Benvenuta primavera

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Goda

Biker superis
13/5/03
369
0
0
Svizzera
Visita sito
Sabato gitona al Pizzo Scalino.
Partenza da Selva, racchette ai piedi. Si tratta della seconda :-( uscita stagionale. Saliamo spediti per ca. 2h, con un caldo soffocante.
Poi improvvisamente, guardà un po' chi riappare..? Il vento. Quello da nord . Quello forte. Quello freddo. Quello che se non metti qualcosa in faccia ti toglie il fiato.
Arrivati sul ghiacciaio, ad aspettarci la peggior neve che ci si possa immaginare: croste, pinnacoli, depositi inconsistenti, ghiaccio vivo :specc: ... una vera tragedia :???: .
Cambiamo itinerario e arriviamo al Piz Cancian dopo 4h.
Ci lanciamo nella discesa, che più che una discesa è un disperato tentativo di tornare a casa il prima possibile...

La mia stagione di snow finisce qui, ancora prima di essere cominciata. Voglio lasciarmi quest'inverno alle spalle. Ho voglia di caldo (che sembra essere arrivato), di gitone in montagna e di arrampicare.
Sabato prossimo scarponi ai piedi e traversatona Caral-Cambrena-Arlas-Diavolezza, per scacciare tutti i brutti ricordi :-x
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Caro Goda,
sembra incredibile, ma questa mattina facevo le tue stesse considerazioni :prost: . Pure io sono reduce dalla seconda scialpinistica stagionale, effettuata sabato. Ho trovato più o meno ciò che hai trovato tu, compreso il caldo che improvvisamente diventa gelido vento da nord. Anch'io a questo punto ho voglia di luce e caldo, e devo dire che in questi giorni uscire in mtb è fantastico :-? . Fankulo a questo inverno di m-erda, certamente il peggiore che io ricordi :-( .
 

gimidar

Biker serius
5/2/05
159
0
0
53
valle camonica
Visita sito
vabbene questo sarà stato pure un inverno magro ma qualche uscita buona c'è stata ....... %$))
bisogna pure accontentarsi :prega:
lunedì ad esempio ho fatto il pisganino con poca neve,tanta crosta e tanti solchi lasciati dai miei predecessori ,ma l'ambiente e la voglia di abbandonare il circo delle piste l' han fatta diventare un'ottima giornata
se qualcuno mi illumina posto anche una foto :-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.014
18.259
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
non vorrei portare sfiga, ma voi tutti sapete che l'inverno in montagna non si dà per morto a metá marzo. Aprile - NORMALMENTE - è un mese da grandi surfate in quota e .... powder. :eek:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
marco ha scritto:
non vorrei portare sfiga, ma voi tutti sapete che l'inverno in montagna non si dà per morto a metá marzo. Aprile - NORMALMENTE - è un mese da grandi surfate in quota e .... powder. :eek:

L'anno scorso marzo e aprile sono stati stupendi, ma ormai il pessimismo cosmico mi ha pervaso :smile: . Comunque, se la situazione dovesse cambiare, non sarà un problema entrare in garage e prendere gli sci invece della mtb ;-)
 

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.142
144
0
13
Ranica (BG)
Visita sito
si, nn è stato un inverno di quelli da ricordare (tipo l'anno scorso)....c'è però da dire in montagna nn è ancora finito (almeno lo spero).....eppoi adesso arriva il periodo per le belle gitone sci-alp :-o

cmnq prosegua, nn mi lamento....13 uscite di qui solo 1 (l'ultima) da dimenticare....le altre fitti-fitti polvere o cmnq sciabile :-o :-o

@gimidar: per le foto mettile nell'album e poi richiamale con un link :-?
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
muldox ha scritto:
. Pure io sono reduce dalla seconda scialpinistica stagionale, effettuata sabato. Ho trovato più o meno ciò che hai trovato tu, compreso il caldo che improvvisamente diventa gelido vento da nord.

questa volta ti bacchetto io: le quattro curve che abbiamo fatto mi hanno comunque soddisfatta, e di crosta.. :wink:


sarà che vista l'annata mi basta poco,
sarà che ormai ho superato il maestro ( ;-) )...

ma io al mellasc mi sono divertita (almeno un po')!


per quanto riguarda la stagione..e la speranza..io non abbandono!

:-? :-? :-? :-? :-?
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
marzia ha scritto:
...le quattro curve che abbiamo fatto mi hanno comunque soddisfatta...

Appunto, quattro curve a fronte di quasi 1500m. di dislivello :-( . Ah no, scusa, in effetti la risalita a prendere l'auto l'ho fatta io, dunque per te il rapporto "n° di curve/dislivello" non è stato così drammatico :-x
 

marzia

Modera_i_tour?
24/6/03
4.209
1
0
48
sondrio
Visita sito
muldox ha scritto:
marzia ha scritto:
...le quattro curve che abbiamo fatto mi hanno comunque soddisfatta...

Appunto, quattro curve a fronte di quasi 1500m. di dislivello :-( . Ah no, scusa, in effetti la risalita a prendere l'auto l'ho fatta io, dunque per te il rapporto "n° di curve/dislivello" non è stato così drammatico :-x

esattamente!! :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
come al solito sono perfettamente d'accordo con muldox.....ma questa volta molto a malincuore.......

inverno orripilante: zero fondo, tanto vento, tanto freddo e come se non bastasse tutti che dicono che vogLiono l'estate e gli altri pistaioli da neve finta che sono contentissimi del sole che c'è stato tutto l'inverno..........

MA BAFFFFFFFFFFFFFF.......ULO VA'!!!!!!!!!!!!!!!!

ieri ho tirato fuori la bici e a pasqua scendo di quota per girare dove non c'è quel po' di neve che a sto punto rompe solo i maroni!
 

lachiliuc

Redazione
20/9/04
1.235
34
0
45
Bulagna - Dolomiti
www.lucadeantonipictures.com
Bike
YetiSB150, Trek TopFuel, Trek Domane,C'Dale Chase
Sabato, con Enrysnow, Luca, l'Elena e un'altro milione di :free: e amanti della neve fresca assetati come non mai da un inverno " asciuttino", che:bleah: , ci siamo fatti qualche giretto in marmolada: in alto c'erano circa 25-30 cm di PAAAAAAUDER, godurioso dove riuscivi a trovare neve vergine (alle 14 tutta la marmolada sembrava essere stata arata da mille trattori tanto era macinata!!!), e il fondo c'era dall'anno scorso. In basso...sassi!!! :azz-se-m: in realtà pensavo peggio, ha piovuto perciò quel po' di neve che è venuta è rimasta abbastanza lì...alla fine abbiamo avuto modo di tirare qualche bel curvone. Vista la stagione...non male! preghiamo :prega: :prega: gli dei della neve che ci facciano qualche altro regalo di fine stagione, spesso accade. mah...
 

brunovaldez

Biker novus
lachiliuc ha scritto:
Sabato, con Enrysnow, Luca, l'Elena e un'altro milione di :free: e amanti della neve fresca assetati come non mai da un inverno " asciuttino", che:bleah: , ci siamo fatti qualche giretto in marmolada: in alto c'erano circa 25-30 cm di PAAAAAAUDER, godurioso dove riuscivi a trovare neve vergine (alle 14 tutta la marmolada sembrava essere stata arata da mille trattori tanto era macinata!!!), e il fondo c'era dall'anno scorso. In basso...sassi!!! :azz-se-m: in realtà pensavo peggio, ha piovuto perciò quel po' di neve che è venuta è rimasta abbastanza lì...alla fine abbiamo avuto modo di tirare qualche bel curvone. Vista la stagione...non male! preghiamo :prega: :prega: gli dei della neve che ci facciano qualche altro regalo di fine stagione, spesso accade. mah...

mmm, mi sa tanto che eravamo nello stesso ristretto gruppetto......ma non ho capito chi sei......boh.......io son quello tutto nero sopra a gloriosi pocket rocket...... :prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo