bell'esempio di correttezza.... La coerenza prima di tutto....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mchammer

Biker novus
11/3/06
15
0
0
55
Alzate Brianza
Visita sito
Bike
Merida
http://www.light-bikes.it/forum/index.php/topic,7041.30.html

non ho parole. sarò bannato dal "forum azzurro", mah:

non avevo pensato al forum marrone.. te la posso fare io o qualcun'altro in un attimo! cheers
dammi solo il via libera!


infatti, anche io lì ho venduto di tutto, anche l'impensabile
o lì o su ebay
altro motivo per chiudere questo, di mercatini
almeno si evita chi si iscrive solo per mettere l'annuncio


potevi mettere 900euro (visto ke vale abbastanza) e poi nel caso di qualkuno interessato scendevi (in privato) di 30euro e poi nel caso di 50euro.. per far vedere ke andavi incontro alla rikiesta del compratore...

il compratore vuole sempre lo "sconto"... perkè normalmente il venditore mette sempre qualke "euro" in + (in percentuale a quanto lo vuole vendere) per poi limare...

avete postato il prezzo ultimo e definitivo... avrei fatto diversamente... ma

comunque ormai è fatto...

buona vendita cheers

alex


cacchio mi date anche a me tutta stà mano a vendere le cose??... shifty

che esempio di furbizia....
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
ciao simpatico utente, ma a te rode il fatto che sei stato bannato da quel forum?

o cosa?

non mi pare ci sia stata nessuna truffa o presa in giro o scorrettezza da parte di nessuno.

la scorrettezza è solo tua ke hai riportato solo quello ke volevi... ma non ti preoccupare ora chiarisco al FORUM MARRONE o-o la storia ;)

il telaio da quello ke so vale a listino il doppio di quello ke è il prezzo dell'inserzione!

-nessuno ha detto ke quelli ke stanno qui sono dei cretini, e infatti bazzico + qui ke lì

-l'utente ke ha scritto "anche io lì ho venduto di tutto, anche l'impensabile" NON STAVA DICENDO KE QUI SI VENDE LA SABBIA AI BEDUINI (E QUI SI VEDE LA TUA SCORRETTEZZA) perkè io stesso ALESSANDRO SEVERINI (ALEX, OFFROAD IS NOT A CRIME) HO POSTATO prima questo messagio ke tu non hai riportato nel tuo!!!!

ma lo posto io FORSE TE NE SEI SCORDATO o-o


ecco il mio messaggio ke ha permesso l'inserimento di un telaio ottimo sul mercatino di questo forum!!

"ma perkè non lo metti sul "forum marrone"? è vero non è il forum light, ma avendo un bacino di utenza moooolto grande, anzi direi enorme, si riesce a vendere di tutto!

qui non sono nessuno, ma sul marrone qualkosina conto, appena posti l'inserzione posso inserire un commento dove ti "raccomando" o-o

cavolo il telaio è stupendo!!! ed è nuovo!!! tu sei affidabile, non vedo perkè non dovrebbero comprarlo! "


NON MI SEMBRA CHE QUALKUNO ABBIA DATO DEL FESSO A NESSUNO!!!! io ho solo scritto ke: essendo questo forum enorme, il numero di possibili compratori è maggiore, e le probabilità di venderlo sono molte di +!!!

per ciò ke riguarda l'altro messaggio e questo è mio, non è una questione di scorrettezza, ma solo di "regola di mercato"...

se io devo vendere un componente a prezzo minimo (esempio) 10euro lo metto in vendita a 13euro (parliamo di un prezzo comunque VANTAGGIOSO rispetto al nuovo ke AD ESEMPIO costa 23euro), perkè so ke il compratore interessato, ke mi contatta, ke mi kiede foto, ke mi kiede il numero di telefono ecc... vuole lo sconticino, vuole ke il venditore gli venga in contro...

esempio banalissimo... INSERZIONE CON PREZZO FINALE, OSSIA NON come l'esempio ke ho fatto prima...

"vendo reggisella 50euro + 4euro di spese di spedizione raccomandata"

messaggio dell'utente interessato: "facciamo 50spese incluse, lo prendo adesso"

normalmente io in questo caso vengo in contro al "cliente", perkè 4 euro non mi arrikkiscono, e perkè almeno mi sono LIBERATO DI UN'OGGETTO KE A ME NON SERVIVA!!

spero di essere stato kiaro o-o

ps: rosica e fai l'infame da qualke altra parte, PERKè LA CORRETTEZZA SAREBBE STATA ANKE QUELLA DI CONTATTARE GLI UTENTI DI QUESTO FORUM INTERESSATI, VISTO KE I NICK NAME SONO GLI STESSI!!

alex
 

mchammer

Biker novus
11/3/06
15
0
0
55
Alzate Brianza
Visita sito
Bike
Merida
1°) io non sono stato bannato ma ho detto che probabilmente "verrò" bannato dopo questo post.

2) Non ho minimamente messo in discussione il telaio in oggetto nè il suo valore (figurati, ho avuto una storck come bdc).

3) imho il post sul forum light è irrispettoso nei confronti di questo forum, che si chiama MTB-forum.it e non il forum "marrone".

4) ps: LA CORRETTEZZA SAREBBE STATA ANKE QUELLA DI CONTATTARE GLI UTENTI DI QUESTO FORUM INTERESSATI, VISTO KE I NICK NAME SONO GLI STESSI!!

io non sono un moderatore e non vedo perchè dovrei cercarti col nickname su questo forum e contattarti..... .... per dirti cosa poi?

5) il titolo infame potevi anche risparmiartelo, ma forse fa parte della tua educazione. Confermi comunque la tua IMMENSA furbizia!!!
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
1°) io non sono stato bannato ma ho detto che probabilmente "verrò" bannato dopo questo post.

2) Non ho minimamente messo in discussione il telaio in oggetto nè il suo valore (figurati, ho avuto una storck come bdc).

3) imho il post sul forum light è irrispettoso nei confronti di questo forum, che si chiama MTB-forum.it e non il forum "marrone".

4) ps: LA CORRETTEZZA SAREBBE STATA ANKE QUELLA DI CONTATTARE GLI UTENTI DI QUESTO FORUM INTERESSATI, VISTO KE I NICK NAME SONO GLI STESSI!!

io non sono un moderatore e non vedo perchè dovrei cercarti col nickname su questo forum e contattarti..... .... per dirti cosa poi?

5) il titolo infame potevi anche risparmiartelo, ma forse fa parte della tua educazione. Confermi comunque la tua IMMENSA furbizia!!!


tornando pacati...

1) ho letto male o-o

2) ma infatti non era argomento di discussione

3) io non ci posso fare nulla se su quel forum molti kiamano mtb forum "il forum marrone" se ti fai una ricerca anke qui usano questo "nomignolo" ke come dici tu può essere usato in senso dispregiativo, ma come sempre dipende da ki lo usa e da cosa si vuol leggere... per spiegarti, se fai una ricerca sul lightbike, troverai un mio intervento dove difendo questo forum da un utente ke lo offendeva!!!

i forum per come la vedo io sono fatti di persone, ed è la persona ke conta e non il colore dello sfondo o il peso della bike ecc...

poi ognuno è libero di vedere "offese dell'onore alla siciliana maniera" dove vuole... ma a mio avviso se uno è maturo se ne frega... è come quando si viene insultati... io nella vita me ne frego xkè sono tutte punzekkiature per farmi passare dalla parte del torto! o-o

4) ok, forse era eccessivo, ma almeno riporta tutto il discorso, non solo una parte, e sopratutto poni il tuo intervento in maniera STERILE e non FAZZIOSA!

non sembri assolutamente una persona irragionevole, ora rileggendo quanto hai scritto, ti rendi conto ke io me la sono presa perkè sono stato tirato in causa senza aver realmente fatto nulla di male?

tu come ti saresti sentito?

5) :spetteguless: l'educazione lasciala stare xkè me l'hanno data i miei genitori e ti garantisco ke è ottima.

per ciò ke invece riguarda la furbizia, io la chiamo intelligenza, perkè ti ripeto ke DA PARTE MIA non c'era intenzione alcuna di fregare il prossimo, anke perkè da quel telaio non mi entra in tasca 1euro e volevo solo aiutare un'altro biker.

alex


ps: con questa tua discussione mi hai veramente demoralizzato, io non ho mai lucrato o fregato nessuno in rete e nella vita, tu non mi conosci minimamente, ma non hai pensato 1 solo secodo, non hai analizzato senza MALIZIA quello ke avevo scritto... e mi hai scaricato addosso una colpa ke non ho!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.851
1.464
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A prescindere dal fatto che questo argomento forse potrebbe stare in altra sezione (Angolo della verità? oppure nel topic segnala irregolarità del mercatino), vorrei che l'autore del topic mi rispiegasse in cosa consisterebbe la furbizia di OFFROADISNOTACRIME
Da quel che ho capito, OFF ha suggerito ad altro utente di mettere un oggetto invendita su questo forum (Marrone non mi sembra dispregiativo, ma solo identificativo), in quanto molto grande come numero di utenti. Gli ha altresì suggerito nell'ambito di un buon prezzo di chiedere qualche cosina in più di quanto ci voleva fare salvo scendere a fronte di ipotetiche richieste, ma senza fregar nessuno. Mi par normale che ognuno cerchi di vendere una cosa al miglior prezzo. Se poi tale prezzo è spropositato rispetto al valore di mercato, potrebbe diventare una fregatura (ma se l'acquitente compra un copertone a 100 euro non so dove comincia la fregatura e dove invece c'è la coglionaggine dell'acquirente), ma non mi sembra che sia questo il caso. Dopo di che Off avrebbe detto a quest'altro forumendolo che contando qualcosa in questo forum (marrone :loll:), essendo generalmente conosciuto e benvoluto (confermo, salvo 5 punti di infrazione recente :hahaha:) avrebbe messo una buona parola su un prodotto che comunque buono lo è ed è anche ad un prezzo buono.
Se ho capito male qualcosa, rispiegatemela, altrimenti ripeto: la furbizia maliziosa dove sta? :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo