News Beltrami ricerca meccanico per la propria sede di Reggio Emilia

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
CI PIACEREBBE INCONTRARE: una/un appassionato di ciclismo, che abbia maturato esperienza, anche solo per hobby, nella manutenzione meccanica delle bici e dei loro componenti. Completano il profilo doti di precisione, intraprendenza e una buona propensione ai rapporti interpersonali. Costituirà titolo preferenziale una discreta conoscenza della lingua inglese.

OFFRIAMO: Azienda in continuo sviluppo, fortemente orientata all’espansione. Formazione continua e opportunità di crescita: possibilità di entrare a far parte, in occasione di eventi sportivi di rilievo internazionale, dei team di meccanici che prestano servizio alla Gara.

Contratto full time, a tempo determinato, finalizzato a un inserimento stabile in azienda.
Credo che sia uno degli annunci di lavoro più belli che ho letto negli ultimi tempi.
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Io dico che una azienda come Beltrami cito: "BELTRAMI TSA è uno dei principali distributori italiani di componenti e accessori per biciclette di alta gamma" per un lavoro del genere dovrebbe offrire subito l'indeterminato. Perchè se vuoi una persona con un minimo di esperienza e capacità non puoi invogliarlo con un "tempo determinato, finalizzato a un inserimento stabile in azienda".
Chi lascia un'azienda per andare incontro ad una proposta di determinato?
Io sarà che ho cominciato nel 2000 a lavorare, ma allora nessuno proponeva contratti a tempo determinato se si chiedeva in cambio competenze e professionalita.
Giusto per evitare fraintendimenti, io pur avendo sempre avuto contratti a tempo indeterminato, in questi 20 anni ho cambiato 5 aziende.
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Io dico che una azienda come Beltrami cito: "BELTRAMI TSA è uno dei principali distributori italiani di componenti e accessori per biciclette di alta gamma" per un lavoro del genere dovrebbe offrire subito l'indeterminato. Perchè se vuoi una persona con un minimo di esperienza e capacità non puoi invogliarlo con un "tempo determinato, finalizzato a un inserimento stabile in azienda".
Chi lascia un'azienda per andare incontro ad una proposta di determinato?
Io sarà che ho cominciato nel 2000 a lavorare, ma allora nessuno proponeva contratti a tempo determinato se si chiedeva in cambio competenze e professionalita.
Giusto per evitare fraintendimenti, io pur avendo sempre avuto contratti a tempo indeterminato, in questi 20 anni ho cambiato 5 aziende.
una/un appassionato di ciclismo, che abbia maturato esperienza, anche solo per hobby
Direi che non è una cosa di poco conto.. Vieni, fammi vedere che sei capace e hai voglia di imparare a migliorarti e sarai dei nostri. Quella parte dell'annuncio apre le porte a moltissime persone senza esperienza ma con la giusta voglia!
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
una/un appassionato di ciclismo, che abbia maturato esperienza, anche solo per hobby
Direi che non è una cosa di poco conto.. Vieni, fammi vedere che sei capace e hai voglia di imparare a migliorarti e sarai dei nostri. Quella parte dell'annuncio apre le porte a moltissime persone senza esperienza ma con la giusta voglia!
Oppure, magari uno si da pure da fare, però poi dopo la fine del contratto determinato, per un qualsiasi lecito motivo del datore (una grossa vendita che non va, un problema con un fornitore o che so io) e il poraccio pieno di voglia e di impegno rimane fregato...
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
e se mi nonno aveva tre palle era un flipper..
Non voglio essere troppo polemico ma mi sembra che, leggendo qui e anche in altri forum o parlando con la gente, che io sia l'unico pirla che ad inizio carriera ha fatto la gavetta.
Prendevo 200€ durante lo staging, 370€ quando sono passato a Co.Co.Co. (e intanto facevo l'università) e via via salendo fino a dove sono ora.
Nell'annuncio non ha dato limiti di età o competenze: se io avessi 20 anni e fossi veramente appassionato ci andrei subito. Finito il tempo determinato succede quello che dici tu @ci-clo , va bene mi faccio fare una lettera di presentazione e al prossimo mi presento con delle competenze.

Non è tutto dovuto secondo me; non so sei hai modo di fare dei colloqui di assunzione ma ci sono in giro dei casi umani non da poco e ti assicuro che se uno vale, un imprenditore intelligente non se lo fa scappare!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz and AlexV

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.761
569
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
e se mi nonno aveva tre palle era un flipper..
Non voglio essere troppo polemico ma mi sembra che, leggendo qui e anche in altri forum o parlando con la gente, che io sia l'unico pirla che ad inizio carriera ha fatto la gavetta.
Prendevo 200€ durante lo staging, 370€ quando sono passato a Co.Co.Co. (e intanto facevo l'università) e via via salendo fino a dove sono ora.
Nell'annuncio non ha dato limiti di età o competenze: se io avessi 20 anni e fossi veramente appassionato ci andrei subito. Finito il tempo determinato succede quello che dici tu @ci-clo , va bene mi faccio fare una lettera di presentazione e al prossimo mi presento con delle competenze.

Non è tutto dovuto secondo me; non so sei hai modo di fare dei colloqui di assunzione ma ci sono in giro dei casi umani non da poco e ti assicuro che se uno vale, un imprenditore intelligente non se lo fa scappare!
Tutto corretto quello che dici tu se ci riferiamo alla bottega sotto casa, magari anche come hai fatto tu quando studiavi. Ma quando metti quest'annuncio in rilievo nazionale, sai quanti si faranno sotto per il lavoro? Un sacco di persone anche con esperienza, e alla fine andranno a scegliere chi si accontenta di meno e che abbia il massimo dell'esperienza. Io non critico chi accetta lavori per riuscire a campare, ma chi ci marcia su... Tanto con i contratti che tutelano poco, che ci sono adesso, se la persona non soddisfa, l'azienda una maniera per lasciarti a casa la trova subito. La mobilità non si crea mettendo questi paletti, ma facendo crescere un mercato del lavoro che invogli le persone a spostarsi e accrescere le proprie esperienze
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
274
158
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Corretto, tranne secondo me questa frase:
e alla fine andranno a scegliere chi si accontenta di meno e che abbia il massimo dell'esperienza
è una supposizione, data magari dalla tua esperienza o dalla percezione che hai del mondo del lavoro.
Può essere il contrario, che la fame di imparare vinca su una carenza di esperienza. La famosa scintilla negli occhi..
Io lavoro in una multinazionale e di gente ne vedo passare, non puoi capire le soddisfazioni che danno certi ragazzi/e non laureate ma che ci buttano il cuore e vengono ripagate per il loro valore!
 

Classifica mensile dislivello positivo