Bergmönch: a piedi in salita, in bici in discesa

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
40
Cuneo - Savigliano
Visita sito
secondo me una cagata pazzesca...
no parliamo del peso che uno ha sulle spalle salendo a piedi, ma poi a scendere va bene solo sui sentieri larghi e comodi... un single un po cazzuto, questo prodotto lo smonta... per me bocciato.

PS: non sapevo che guccini andasse in mtb... :D

Pedalapedala

Biker superis
ma è semplicemente spettacolare!!!
ok ci sono alcune cose tecniche che nn mi sono del tutto chiare, però sembra un incrocio tra una bici da trial, biammortizzata ed una bmx.
però per me è una grandissima idea!
ok capisco che chi è abituato a fare DH puro e semplice vede in qst "bici" una carriola ambulante, ma è anche vero che l'uso che l'utente dovrebbe fare non è il medesimo.

Fili86RaceFace

Biker marathonensis
25/7/08
4.068
42
0
38
Catania - Agira (EN)
www.facebook.com
Bike
Ride life. Ride GIANT - Ride on 26 rims
Ribadisco bici interessante, ma appoggio gli altri che dicono che fa cagare, perchè quando si esce in giro in mezzo alla natura bisogna portarsi il l'indispensabile, o si va a piedi o si pedala, infonde terrore quella cosa con le ruotine

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
La trovo una figata.. qui intorno ci sarebbero millemila sentieri su cui salire a piedi con calma, e scendere su quel coso.. l'unico dubbio ce l'ho appunto sulle ruote che mi sembrano troppo piccole (siamo abituati troppo bene!), e gli snodi per richiuderla.. ma anche sulla scarsa luce a terra... preferirei 2-3 kg in piu da portare sulle spalle ma un mezzo piu sicuro..
Troppo spesso arrivavo in cima a un monte e guardando la discesa, la voglia di spassarmela su un mezzo veloce e divertente l'ho sempre avuta.. da qui nacque appunto la mia voglia di freeride, che però diventava solo discesa e con risalita meccanizzata, il contrario di quello che facevo prima. Questo attrezzo sarebbe un ritorno alle origini!

erich78

Biker superis
6/3/08
407
151
0
46
Prarostino
www.youtube.com
Bike
Graziella Doniselli,Trek Slash 9.8, Scott addict 10, Octane One Diezel , Mbm Snap, Girardengo Fat 20"
Io la trovo una cavolata!!! Si vede che fanno una fatica incredibile a portarsi su quelle cose...e poi non mi fiderei mica a scendere giù per i pendii! Preferisco salire con la mia bici a spalle piuttosto che con quei cosi!
:il-saggi:

Ciao a tutti
Io credo che l'oggetto (nè bici ne monopattino) di cui si parla,sia un mezzo che non può essere "giudicato" da un tribunale di Freeriders/Downhillers per il semplice fatto che non è un mezzo per tali discipline.
Certamente nessuno di noi scenderebbe su quel coso per i sentieri che abitualmente fa con un Glory o con un VPfree.
Ha le ruote minuscole,una distanza da terra pari a zero,tutti quegli snodi sono poi probabili punti deboli in caso di salti o drop.Questo è innegabile.
Ma sicuramente è un mezzo che potrebbe divertire chi,magari trekker da una vita ed abituato a portare in spalla anche oltre i 9 kili e mezzo di sto coso,ne farebbe un uso leggero non certo come proposto nel video,ma scendendo comodamente e velocemente rispetto alla camminata.
E' innegabilmente divertente,ma noi lo critichiamo perchè:

1) è stato presentato male nel video,e cioè come un mezzo davvero da FR
2) siamo abituati ai nostri carri armati da minimo 180 al posteriore
3) lo valutiamo per come lo useremmo noi,e cioè facendo salti,passando a palla dè fòco su pietraie e radici e chissà cos'altro.

In fondo l'idea è carina,ma va vista e presa per quello che è: un monopattinino per preti cantautori di montagna...

ciauz.

• Mi piace
Reactions: nonnocarb

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo