BELL super2r

CLD

Biker dantescus
15/2/10
4.743
495
0
63
Grigne
Visita sito
Bike
Turbo Levo
ormai ce l'ho da un mese e ho fatto 5/6 uscite, mi trovo veramente bene, ottimo prodotto, in salita, in versione "jet" è leggerissimo e sembra di non indossare nulla, in discesa, in versione "integrale" non siamo ai livelli di protezione di un casco fullface, da dh, ma comunque la mentoniera è bella solida ed il sistema di aggancio a tre moschettoni, simili a quelli degli scarponi da sci, è pratico e rapido
Ma e' veramente rapido?
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
ormai ce l'ho da un mese e ho fatto 5/6 uscite, mi trovo veramente bene, ottimo prodotto, in salita, in versione "jet" è leggerissimo e sembra di non indossare nulla, in discesa, in versione "integrale" non siamo ai livelli di protezione di un casco fullface, da dh, ma comunque la mentoniera è bella solida ed il sistema di aggancio a tre moschettoni, simili a quelli degli scarponi da sci, è pratico e rapido



Ma sono l'unico a cui fa male indossandolo ?? :nunsacci:
Ho notato che l'imbottitura interna è praticamente inesistente e, una volta indossato, mi preme sulla parte superiore della testa in un modo insopportabile :nunsacci:
Con gli Urge che utilizzo, tra l'altro comprati online e senza prova preventiva, nessun problema

ps: provato in taglia M ( mi faceva male cmq anche in taglia L )
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
cosa intendi per rapido? prima di fare la discesa, metto le ginocchiere, gomitiere e a casco tolto metto la mentoniera, questione di un minuto, a casco tolto, non ho mai provato con il casco indossato

Tu riesci ad indossarlo con la mentoniera montata???

Io no, anche per toglierlo devo smontarla...
comunque è veloce fai che in meno di 10sec la metti sicuramente
 

nosferato

Biker dantescus
3/5/11
4.730
30
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Strive 26
Ma sono l'unico a cui fa male indossandolo ?? :nunsacci:
Ho notato che l'imbottitura interna è praticamente inesistente e, una volta indossato, mi preme sulla parte superiore della testa in un modo insopportabile :nunsacci:
Con gli Urge che utilizzo, tra l'altro comprati online e senza prova preventiva, nessun problema

ps: provato in taglia M ( mi faceva male cmq anche in taglia L )

Secondo me non c'è un casco che vada bene per tutti, io ieri ho provato anche il nuovo parachute, m troppo piccolo, l troppo grande e ballava...
Con il bluegrass goldeneye che ho, senza sottocasco non riesco neppure a indossarlo, perché le cinghiette dietro mi stringono, un mio amico lo porta senza problemi...
l'unica è indossarli, per questo su caschi guanti ecc vado sempre in negozio e non prendo a scatola chiusa via internet
 

Mtbclod

Biker ultra
28/8/14
614
52
0
Colline reggiane
Visita sito
Bike
Con le ruote
Io ci ho provato una volta, ma non ci sono riuscito! Forse con un po' di pratica si potrebbe anche fare, ma penso sia più pratico e sicuro toglierselo e poi rimetterlo.

BELL SUPER 2R Instructional Video

https://www.youtube.com/watch?v=ekzrJyqJEns#t=72[url]https://www.youtube.com/watch?v=ekzrJyqJEns#t=72[/URL]

nel video pare di estrema facilita'..
poi sicuramente le prime volte anch'io avro' difficolta'..

leggo di meno di 10 secondi per indossarla e meno di 5 per toglierla
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
BELL SUPER 2R Instructional Video

https://www.youtube.com/watch?v=ekzrJyqJEns#t=72[url]https://www.youtube.com/watch?v=ekzrJyqJEns#t=72[/URL]

nel video pare di estrema facilita'..
poi sicuramente le prime volte anch'io avro' difficolta'..

leggo di meno di 10 secondi per indossarla e meno di 5 per toglierla

Per toglierla ok...

Per indossarla, il rischio é quello di non agganciare correttamente e serrare ugualmente.... Senza un controllo visivo (soprattutto per il gancio sulla nuca) c'è la possibilità di ritrovarsi con la mentoniera non fissata adeguatamente.

M'é capitato fissandola con il casco in mano.... Figuriamoci quando lo tieni addosso.... E magari con i guanti.

Senza considerare che per toglierlo e rimetterlo ci impiegherai 20/30 secondi al massimo....
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.162
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ormai ce l'ho da un mese e ho fatto 5/6 uscite, mi trovo veramente bene, ottimo prodotto, in salita, in versione "jet" è leggerissimo e sembra di non indossare nulla...

hai modo di pesarlo in versione jet per cortesia?

in versione integrale ho letto che è sui 700g
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
hai modo di pesarlo in versione jet per cortesia?

in versione integrale ho letto che è sui 700g

Visto che questa mattina sono in cazzeggio.... ;-)

735g in modalità integrale (taglia M)
419g in versione jet

Da notare che il Bell Super pesa 449g (taglia L)

Entrambi pesati con il supporto per la GoPro montato.

Se vuoi sapere altro dimmelo subito prima che li rimetta via.
 
  • Mi piace
Reactions: maramouse

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.096
5.162
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Visto che questa mattina sono in cazzeggio.... ;-)

735g in modalità integrale (taglia M)
419g in versione jet

Da notare che il Bell Super pesa 449g (taglia L)

Entrambi pesati con il supporto per la GoPro montato.

Se vuoi sapere altro dimmelo subito prima che li rimetta via.

perfetto grazie :-)

certo che come jet non è che pesi poco, normalmente come casco aperto uso lo specialized s-works d2 che pesa 199g

come areazione com'è? io soffro molto il caldo e sudo parecchio

p.s. per uscite più toste uso un integrale da 900g, l'idea di questo casco componibile mi stuzzica
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
perfetto grazie :-)

certo che come jet non è che pesi poco, normalmente come casco aperto uso lo specialized s-works d2 che pesa 199g

come areazione com'è? io soffro molto il caldo e sudo parecchio

p.s. per uscite più toste uso un integrale da 900g, l'idea di questo casco componibile mi stuzzica

Come aerazione, tra i Jet da AM é sicuramente uno dei più aerati (tra poco posto alcune foto).
Tra gli integrali penso che solo il nuovo Met Parachute lo batta.
Prima avevo l'Urge All Mountain e questo é sicuramente più aerato.
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Quello con la striscia bianca é il 2R, quello tutto nero é il Super

jafdpz.jpg

xqklli.jpg

2eppwg8.jpg

fxr0qr.jpg

5n9ms6.jpg

24mccuh.jpg

x4gkkn.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo