ben boyko

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
39
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
dai l'unico difetto che non ha è quello!!!!è infulcrata sul bb!!!

ho capito a cosa ti stai riferendo te, ovvero all'allungamento della catena: quello hai ragione, non ce l'ha
in compenso ha un sacco di tiro catena, che e' una cosa diversa: pedalando te la catena non la tiri dal movimento centrale, ma dal punto dove la catena entra nella corona, in alto
se il pivot del carro sta sotto a quel punto, la pedalata tende a comprimere il carro, se sta sopra tende a aprirlo
il pivot concentrico e' molto basso, e quindi tende molto a chiudere il carro in pedalata, facendoti perdere trazione
 

enrimoli

Biker forumensus
29/9/03
2.279
0
0
Bologna
Visita sito
dalle stalle:
633g-spot.jpg


alle stelle!!:
norco07_xxxx_hi.jpg

mah..in realtà norco punta il suo sostentamento su bici di infima gamma che si trovano in ogni supermercto del canada.
Cove è un negozio di north vancouver che prouce i suo telai con numeri decisamente inferiori.
il progetto in effetti è un pò datato,ricordo che la provarono su tmb almeno 4 anni fa ed era invariata.
 

reze

Biker superioris
2/5/07
891
0
0
Torino
Visita sito
Quanto vorrei una bici bruttissima come la cove..basta che riesco a fare le cose che fa ben boyko.
Se dite che quella bici ha un sacco di problemi...è la dimostrazione che è il rider a fare la differenza
 

Mitzkal

Biker augustus
Quanto vorrei una bici bruttissima come la cove..basta che riesco a fare le cose che fa ben boyko.
Se dite che quella bici ha un sacco di problemi...è la dimostrazione che è il rider a fare la differenza

Aspè, il giudizio è stato dato in base alle possibilità di noi comuni mortali.
Per quello che ci fa' Ben Boyko va' benissimo, per essere pedalata no.
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
ho capito a cosa ti stai riferendo te, ovvero all'allungamento della catena: quello hai ragione, non ce l'ha
in compenso ha un sacco di tiro catena, che e' una cosa diversa: pedalando te la catena non la tiri dal movimento centrale, ma dal punto dove la catena entra nella corona, in alto
se il pivot del carro sta sotto a quel punto, la pedalata tende a comprimere il carro, se sta sopra tende a aprirlo
il pivot concentrico e' molto basso, e quindi tende molto a chiudere il carro in pedalata, facendoti perdere trazione

Non sparate sentenze a caso!!! Mai provato una Kona? Quale tiro catena??? E' proprio l'FSR che soffre di questo problema, anche se ha altri vantaggi, come ogni schema di sospensione tra l'altro... Scusa ma non sopporto il ragionamento per cui va bene solo la bike che ti piace e le altre fanno schifo, l'estetica è personale mentre le sospensioni hanno tutte pregi e difetti, non mi sembra che i mono siano spariti, anzi, stanno aumentando in tutti le discipline
 

Mitzkal

Biker augustus
Non sparate sentenze a caso!!! Mai provato una Kona? Quale tiro catena??? E' proprio l'FSR che soffre di questo problema, anche se ha altri vantaggi, come ogni schema di sospensione tra l'altro... Scusa ma non sopporto il ragionamento per cui va bene solo la bike che ti piace e le altre fanno schifo, l'estetica è personale mentre le sospensioni hanno tutte pregi e difetti, non mi sembra che i mono siano spariti, anzi, stanno aumentando in tutti le discipline

In questo topic si parla di una sospensione simile e a pagina 2 c'è la risposta alla mia domanda sulla funzionalità nella pedalata.
La risposta è che con le corone più grandi aumenta il bobbing, quindi più si allontana la catena dal fulcro e più la pedalata viene disturbata.

Io di monocross ne ho provati diversi e scalciavano tutti :medita:
 

OXYGEN

Biker extra
11/1/06
706
3
0
Crema
Visita sito
In questo topic si parla di una sospensione simile e a pagina 2 c'è la risposta alla mia domanda sulla funzionalità nella pedalata.
La risposta è che con le corone più grandi aumenta il bobbing, quindi più si allontana la catena dal fulcro e più la pedalata viene disturbata.

Io di monocross ne ho provati diversi e scalciavano tutti :medita:

Che scalciano più di altri schemi in frenata e sullo sconnesso concordo (dipende anche dal settaggio ammortizzatori) ma che bobbano in pedalata no. Esco con amici che hanno FSR, e anche VPP, e devo dire che quella che si muove meno in pedalata è la mia Stinky.
 

Classifica mensile dislivello positivo