bellavista - rovio

sandro

Biker serius
2/9/05
208
-1
0
como
Visita sito
ciao a tutti, sapete se è praticabile il sentiero che da bellavista scende a rovio (che tra l'altro dal sito ti-sentieri risulta chiuso x manutenzione....)??

sembrerebbe interessante...

thanks:prost:
 

Allegati

  • bellavista rovio.pdf
    1,1 MB · Visite: 33

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Questo sentiero del Generoso non ho mai osato farlo, è un versante della montagna a tratti esposto. Personalmente non ti so dire come sia, so che alcuni biker sono scesi da lì. Attenzione ai salti nel vuoto!
 

cerberus

Biker superis
3/6/10
372
4
0
lugano (ch)
Visita sito
se è quello che ho fatto io è abb na schifezza!
prima parte impraticabile penso a quasi tutti, poi pian piano "migliora" e verso la fine diventa una mulattiera larga e dritta e di conseguenza noiosa...
ma non so se è esattamente quello che hai postato te
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
Fatto oggi, lo hanno appena sistemato ma rimane molto tecnico nella parte alta fino all'alpe di Melano, la traccia è molto stretta e i passaggi con sassi e radici sono molti specialmente nei tornanti, sarò scesa una ventina di volte anche perchè il bosco è molto ripido e se si rotola non so se ci si ferma...Dopo l'alpe di Melano mi sono divertita molto la difficoltà è fattibile e la pericolosità minore.
La salita l'ho fatta da un sentiero che si prendeva anni fa solo per scendere, ha dei tratti ripidi ma è divertente. Somazzo-Regoda-strada di Cragno (la si incrocia per riprendere il sentiero che continua dall'altra parte della strada)- acciottolato dei magazzini (vecchia strada)- ristorante Peonia.

@ Sandro: Se prossimamente ci vuoi andare ti faccio compagnia
 

WPaul63

Biker superioris
20/8/10
906
2
0
Tra IT e CH
Visita sito
Bike
Specialized E29 Comp
Questo sentiero del Generoso non ho mai osato farlo, è un versante della montagna a tratti esposto. Personalmente non ti so dire come sia, so che alcuni biker sono scesi da lì. Attenzione ai salti nel vuoto!

UellaLillo :-)

Ti ricordi che un paio d'anni fa un gruppo di scolari dell'isvizzera dididentro si erano persi in quella zona e sono dovuti venire quelli del soccorso a tirarli fuori perchè erano finiti nelle pareti rocciose che sovrastano l'autostrada...?

Con tutti i sentieri che ci sono up & down il Generoso, quello mi sembra l'ultimo che andrei a fare!

Paul
p.s. domenica scorsa ho fatto un giro veloce per il Sentée de l'Arbur ed ho incozzato nella mandria di cinghialetti... penzanpò!
 

Lillo

Biker ultra
3/5/03
658
0
0
56
Mendrisio
www.momobike.ch
Bike
Juliana Joplin
hai ragione...con quel versante del Generoso non si scherza! la parte alta del suddetto sentiero è tosta e il bosco è ripido, basta mettere i piedi a terra dove si usma il pericolo di cappottamento!
Ciauz
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo