Salve a tutti
Bene ci voleva una sezione per biker elettrificati...
Entro subito nel vivo col dire che la mia e-mtb monta un Bafang al mozzo e ne sono entusiasta, avevo considerato anche il Bafang centrale perché pensavo che la mia Mondraker Dune da 27,5 avesse il perno da 12m invece con mia grane sorpresa ha ancora il QR (la mia è quella di primo montaggio, le versioni successive naturalmente lo montano... mi sa che sia rimasta l'unica enduro del 2014 senza perno passante dietro
... appena posso posto foto) per me i motori centrali tipo Bafang che sicuramente va molto bene, forse ancor più che la versione al mozzo, hanno per me du difetti:
1) su certi telai il mio era uno di quelli quando montato rimane un po troppo basso da terra con i rischi che ne conseguono quando si fa del tecnico...
2) il Bafang centrale nasce con un 48...
... Alcedo (non so se si può scrivere... se non si potesse il moderatore provvederà a cancellarlo) dove mi sono fatto elettrificare la mia bike ha fatto una corona da 42, che sicuramente è meglio del 48 ma per me ancora un po grandina soprattutto in caso di problemi elettrici... ritornarsi a casa la vedo un po durina se poi sommiamo il peso non proprio piuma delle e-mtb...
Ora mi fermo per non buttare troppa carne al fuoco
Comunque il modo delle e-bike soprattutto delle e-mtb mi affascina perché è un mondo nuovo dove ne vedremmo delle belle... intanto io mi ci son buttato a capofitto e mi sta piacendo sempre più
tanto che mi sa che abbandonerò quello muscolare