tra queste e la 6.5 non si riducono al solo ammortizzatore posteriore, quindi anche cambiandolo, tutto il resto rimane differente.
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
secondo mè non vale la candela il gioco , dopo avresti un buon ammo posteriore ( il base nell'alta gamma e il rockshox monarc rl , 210 euro circa ad aria ) con una forcella base ( anche lì minimo 250 euro per l'up con forca ad aria ) e gruppo cambio e freni idem .
e uppare il tutto , è una spesa folle , non ha senso perchè la 6.3 che stà a 450 euro arriveresti a 900 euro senza contare il gruppo cambio base , cambia anche solo i deragliatori sono un 80-100 euro per il deore o l'x5 , trova anche in offerta freni idraulici a 100 euro , superi i 1100 euro la 9.1 ne costa 1000.....che è già bella e pronta con forca e ammo post. ad aria ( forca rockshox ) , sram x7 come gruppo e freni idraulici...


almeno io a rigor di logica la penso così , poi per qualcuno invece , può valerne la pena ....non certo in soldi-pezzi montati !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo