BELVI' "COLORI D'AUTUNNO" 23 settembre

Black Sabbath

Biker popularis
1/2/11
89
0
0
Sestu
www.facebook.com
Complimenti a tutta l'organizzazione... Giro lungo veramente tosto...

Saluto i compagni biker che hanno chiuso il gruppo del giro lungo con me e sono arrivati per pranzo alle 14:30.. Solo loro hanno vissuto i crampi e le sofferenze di quei momenti.. Alla prossima...

P.S. Ma esiste un sito dove vedere le foto che stavano vendendo in piazza a fine giro? ieri ero troppo stremato per guardarle..
 

TheBluesBiker

Biker forumensus
29/4/09
2.211
108
0
Oristano
Visita sito
Bike
Canyon Neuron 2018 29"
Per tutti coloro che non frequentano il social network nel link sottostante possono vedere le foto dell'amico Giuliano Bichi:
https://plus.google.com/u/0/photos/108434217489859501320/albums/5791807141049093873
L'appello invece riguarda gli occhiali che vedete nella foto qua sotto:
Giuliano230_n.jpg

Se qualcuno li dovesse trovare può gentilmente contattarmi?
 

DDany

Biker serius
14/8/10
223
0
0
Cagliari
Visita sito
Ho passato un week-end assolutamente fantastico!
Organizzazione impeccabile, un divertimento ininterrotto partito da sabato pomeriggio e conclusosi domenica sera...
Sardinia Mountain Bike e tutta Belvì sono stati fantastici!!!

QUESTA MANIFESTAZIONE DEVE RIPETERSI!!!
 

bustianu

Biker novus
29/1/12
44
0
0
Belvì
Visita sito
mi accodo ai complimenti.
Ormai il marchio sardiniamountainbike è un marchio D.O.C.
Giro bellissimo. C'era d tutto e sicuramente non si può dire ke ha lasciato qualcuno a bocca asciutta.

giusto per far capire a chi non c'era, metto 2 foto esaustive su ciò che concerne i 1430 mt d guadagno. In una guardavo in su, e nell'altra in giù!!

Grazie....
 

bustianu

Biker novus
29/1/12
44
0
0
Belvì
Visita sito
Ciao a tutti, cosa si può dire se non fare i complimenti a tutti coloro che hanno organizzato questa bella giornata in MTB.
Solo un quesito, Ma quanto XXXXXXXXXXXX era dura la salita.:-P:-P:-P:-P.
Letteralmente KO dopo il secondo ristoro, crampi crampi crampi.
Ma un paesaggio indimenticabile, anche perche tempo ne ho avuto tanto per gustarmelo, visto che le ultime salite praticamente le ho fatte a piedi.
Grazie anche a tutti quelli che hanno scambiato quattro chiacchere durante il percorso, fa sempre piacere!!!
Alla prossima.
Ah dimenticavo, il Bike Park è fantastico, peccato erano chiusi alcuni salti, avevo avuto già modo di provarlo tempo fa..... che spetttacolo.
CIAO A TUTTI DA San Vito. a si biri.............:i-want-t:
Grazie anche voi, siamo contenti di aver fatto qualcosa che vi ha fatto divertire....
Per quanto riguarda le salite.......quelle ce le siamo ritrovate,, e se devo essere sincero neanche a me piacciono pero, per godersi i discesoni..... Ci vogliono......
Dai alleniamoci un po' per la prossima, che sara' più divertente.....
 

bustianu

Biker novus
29/1/12
44
0
0
Belvì
Visita sito
Condivido i complimenti di tutti è stato tutto in un organizzazione impeccabile.
Grazie a tutti quelli che si sono impegnati per organizzare questa escursione, a SMTB e in particolare ai camerieri/e che ci hanno servito il pranzo con una gentilezza impagabile.
Vi lascio con due quote di bastianu che dopo il giro risuonano in modo strano :hahaha:
O Donciccio, a tutto abbiamo posto rimedio,,,, per quanto riguarda il tempo.......... Ci stavamo provando, ma ci ha risposto picche...
E stato comunque un caldo anomalo per il 23 settembre....
 

xnamix

Biker serius
7/11/05
137
0
0
Dolianova (Ca)
Visita sito
Cee miii!! Riguardando le foto... è torrendimia sidi!!.........

Prima di tutto un caloroso saluto a tutti, quelli che ho conosciuto, quelli che ho solo incontrato per un attimo e anche quelli ai quali devo restituire le levette per smontare la gomma... visto che giustamente negli ultimi 300m "cussa santissima perda" mi ha spaccato il copertone!! e colgo l'occasione per ringraziarvi.. e scrivetemi per organizzare la restituzione delle stesse(+birra).
Ci tenevo tantissimo a questo giro!! sia per il posto ma sopratutto per qualche reticolo che ho nel dna e che mi lega tantissimo!
che dire? fantastici km, pranzo e organizzazione tutta!!! ho saputo che anche il trekking per gli accompagnatori è stato bellissimo!!
un salutone a SMTB, agli sponsor e un abbraccio di cuore belvi!!!!

------------------------------------------------------------------------------------
Gia che ci sono ci terrei comunque a ed esprimere un pessimo giudizio per una cosa sola, mi riferisco SOLO a quel "personaggio senza coscienza che ha rubato i 2 tool d'emergenza e una pompetta dalle bici gia appese al portabici di due FANTASTICI coniugi/bikers che nel frattempo festeggiavano la splendida giornata con tutti noi!!!
Per chiunque tu sia solo una cosa... i vecchi romani dicevano "mente captus"...a me viene soltanto da dirti "calloi tontu"!!
------------------------------------------------------------------------------------

A presto!!
 

mascalzone

Biker superis
26/4/12
435
0
0
gavoi
Visita sito
Ciao a tutti ! ! ! che dire. . . .avete già detto tutto. . . complimenti a tutta l'organizzazione. . .complimenti al comune di Belvì complimenti a SMTB (ormai una garanzia). . .bellissimo giro (il lungo) ne valeva la pena,col passaggio nel bike park,una vera ciliegina. . . tutto organizzato nel migliore dei modi . . alla prossima....:celopiùg:
 

P@olo

Biker popularis
:cucù:ci siamo portati avanti col lavoro..............questo è l'inizio della prossima edizione, a circa due km c'è una galleria, fonte ben informata di smtb l'ha classificata come una delle più lunghe in sardegna quindi portatevi le luci:i-want-t::smile::smile::smile:

Aahahhaha.... ottima idea... comunque, sembra quasi un percorso voluto con uno scenario pittoresco... sono quasi invidioso di non aver sbagliato! :smile:
 

cancelletto

Biker serius
2/7/10
108
0
0
ss
Visita sito
mi unisco anch'io ai superflui apprezzamenti per la spendida organizzazione.è stato un piacere rivedere compagni d'arme con cui condividere polvere (tanta) e sudore (di più)
la macchina ha funzionato alla perfezione nonostante i numeri davvero impressionanti per una "semplice escursione".
 

Pigamikke

Biker serius
3/10/10
127
0
0
Perfugas
Visita sito
Ragazzi è stata dura, dura ,dura.
La ns. piccola spedizione in terra barbaricina si componeva di 8 bikers:
Io, Pigaro, Pijack, Oidime (più Francesca e Daniela in veste di accompagnatrici) che avendo deciso che oltre alla pedalata avremmo fatto anche un po’ di turismo siamo arrivati a Belvì di sabato; mentre Francheddu, Maude 84, Federico e Daniele ci hanno raggiunto la domenica mattina alla partenza.
Sapevamo dalle notizie meteo che sarebbe stata una bella giornata di sole, anche se Bustianu da questo forum aveva cercato di sviarci, tant’è che io mettendo insieme le due cose per non sbagliare sopra la maglietta mi son messo una giacchina leggera, pensando che se lo dice uno del luogo magari quando saliamo in quota si sente un po’ di freddo ed è meglio coprirsi.
Invece più salivamo in alto e più caldo faceva, per intenderci una di quelle giornate che ti facevano pensare “ma perché oggi non sono andato al mare?”.
Comunque non so il come non so il perché ,insieme ad un gruppetto che, deviato per il giro corto, ma intenzionato a fare quello lungo, chiedendo informazioni qua e là ed avendo nel gruppo stesso due bikers di Aritzo, siamo riusciti a ricongiungerci al tracciato lungo facendo tutte quelle ultime salitone in cemento e potendo raggiungere così la discesa del bike park.
Ne è venuto fuori un giro medio di circa 27 Km.
Così all’arrivo in paese ero si molto stanco ma non sfinito anche se mi rendo conto, visto le condizioni in cui sono arrivati molti del giro lungo, che sono stato fortunato a saltare qualche km.
Giro lungo che è stato percorso invece da tutti gli altri miei compagni.
Benissimo Federico e Daniele, arrivati tra i primissimi e con ancora qualche energia da spendere. Bene anche Oidime e Pigaro che all’arrivo dichiarava che è stata dura (detto da lui e tutto dire) così come Maude84 e Francheddu che anche se un po’ attardati son riusciti comunque a percorre tutto il tracciato senza problemi.
Problemi che invece hanno attanagliato nelle ultime salite Pijack, che sicuramente a causa di un calo glicemico, visto che la mattina non si era alimentato bene o forse dovuto al gran caldo ha avuto un calo di pressione ed è stato preso dai crampi non riuscendo più a muoversi, comunque grazie all’aiuto ed alla compagnia del presidente di SMB sig.Tore, anche se con grave ritardo è riuscito alla fine a raggiungere Belvì.
Quindi dopo una visita in infermeria dove il medico consigliava Pijack di assumere liquidi integratori e frutta, era il turno di Oidime che lamentava un dolore ad una spalla dovuto ad una caduta nella discesa del bike park; diagnosi del medico: lussazione della spalla dx.
Così dopo aver pranzato anche se il programma originario era quello di restare ancora per qualche ora, io ed Oidime abbiamo lasciato la compagnia verso le 16,30 con destinazione Sassari, dove al pronto soccorso dell’ospedale dopo lastra e visita ortopedica è stata confermata la diagnosi fatta a Belvì con prescrizione di portare un tutore per un mese, visto che per il tipo di lussazione non si poteva intervenire subito.
Rientrati a Perfugas verso le 21,15.
Che dire, giornata bellissima (anche troppo), magnifica organizzazione (credo che in Sardegna non esista niente di simile a Sardinia Mountain Bike nel settore ciclo escursionistico), grazie anche a tutti i volontari di Belvì. Ho conosciuto un piccolo paese, ben tenuto e con la gente che ha voglia di farlo progredire con tante idee. Bravi continuate così.
Peccato per Oidime (lui era rammaricato che per un po’ dovrà stare fermo), ma vedrà che un mese passa in fretta.


Ciao a tutti, alla prossima.


Qualche foto.



Il nostro alloggio
P9220266.jpg



in attesa dell’esibizione di Riffo
P9220267.jpg



prima della partenza
P9230281.jpg


P9230273.jpg


P9230274.jpg


P9230278.jpg



P9230282.jpg



lo sguardo stupito di due signore belviesi
P9230275.jpg



e quello del loro cagnolino
P9230279.jpg



P9230283.jpg



P9230280.jpg



la famigerata salita tagliafuoco
P9230288.jpg



P9230289.jpg



è proprio vero che l’obiettivo della fotocamera riprende quello che i nostri occhi vedono. Ecco come vedevo dopo qualche salita
P9230287.jpg



the president
P9230286.jpg



ancora salita
P9230291.jpg



Tonara
P9230292.jpg



Antonello di Aritzo, compagno di pedalata e mio nume tutelare nella parte finale dell’escursione
P9230293.jpg



Belvì
P9230294.jpg



anche il pony guarda sbalordito l’impresa di questo ragazzo di Aritzo che si è fatto tutto il percorso in sella a questa vecchia bici senza ammortizzatori e con i freni a pattino che nelle discese ripide non ce la facevano a frenare, tant’è che nell’ultima, quella del bike park è stato protagonista di qualche ruzzolone, anche se salvarlo è stato il perfetto abbigliamento tecnico che indossava!!
Antonè, (questo il suo nome) la prossima volta porta almeno il casco, non si sa mai !!
P9230295b.jpg



Gippy e Geggetto
P9230297.jpg



altri amici
P9230299.jpg



P9230301.jpg



P9230305.jpg
 

DONCICCIO

Biker serius
28/9/11
206
0
0
Iglesias
Visita sito
anche il pony guarda sbalordito l’impresa di questo ragazzo di Aritzo che si è fatto tutto il percorso in sella a questa vecchia bici senza ammortizzatori e con i freni a pattino che nelle discese ripide non ce la facevano a frenare, tant’è che nell’ultima, quella del bike park è stato protagonista di qualche ruzzolone, anche se salvarlo è stato il perfetto abbigliamento tecnico che indossava!!
Antonè, (questo il suo nome) la prossima volta porta almeno il casco, non si sa mai !!
P9230295b.jpg

cmq a questo ragazzo l'ho visto salire in dei ramponi dove tutti gli altri andavano a piedi :i-want-t:quando la gamba fà più del mezzo :il-saggi:
 

ANTMAR

Biker tremendus
Da parte mia, anche a nome di SMTB, mi sento di ringraziare tutti i partecipanti, pedalatori e non, perché, al di la dell'impegno dell'Amministrazione, degli amici di Belvì (impeccabile!) e di SMTB, questa manifestazione deve la sua riuscita sopratutto a VOI amici, che ci avete creduto, che siete venuti, che avete portato l'allegria e creato un ambiente di vera festa all'insegna dello sport, della natura e dell'amicizia. C'era gran parte della Sardegna a manifestarla ed il piccolo ma ospitale paese di Belvì è stato "sconvolto" (in senso buono) da più di 300 bikers e 200 accompagnatori, non ce l'aspettavamo una simile risposta ma siamo contenti che ci sia stata:-) GRAZIE!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo