Ultimamente nella sezione "Principianti" mi sembra di rispondere sempre alla stessa domanda: "che bici mi compro per iniziare avendo a disposizione un budget di xxx euro?". Anche le risposte sono sempre molto simili tra loro e generalmente i forumendoli consigliano sempre le stesse due o tre bighe per ciascuna fascia di prezzo...
Secondo voi potrebbe essere un'idea quella di raccogliere qui di seguito le bici "raccomandate" per fascia di prezzo? E magari poi stickare questa topic in cima alla sezione se la cosa funziona...
Penso che così eviteremmo una sfilza di topic tutti uguali...
Ho però bisogno della collaborazione di tutti gli esperti in materia!
Inizierei coprendo la fascia dei budget "ridotti", dove ho notato che ultimamente si concentra la maggior parte delle richieste della sezione "Principianti", probabilmente con tanta nuova gente che si avvicina con curiosità al nostro sport ma non vuole investire da subito grandissime somme, non ancora almeno...
Quindi direi range 300-700 euro e biciclette rigorosamente front (le full in questa fascia di prezzi lasciano alquanto a desiderare).
Vai con la lista:
Che bici mi compro con...
...300 euro?
> Decathlon ROCKRIDER 5.2 (299€)
...400 euro?
> Decathlon ROCKRIDER 5.3 (399€)
...500 euro?
> Cube AIM (449€)
> Canyon YELLOWSTONE 3.0 (499€)
...600 euro?
> Cube ANALOG (549€)
...700 euro?
> Cube ATTENTION (679€)
> Decathlon ROCKRIDER 8.1 (699€)
> Canyon YELLOWSTONE 4.0 (699€)
NOTA BENE: i prezzi sono quelli di listino che ho scovato in rete, se vi accorgete che ci sono delle i precisioni non dovete fare altro che comunicarmelo, grazie!
Compilerò la lista man a mano, vediamo se l'idea funziona!
Grazie in anticipo a tutti! o-o
Secondo voi potrebbe essere un'idea quella di raccogliere qui di seguito le bici "raccomandate" per fascia di prezzo? E magari poi stickare questa topic in cima alla sezione se la cosa funziona...
Penso che così eviteremmo una sfilza di topic tutti uguali...
Ho però bisogno della collaborazione di tutti gli esperti in materia!
Inizierei coprendo la fascia dei budget "ridotti", dove ho notato che ultimamente si concentra la maggior parte delle richieste della sezione "Principianti", probabilmente con tanta nuova gente che si avvicina con curiosità al nostro sport ma non vuole investire da subito grandissime somme, non ancora almeno...
Quindi direi range 300-700 euro e biciclette rigorosamente front (le full in questa fascia di prezzi lasciano alquanto a desiderare).
Vai con la lista:
Che bici mi compro con...
...300 euro?
> Decathlon ROCKRIDER 5.2 (299€)
...400 euro?
> Decathlon ROCKRIDER 5.3 (399€)
...500 euro?
> Cube AIM (449€)
> Canyon YELLOWSTONE 3.0 (499€)
...600 euro?
> Cube ANALOG (549€)
...700 euro?
> Cube ATTENTION (679€)
> Decathlon ROCKRIDER 8.1 (699€)
> Canyon YELLOWSTONE 4.0 (699€)
NOTA BENE: i prezzi sono quelli di listino che ho scovato in rete, se vi accorgete che ci sono delle i precisioni non dovete fare altro che comunicarmelo, grazie!
Compilerò la lista man a mano, vediamo se l'idea funziona!
Grazie in anticipo a tutti! o-o