Bell Super 3R MIPS - Casco integrale - Scelta Taglia

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
un saluto a tutta la comunity...è tanto che non scrivo...ma ho bisogno di un consiglio
Mio figlio ha una circonferenza testa di cm 55 ed ha quasi 16 anni.
Sono indeciso se prendergli la taglia:
S(52-56 cm)
M(55-59 cm)

Se non erro, per la taglia M, i 55 cm dobrebbero essere a casco tutto stretto?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ciao
 

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Ciao, fai conto che a 16 forse potrebbe crescere ancora un pelino e considera che se usa delle fascette/berretto per il freddo serve avere una taglia un po più grande. Ti consiglio di ordinare entrambe le taglie e di mandare indietro quella che non va bene
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.814
2.714
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ecco che dal forum ti consigliano -si spera al meglio- per non farti fare cavolate ;-)
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
un saluto a tutta la comunity...è tanto che non scrivo...ma ho bisogno di un consiglio
Mio figlio ha una circonferenza testa di cm 55 ed ha quasi 16 anni.
Sono indeciso se prendergli la taglia:
S(52-56 cm)
M(55-59 cm)

Se non erro, per la taglia M, i 55 cm dobrebbero essere a casco tutto stretto?
Grazie a chi vorrà aiutarmi
Ciao
Assolutamente S
la M (nel Super Air) la uso io che ho 58/59
Bell veste molto largo, difatti normalmente ho una L

Domanda, come mai prendi il vecchio Super3 e non il nuovo Super Air che è un bel pò superiore?
Prezzo?

ciao
sid
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

ACE65

Biker tremendus
14/10/05
1.102
489
0
Milano
Visita sito
Attenzione che il Super 3R è molto diverso dal Super Air R, e dal Super DH, del primo ho la L del secondo e terzo la M. la mia circonferenza cranica è 57,5

Ciao
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il 3R si riesce a trovare sotto i 200 €. Non è male come prezzo.
Dipende quanto sotto, un mio amico lo ha preso a 195 e per me non ne vale la pena e gli ho spiegato perchè
Va deciso quale sia il sovrapprezzo sopportabile per il modello nuovo ovvero il super e me me è superiore alle 35 euro, nel senso che io per 40/50 euro in più, una cena in trattoria andrei sul nuovo dato gli innumerevoli vantaggi:
- calotta più piccola
- mentoniera più piccola (si mette meglio nello zaino) e con solo 2 agganci e nettamente più semplice e veloce x agganciarsi
- casco venduto anche in versione senza mentoniera e da aperto quindi non ha l'effetto catino in testa degli altri
- areazioni superiori
- più leggero
- visiera regolabile a scatti
- sicurezza: ha il MIPS Spherical, ovvero l'ultimissima a versione di MIPS che il vecchio non ha
- estetica (valutazione personale)

Detto questo dell'air si trovano versioni come il Fasthouse che non fanno più super scontate, oltretutto fighissime
guarda questo nero/grigio in taglia S a 209 euro: strepitoso


Per me a meno di non trovare il 3R a 160 non ci penserei 2 volte dato che i vantaggi sono veramente notevoli
chiaramente opinione mia personale e non solo

 
Ultima modifica:

gabriele(76)

Biker tremendus
30/8/12
1.066
761
0
LO
Visita sito
Bike
Spectral
Dipende quanto sotto, un mio amico lo ha preso a 195 e per me non ne vale la pena e gli ho spiegato perchè
Va deciso quale sia il sovrapprezzo sopportabile per il modello nuovo ovvero il super e me me è superiore alle 35 euro, nel senso che io per 40/50 euro in più, una cena in trattoria andrei sul nuovo dato gli innumerevoli vantaggi:
- calotta più piccola
- mentoniera più piccola (si mette meglio nello zaino) e con solo 2 agganci e nettamente più semplice e veloce x agganciarsi
- casco venduto anche in versione senza mentoniera e da aperto quindi non ha l'effetto catino in testa degli altri
- areazioni superiori
- più leggero
- visiera regolabile a scatti
- sicurezza: ha il MIPS Spherical, ovvero l'ultimissima a versione di MIPS che il vecchio non ha
- estetica (valutazione personale)

Detto questo dell'air si trovano versioni come il Fasthouse che non fanno più super scontate, oltretutto fighissime
guarda questo nero/grigio in taglia S a 209 euro: strepitoso


Per me a meno di non trovare il 3R a 160 non ci penserei 2 volte dato che i vantaggi sono veramente notevoli
chiaramente opinione mia personale e non solo

Con il super air scontato a 209 non c'è più storia. Non posso che essere d'accordo con te.
Non avevo ancora visto queste offerte.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Se no vai di Met Parachute che é pure certificato dh, lo trovi ad una 50ina in più, ma é, secondo me, il miglior casco modulabile insieme al Bell Super dh
E’ un casco con un target differente del 3r e del Super air,
È un casco piu pesante e molto meno areato e da utilizzare prevalentemente chiuso, dato che da aperto non c’è parafone con il super air che viene venduto anche in versione solo aperta.

quindi se vuole un casco da discesa da usare prevalentemente chuso ma poterlo comunque aprire, allora il Met e il DH sono piu indicati, ma per un casco AM da utilizzare prevalentemente aperto e chiuso per le doscese a mio avviso il top è il Super Air
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

Robibz

Biker velocissimus
17/3/21
2.656
1.311
0
36
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Io
E’ un casco con un target differente del 3r e del Super air,
È un casco piu pesante e molto meno areato e da utilizzare prevalentemente chiuso, dato che da aperto non c’è parafone con il super air che viene venduto anche in versione solo aperta.

quindi se vuole un casco da discesa da usare prevalentemente chuso ma poterlo comunque aprire, allora il Met e il DH sono piu indicati, ma per un casco AM da utilizzare prevalentemente aperto e chiuso per le doscese a mio avviso il top è il Super Air
Io il Met lo uso per fare AM e mi trovo da dio, magari é un pelino più pesante, ma da una sensazione di sicurezza enorme, cosa che il Bell 3r e air non mi danno quando li tengo in mano. Per quanto riguarda l'ariazione, il Met lo é molto
 
  • Mi piace
Reactions: sat.paolo

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ragaaa... grazie 1000 dei preziosi consigli
Il motivo della scelta sono le €185 su bike- discount
solo 20 Euro meno del Super Air (che ho postato) per me non esiste assolutamente
sono troppi i vantaggi del Super, anche a livello sicurezza dato che ha il MIPS Spherical, solo questo varrebbe oltre i 20 Euro in più...
Poi ognuno fa quello che crede
in ogni caso la taglia è S

sid
 

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.842
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
solo 20 Euro meno del Super Air (che ho postato) per me non esiste assolutamente
sono troppi i vantaggi del Super, anche a livello sicurezza dato che ha il MIPS Spherical, solo questo varrebbe oltre i 20 Euro in più...
Poi ognuno fa quello che crede
in ogni caso la taglia è S

sid
si infatti ho appena visto.. grazie alla vostra segnalazione.. per pochi soldi in piu' vale sicuramente il Super Air
PS che significa MIPS Spherical?
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.518
1.088
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
si infatti ho appena visto.. grazie alla vostra segnalazione.. per pochi soldi in piu' vale sicuramente il Super Air
PS che significa MIPS Spherical?
e' una delle soluzioni di sicurezza della compagnia MIPS, la calotta si puo' muovere su una sfera.

 

Classifica mensile dislivello positivo