Bergman Elia's

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


non mi sembrava molto ironico, visto che TU per primo hai acquistato un forcella senza lockout.....ho semplicemente espresso un mio parere: secondo me è un passo indietro, perchè una volta si correva con forcelle molto rigide al fine di non dondolare che penalizzavano la guida...ora giro con una forca relativamente morbida e poi la blocco in salita....è indubbiamente bellissima, ma non so quanto possa esser prestazionale nel delicato equilibrio salita - discesa
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
dai non litighiamo!
comunque ho montato la bergman oggi pomeriggio togliendo una fox che il blocco c'è la (usato 2 volte in tre anni(il blocco))
Immagine 172.jpg
ecco una foto di bassa qualità
tolto i dischi
messo crossmax v-brake
tolto fox
messo bergman
da 10.7 a 9.8kg
grande pro-m (grande disponibilità)
 

Amuro_Rey

Biker celestialis
A suo tempo, aundo cercavo la forka per la mia nuova bike, stavo quasi pe rprenderla :-P
Da vedere è BELLISSIMA, è leggerissima, facilissima da usare perchè non ha praticamente regolazioni, ma non è trà le più rigide che ho visto, è per un uso XC/gara, almeno per me.
Alla fine ho puntato su di una FOX e non mi sono pentito ...
Comunque è una forcella sicuramente sopra la media
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
ma xke nn andate co una rigida... magari in carbonio?
almeno nn vi fate ste pippe mentali sulla rigidità della forka...

(ho letto solo la prima pag :-))
 

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito
Tu scherzi io ci sto pensando davvero!
ditemi cosa serve un ammortizzata davanti in gare come il montello??
la conca d'oro praticamente é una gara su strada,la rampilonga hau un pezzo tecnico di 150 metri a meta gara e l'ultima discesa,
volevo comprarmi una klein del 93(se riesco a convincere uno) per risistemarla e usarla in queste situazioni.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo