Beta alanina e frequenza cardiaca

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Salve vorrei riportare la mia esperienza: qualche mese fa provai ad integrare con la beta alanina incuriosito dalle sue proprietà.
Dopo qualche giorno di assunzione oltre a sentirmi "stranissimo" una mattina mi son svegliato che avevo la frequenza cardiaca a riposo di poco sotto i 40 battiti al minuto (36/38 bpm).
E' normale?
Cosa potrebbe essere?
Dimenticavo di dire che assumo anche 3g al dì di arginina che suddivido durante l' arco della giornata.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve vorrei riportare la mia esperienza: qualche mese fa provai ad integrare con la beta alanina incuriosito dalle sue proprietà.
Dopo qualche giorno di assunzione oltre a sentirmi "stranissimo" una mattina mi son svegliato che avevo la frequenza cardiaca a riposo di poco sotto i 40 battiti al minuto (36/38 bpm).
E' normale?
Cosa potrebbe essere?
Dimenticavo di dire che assumo anche 3g al dì di arginina che suddivido durante l' arco della giornata.
fatti visitare da un cardiologo
 

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Non credo di avere necessità, nonostante abbia una lieve insufficienza aortica (non grave).
Ho fatto prova di sforzo ed ecodopler dalla quale è uscita questa cosa a quando pare ereditaria (ce l'ha mio zio 74 ani e mia cugina) e dalla quale il medico mi ha rassicurato di non preoccuparmi tanto che mi ha rilasciato il certificato
 

stec1612

Biker extra
26/6/07
799
256
0
Roma
Visita sito
Bike
Canyon Grizl
Per avere frequenza a riposo sotto i 40 o sei un professionista, oppure sei bradicardico. Nel secondo caso sempre meglio farsi seguire da un cardiologo.
Io sono un po bradicardico, con livello di allenamento medio sto poco sopra i 40 a riposo, quindi ogni anno faccio check up completo dal cardiologo (compreso test da sforzo). Da quello che so una frequenza a riposo sotto i 40 è da tenere sotto controllo.
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

cylone

Battlestar Galactica
16/10/14
285
112
0
Qui
Visita sito
Bike
Cube Nuroad EX
Solitamente ho i battiti a riposo a 48 ma prendendo la beta alanina dopo qualche giorno mi era scesa sotto i 4o
 

Classifica mensile dislivello positivo