BH Peak - ne vale la pena?

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
Salve,

un amico vuol disfarsi di una bici che non usa più, una BH Peak taglia S con ruote da 26", cerchi Mavic 317, forcella Rock Shocks Recon, gruppo misto XT (dietro) Deore (davanti), freni a disco Shimano; bici tenuta bene, mai fatto fuoristrada.

Vorrei prenderla per mio figlio in modo che si potrebbe fare qualche uscita insieme ma sono dubbioso riguardo la taglia, la S mi sembra piccolina, la seduta e' ok, il passo mi sembra corto (confrontato con la nostra Santa Cruz Bullit e' di qualche cm più corta e molto più bassa!) ma forse non e' una pregiudiziale, dovrei verificare pedalando ma nel mentre riesco ad andare a fare un giro cosa ne dite della bici in se', e' un telaio valido, la S e' forse piccola (il mio bambino fa 15 anni tra qualche settimana ed e' alto nei paraggi dei 180cm, certo, per lui sarebbe una buona scusa per utilizzare la Bulli...)?

Quanto può valere/posso offrirgli?

Grazie
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve,

un amico vuol disfarsi di una bici che non usa più, una BH Peak taglia S con ruote da 26", cerchi Mavic 317, forcella Rock Shocks Recon, gruppo misto XT (dietro) Deore (davanti), freni a disco Shimano; bici tenuta bene, mai fatto fuoristrada.

Vorrei prenderla per mio figlio in modo che si potrebbe fare qualche uscita insieme ma sono dubbioso riguardo la taglia, la S mi sembra piccolina, la seduta e' ok, il passo mi sembra corto (confrontato con la nostra Santa Cruz Bullit e' di qualche cm più corta e molto più bassa!) ma forse non e' una pregiudiziale, dovrei verificare pedalando ma nel mentre riesco ad andare a fare un giro cosa ne dite della bici in se', e' un telaio valido, la S e' forse piccola (il mio bambino fa 15 anni tra qualche settimana ed e' alto nei paraggi dei 180cm, certo, per lui sarebbe una buona scusa per utilizzare la Bulli...)?

Quanto può valere/posso offrirgli?

Grazie




Forse ??

E' piccola di sicuro :spetteguless:
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Taglia S per un ragazzo di 180cm? non conosco le geometrie del telaio, ma sono pronto a scommettere a che quella bici è piccola, decisamente piccola
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
Allora, ora mi sorgono dei dubbi sulla taglia, l'ho pedalata qualche minuto alcuni giorni fa e mi e' sembrata comoda, certo che a confronto della mia Bullit (che e' una M), con forcella a doppia piastra, sembra una bici a pedali, come posso capire la taglia, giusto per curiosità?
E' un modello vecchio che non trovo sul sito di BH Bikes, potrei almeno capire la taglia se fosse elencata sul sito e con le misure del telaio ma non mi riesce trovare notizie.

Grazie

p.s. ho misurato la distanza da movimento centrale a perno posteriore e sono uguali, naturalmente la distanza tra base cannotto sella e cannotto sterzo e' di pochi cm maggiore nella Bullit
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
per un ragazzo di neanche 15 anni di 180 cm prenderei una L . La S è impedalabile, una M potrebbe andargli bene ma rischia di doverla cambiare tra 1 anno.
La taglia a volte è scritta sul telaio, spesso sul tubo verticale.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.027
14.660
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Non ci son storie...l'effetto placebo fa sembra comodo ciò che non è...la S per un ragazzo di quasi 1,80cm E' piccola...quindi da li finisce il problema...ti devi orientare su qualcos'altro...;-) :celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: Baich

Baich

Biker marathonensis
7/1/13
4.172
6
0
Visita sito
se ha 15 anni ed è alto 1.80 (visto che probabilmente crescerà ancora), una L è la taglia più adatta per l'acquisto... neanche la M gli comprerei io...
 

alnina

Biker tremendus
12/6/06
1.155
29
0
Brescia
Visita sito
Allora, ora mi sorgono dei dubbi sulla taglia, l'ho pedalata qualche minuto alcuni giorni fa e mi e' sembrata comoda, certo che a confronto della mia Bullit (che e' una M), con forcella a doppia piastra, sembra una bici a pedali, come posso capire la taglia, giusto per curiosità?
E' un modello vecchio che non trovo sul sito di BH Bikes, potrei almeno capire la taglia se fosse elencata sul sito e con le misure del telaio ma non mi riesce trovare notizie.

Grazie

p.s. ho misurato la distanza da movimento centrale a perno posteriore e sono uguali, naturalmente la distanza tra base cannotto sella e cannotto sterzo e' di pochi cm maggiore nella Bullit

Misura il tubo verticale per conoscere la taglia....comunque, ribadisco, la S per uno di 180cm non è piccola, di più (inoltre considera che tuo figlio ha 15 anni, quindi presumibilmente crescerà ancora)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
inoltre se è un vecchio modello , non sarà sicuramente un telaio con un buon sloop e geo moderne lunghe , quindi sarà anche bella corta come lunghezza , si ritrova con le ginocchia contro i gomiti !
 

marcopolo001

Biker popularis
21/12/14
95
0
0
molise
Visita sito
Per fortuna le misure delle biciclette non vanno per età; quindi che sia un ragazzino o un 75enne è sempre alto 1,80m; per questo taglia giusta per la sua altezza, meglio abbondante perchè molto probabilmente continuerà a crescere.
Anche se te la regalassero sarebbe una crudeltà farlo pedalare su una S (sempre che sia S).
 

Giovanni

Biker extra
21/4/03
749
1
0
Capri
www.flickr.com
Bike
SantaCruz Bullit
Arcano svelato, il telaio e' un modello da donna, quindi tubo orizzontale basso.

A questo punto potrei pensare di prendere un telaio ed utilizzare la componentistica della BH (che prenderei a poco o niente), forcella Rock Shocks Recon Tk Silver, cerchi Mavic 117, freni a disco idraulici Shimano, comandi cambio Deore, gruppo misto Deore/XT... tutto in ottimo stato.

Dovrei comunque cercare un telaio rigido per ruote da 26" (mi piacciono molto quelli da dirt e/o con slope più accentuato), in seguito potrei upgradare la forcella ma al momento vorrei contenere le spese, mi dite se e' un'operazione che vale l'impresa secondo voi?
 

Classifica mensile dislivello positivo