ottimo a sapersi che calza stretto, io ho una 56-57 di crapa quindi ad occhio la M dovrebbe essere proprio la mia taglia, devo giusto fare l'acquisto di un po di cosette nuove per la biga visto che la stagione a breve inizierà nuovamente, quasi quasi lo aggiungo sulla lista della spesa :)
suggerimenti su qualche sito italiano dove trovarlo?
Casco appena arrivato da Bike Sport Adventure, colore titanium red (ottima colorazione per i miei gusti) taglia L (veste 58-62cm).
Io ho una 60-61 a seconda delle marche di caschi (testa grossa ma vuota
) e non calza stretto per niente, calza esattamente le misure riportate su carta!
Non è paragonabile ad un casco integrale vero e proprio, ma sembra fatto molto bene, la mentoniera è ben salda, ed una volta regolato a modo e ben fermo in testa.
E' leggero e al suo interno la testa sta molto comoda, ci si sente ben avvolti e non c'è nessun dettaglio che dà fastidio.
Anche senza mentoniera offre un ottimo riparo a tutta la testa per i giri più tranquilli...probabilmente la serie con la tecnologia mips è ancora meglio, ma non la ritengo essenziale, e soprattutto non la fanno su questa colorazione, quindi sono andato per il modello "base".
Dopo le prime 2/3 prove, la mentoniera si toglie e si mette tranquillamente in pochi secondi senza toglierlo.
Devo dire che sono 200 euro spesi davvero bene per salvarci la testolina!