Bergamont bikes arriva in Italia

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.244
18.536
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bergamont_Bicycles-300x52.jpg


[Comunicato stampa] BERGAMONT è un colosso tedesco, con una impressionante gamma di biciclette per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Il principio fondamentale del marchio è alta qualità al miglior prezzo di mercato. Vi basterà consultare i vari modelli e confrontarli con prodotti similari per trovare la convenienza del marchio Bergamont.

TRIBE avrà sin da subito una selezione di modelli visibili nella propria SHOW ROOM di Mondovì (CN) nonchè alle gare ed eventi a cui saremo presenti con il nostro stand, a partire da questo week end in occasione della SUPERENDURO PRO di Sestri Levante (SP).

Invitiamo tutti a curiosare sul sito ufficiale www.bergamont.de nonchè a venirci a trovare per toccare con mano questo eccezionale prodotto.

JOIN THE TRIBE !
www.tribedistribution.com
 

TRIBE Guru

Aziende
mi ricordano tanto le rose...

Senza entrare in polemiche, che non è il mio stile (chi mi conosce sa' che non è vero), solo per chiarezza:

Sicuramente ti ricorderanno tante altre bici, per un semplice motivo: Bergamont non fa' dell'originalità o dell'innovazione una bandiera, come quasi tutti gli altri grandi marchi teutonici (ad eccezione di Nicolai).
E non mi stupirei nemmeno se fosse Bergamont a produrre le Rose (questo non te lo so' ancora dire) e tutte le altre bici che gli somigliano.

Questo perchè Bergamont è un colosso, equiparabile a Vario o Lapierre in Francia come numeri; anche se in Italia nel settore MTB non è ancora conosciutissimo, avere prezzi alla portata di tutti è la sua politica principale. Vi invito a varcare il confine o ad andare al Bike Festival per farvi un'idea di quante ne circolino in Europa.

Dal nostro punto di vista, ci va' bene avere una bicicletta da DH (uso la DH come esempio, perchè è il mio campo) che somiglia a tanti, ma che lo puoi vendere a 3000€, perchè abbiamo Transition che fa' un telaio a suo modo innovativo e sicuramente diverso dagli altri, ma che montato ha un costo al pubblico di oltre la metà più alto.
Questo perchè possiamo coprire una clientela più ampia, sia a livello di portafogli che di esigenze tecnico/estetiche ;-)

Ad ogni modo, come piace dire a noi piemontesi, Bergamont copre tutto il mercato del ciclo e per quasi tutte le categorie propone sia la bassa che l'altissima gamma.
Esempio: puoi trovare una BdC in carbonio di bassa gamma, ma tutta Ultegra sotto i 2000€, come quella in carbonio megaspaziale tutta DuraAce ad oltre 7000€.

Vi invito a sfogliare l'immenso catalogo per farvi un'idea: [URL="http://www.bergamont.de"]www.bergamont.de[/URL]
 

nicosacco

Biker extra
19/8/06
770
11
0
46
Parma
Visita sito
devo dire che le bike non sono esteticamente una bomba..ma le enduro mi sembrano montate bene..e con caratteristiche decisamente in linea con altri marchi..alla fine in bici ci devi stare sopra mica a guardarla ferma..
 

BlacK2 Baron

Biker tremendus
12/3/04
1.030
15
0
Valle Maira
Visita sito
Bike
Trek Rail
Sono fiero di questa iniziativa cuneese!!

Una critica (spero utile e costruttiva) invece a Bergamont: capisco sia un colosso, che produce dalle mtb alle city bike passando per le bici da corsa, ma sopratutto per questo motivo non può fregarsene di alcune ulteriori suddivisioni della mtb, totalmente assenti sul sito.

Faccio il mio esempio: ero curioso di cercare una trail bike 120/120, e mi sono ritrovato un paginone di "Full Suspension MTB" dove dalle foto sinceramente non sono così esperto nel riconoscere una 100/100 da una 120/120 o una 140/140, nè la descrizione a fianco aiuta, ne il nome dei modelli! E così si finisce col desistere dalla ricerca....
 

paulstorm

Biker superis
4/6/09
388
4
0
Vigodarzere (PD)
Visita sito
Sono fiero di questa iniziativa cuneese!!

Una critica (spero utile e costruttiva) invece a Bergamont: capisco sia un colosso, che produce dalle mtb alle city bike passando per le bici da corsa, ma sopratutto per questo motivo non può fregarsene di alcune ulteriori suddivisioni della mtb, totalmente assenti sul sito.

Faccio il mio esempio: ero curioso di cercare una trail bike 120/120, e mi sono ritrovato un paginone di "Full Suspension MTB" dove dalle foto sinceramente non sono così esperto nel riconoscere una 100/100 da una 120/120 o una 140/140, nè la descrizione a fianco aiuta, ne il nome dei modelli! E così si finisce col desistere dalla ricerca....

Quoto; l'offerta è davvero sterminata per ogni tipologia di bici, quindi sarebbe utile organizzare il sito per agevolare la navigazione
 
Sono fiero di questa iniziativa cuneese!!

Una critica (spero utile e costruttiva) invece a Bergamont: capisco sia un colosso, che produce dalle mtb alle city bike passando per le bici da corsa, ma sopratutto per questo motivo non può fregarsene di alcune ulteriori suddivisioni della mtb, totalmente assenti sul sito.

Faccio il mio esempio: ero curioso di cercare una trail bike 120/120, e mi sono ritrovato un paginone di "Full Suspension MTB" dove dalle foto sinceramente non sono così esperto nel riconoscere una 100/100 da una 120/120 o una 140/140, nè la descrizione a fianco aiuta, ne il nome dei modelli! E così si finisce col desistere dalla ricerca....


Vediamo se posso aiutare....

Sul sito Bergamont, esiste una prima distinzione:

1) FULL SUSPENSION MTB (da 100 a 160 mm di corsa)

2) GRAVITY FULL MTB (da 180 mm e oltre)



Gruppo 1)

FASTLANE -> XC Marathon 105mm

CONTRAIL -> AM Leggero 120mm alta gamma

EVOLVE -> AM Leggero 120mm media gamma

THREESOME -> AM 140mm

ENDURO -> Enduro/AM 160mm



Gruppo 2)

BIG AIR -> Freeride 180mm
STRAITLINE -> Freeride/DH 200mm


Spero sia una classificazione utile.

Andrea Bruno
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo