Bergamo - Cercasi amanti del Vert!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ArcerHawk

Biker serius
29/10/04
139
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti!

Cerco amanti di portage e discese trialistiche.
Sono stufo di sentirmi dire che i giri che propongo sono troppo tecnici e poco pedalati, e che due ore con la bici in spalla sono insopportabili; sono l'unico?

Sono di Bergamo e cerco compagni di avventure ripide :-D
 

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
55
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Ma dacci un idea di cosa intendi tu x vert,xche la cosa é molto interpretativa/soggettiva,girando qui nel nostro orto...fai il 113?detto sentér di cavre?tutto?da dove parte pista dh biker petosino,avanti 7/800 mt girando a sx fai acquedotto brutto,arrivi a boscalgisi s anna,fai tutta?oggi dopo 5 anni son tornato valle seriana motorizzato,val dei matti varzelli,lantana....fatto indigestione di sasso giurassico������e stradivertiro.Brakkt
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ma dacci un idea di cosa intendi tu x vert,xche la cosa é molto interpretativa/soggettiva,girando qui nel nostro orto...fai il 113?detto sentér di cavre?tutto?da dove parte pista dh biker petosino,avanti 7/800 mt girando a sx fai acquedotto brutto,arrivi a boscalgisi s anna,fai tutta?oggi dopo 5 anni son tornato valle seriana motorizzato,val dei matti varzelli,lantana....fatto indigestione di sasso giurassico������e stradivertiro.Brakkt

ah ah ah ... ultimamente motorizzo parecchio anch'io .... minkya come mi sto divertendo :D
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
[MENTION=4005]ArcerHawk[/MENTION] : come ha scritto [MENTION=3418]Bracchetto scout[/MENTION], sarebbe da capire che livello di biker cerchi.
Io se penso al vert, penso ai crucchi che si vedono sui video nel web... non aggiungo altro...
 

ArcerHawk

Biker serius
29/10/04
139
0
0
Bergamo
Visita sito
Ok, diciamo che i crucchi che si vedono sul web sono più bravi di me, ma non fanno cose diverse da quelle che faccio io. Sui ripidoni mi battono, ma come tecnica riesco a fare tutto quello che fanno loro.

Per trialistico intendo scendere dal Rif. Azzoni sul Resegone o girare sull'Alben. Più che cercare maestri del nose-press vorrei trovare qualche collega con cui tentare i tanti sentieri che non posso nemmeno proporre ai miei colleghi soliti.
Trovare qualche pazzo che sia disposto a provare sentieri improbabili una volta ogni tanto!

PS. Bracchetto abbiamo girato insieme sia in bici che in moto, ma un sacco di anni fa!
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.243
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ok, diciamo che i crucchi che si vedono sul web sono più bravi di me, ma non fanno cose diverse da quelle che faccio io. Sui ripidoni mi battono, ma come tecnica riesco a fare tutto quello che fanno loro.

Per trialistico intendo scendere dal Rif. Azzoni sul Resegone o girare sull'Alben. Più che cercare maestri del nose-press vorrei trovare qualche collega con cui tentare i tanti sentieri che non posso nemmeno proporre ai miei colleghi soliti.
Trovare qualche pazzo che sia disposto a provare sentieri improbabili una volta ogni tanto!

PS. Bracchetto abbiamo girato insieme sia in bici che in moto, ma un sacco di anni fa!
Scendere dal rifugio Azzoni hai fatto tutti i passaggi??
Anche a me piace il tecnico, ma non solo, ogni tanto amo lasciare scorrere la bike diciamo un 50% 50%
In zona hai fatto il vallone che scende dai piani d'artavaggio?
Le varie versioni del 529 a Vertova??
Tanto per capire.
Ciao
Claudio

Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

ArcerHawk

Biker serius
29/10/04
139
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao Claudio,

dal rifugio Azzoni secondo me si possono fare tutti i passaggi, ma per alcuni bisogna mettersi lì a studiarli e magari aiutarsi a vicenda. Per ora ho fatto la discesa solo un paio di volte; lasciando indietro 2 o 3 passaggi.
Del 529 ho fatto solo la versione che chiamano easy; tutta in sella.
Il vallone non so cosa sia, ma in zona Piani Artavaggio non ricordo sentieri particolarmente incazzati.

Anch'io non disdegno i sentieri più flow e in realtà faccio giri all-mountain misti. Il problema è che quando propongo l'Alben, il Cancervo, o la Valle dei Frati, finisce che resto sempre da solo. E in solitaria preferisco sentieri meno impestati.

Mi piacerebbe riuscire a creare un gruppetto di amanti del tecnico per spingerci a vicenda. A prescindere dalle capacità.
 

Claudiop77

Biker forumensus
31/3/12
2.243
1.165
0
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bike
KindomBike Vendetta Titanio e Orange, una Alutech Fanes 29 ed una Gravel Marin Nicasio +
Ciao Claudio,

dal rifugio Azzoni secondo me si possono fare tutti i passaggi, ma per alcuni bisogna mettersi lì a studiarli e magari aiutarsi a vicenda. Per ora ho fatto la discesa solo un paio di volte; lasciando indietro 2 o 3 passaggi.
Del 529 ho fatto solo la versione che chiamano easy; tutta in sella.
Il vallone non so cosa sia, ma in zona Piani Artavaggio non ricordo sentieri particolarmente incazzati.

Anch'io non disdegno i sentieri più flow e in realtà faccio giri all-mountain misti. Il problema è che quando propongo l'Alben, il Cancervo, o la Valle dei Frati, finisce che resto sempre da solo. E in solitaria preferisco sentieri meno impestati.

Mi piacerebbe riuscire a creare un gruppetto di amanti del tecnico per spingerci a vicenda. A prescindere dalle capacità.
Vetta del Cancervo l'ho fatto bello, Alben mai fatto il vallone è la discesa che scende da dai piani d'artavaggio a moggio tutto bello tecnico con sassi smossi, molto fisico.


Inviato dal mio C6833 utilizzando Tapatalk
 

WILDERNESS MAN

Biker assatanatus
16/12/05
3.388
0
0
53
Bruntino BG
Visita sito
Ma dacci un idea di cosa intendi tu x vert,xche la cosa é molto interpretativa/soggettiva,girando qui nel nostro orto...fai il 113?detto sentér di cavre?tutto?da dove parte pista dh biker petosino,avanti 7/800 mt girando a sx fai acquedotto brutto,arrivi a boscalgisi s anna,fai tutta?oggi dopo 5 anni son tornato valle seriana motorizzato,val dei matti varzelli,lantana....fatto indigestione di sasso giurassico������e stradivertiro.Brakkt

oooooohhhhhh fizza Brakky.....quello si fa tranquillo con una front da 26..........:i-want-t::cucù::celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo