Bergman The Beast

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andreaeight

Biker popularis
16/6/10
93
2
0
Bologna
Visita sito
Ho acquistato una Bergman The beast, forca da DH di parecchi anni fa, con l'idea di riportarla allo splendore originale, o meglio... e magari portarla a spasso ogni tanto.

Nasce come forcella ad elastomeri, che come si sa, col tempo perdono le loro proprietà elastiche. Il primo passo è quindi la sostituzione degli stessi ad esempio con delle molle.

E qui sorgono i primi problemi... come si aprono i tappi superiori?

Idee? Non vorrei iniziare spaccando tutto

https://www.facebook.com/photo.php?...99768980249.1073741830.100006607209684&type=1
 

Makkio

Biker dantescus
30/6/10
4.985
874
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
se non sbaglio ci vuole una chiave del tipo di quella usata per svitare i dischi del flex.
male male puoi fabbricartela con un pezzo di ferro da 5mm e due bulloni di misura opportuna. Io l'avevo alla moto.

alla peggio puoi usare una giratubi impugnando il tappo dalla zigrinatura, previa interposizione di strato in gomma e SENZA forzare molto se non vuoi rovinarla.
 

Classifica mensile dislivello positivo