Bemmex upgrade

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

A livello di trasmissione puoi migliorarla come preferisci, ad esempio comandi Deore, deragliatore posteriore ed anteriore SLX, altrimenti mettere anche i comandi SLX. Ma io più che alla trasmissione, che è decente e se ben regolata fa il suo lavoro, mi preoccuperei della forcella. Quale hai tu? La LSD2? La forcella è la RST Gila da 80mm...quella sì che è da cambiare!!

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito
Esatto la RST Gila...ho letto qui sul forum qualcosa e ho visto che è abbastanza odiata da tutti. :D
Cosa consiglieresti quindi a livello di forcella? Costo approssimativo?
Invece cambiando la trasmissione in SLX quanto spenderei circa?

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Esatto la RST Gila...ho letto qui sul forum qualcosa e ho visto che è abbastanza odiata da tutti. :D
Cosa consiglieresti quindi a livello di forcella? Costo approssimativo?
Invece cambiando la trasmissione in SLX quanto spenderei circa?

Per la forcella il top sulla fascia media è la Reba, 232€ su Probikeshop (a 279€ prendi la Sid su Bike-Discount). Spendendo poco c'è la Recon Silver a molla a 120€ circa sempre su Probikeshop mi pare.

Per la trasmissione, se vuoi aggiornarla tutta, potresti fare comandi e deragliatori SLX per 80€/90€ circa, cassetta Deore 30€ e guarnitura M522 circa 30€/35€.

Altrimenti, comandi Deore 33€, deragliatori SLX 40€/45€ circa, cassetta Deore 30€, guarnitura Alivio 25€.

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito

Grazie mille! Ora faccio un po' di ricerca sul web e in caso ti/vi chiederò altre info.
Per quanto riguarda i freni, dischi tektro 160 (twin piston ?!? ) possono andare o anche in questo caso c'è pericolo di morte?!
Tieni conto che sono all'incirca 3/4 mesi che vado; ultimamente sento di avere un minimo di gamba e quindi sto aumentando un pochino la difficoltà dei tracciati (ancora niente di troppo difficile cmq).

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27

Sono meccanici o idraulici? E soprattutto, li senti frenare bene o in alcuni casi hai avuto problemi? Se hai problemi cambiali, ne va della sicurezza, se non hai problemi usali finché durano, poi passa a qualcosa di superiore. Io ho gli Shimano M395 (Acera) 160/160 e mi trovo bene, frenano e non fanno rumore. Ogni tanto il posteriore va in risonanza e vibra, ma a parte quello tutto a posto. Se dovessi cambiare penso che rimarrei su Shimano, mettendo magari gli SLX. Altrimenti mi piacerebbe provare Formula o Magura, gli Avid no.

fededsm

Biker serius
29/8/13
234
0
0
SEREGNO (MB)
Visita sito

Sono idraulici! Fino ad oggi non mi hanno dato nessun problema; solo in alcune discese abbastanza impegnative con fondo sabbioso/ghiaioso non mi sono sembrati efficentissimi ma penso non si possa volere tutto...

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Sono idraulici! Fino ad oggi non mi hanno dato nessun problema; solo in alcune discese abbastanza impegnative con fondo sabbioso/ghiaioso non mi sono sembrati efficentissimi ma penso non si possa volere tutto...

Io intanto metterei un disco da 180/185 millimetri davanti...non costano molto e te lo ritrovi se in futuro vorrai migliorare l'impianto.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
Se la discriminante non è la pendenza o la lunghezza della discesa, ma il tipo di fondo, presumo sia più un problema di aderenza che di freni.
Ai freni non frega molto di cosa c'è per terra

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo